- Allievi B
- Valdorcia
-
1 - 2
- Mazzola Valdarbia
VALDORCIA: Costa, Armellini, Raggi, Vera, Ciacci, Genovese, Valvo, Ulaj, Sinkaj, Fabbro, Ferreira. A disp.: Marcello, La Torraca, Benelli, Pierguidi. All.: Valter Bernardini.
MAZZOLA VALD.: Cicino, Serra, Stufetti, Giusti, Mastio, Paradisi, Ferraro, Resuli, Bari, Bruno, Hodza. A disp.: Bechi, Bocci, Caliani, Ricotta. All.: Stefano Neri.
ARBITRO: Capresi di Siena.
RETI: Vera, Hodza, Bari.
La Valdorcia accarezza a lungo il sogno di superare la capolista Mazzola Vald. che si mostra estremamente cinica nello sfruttare le occasioni da rete per aggiudicarsi il match. L'incontro si apre con il vantaggio della squadra di mister Bernardini che passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Vera. I padroni di casa costruiscono subito due grandi occasioni per mettere a segno il raddoppio. Prima tocca a Ferreira sfiorare il gol, ma l'attaccante di casa è troppo precipitoso e conclude frettolosamente anziché avanzare ulteriormente verso la porta avversaria. Poi Fabbro salta anche il portiere ospite in uscita che lo tocca, ma il giocatore di casa resta in piedi e va comunque alla ricerca del tiro ma fallisce la mira. Della squadra di mister Neri non ci sono tracce in zona offensiva, e all'intervallo si va con il minimo vantaggio della squadra di casa. Nella ripresa è subito evidente il calo dei centrocampisti di casa che non riescono a proseguire con il ritmo forsennato dei primi quaranta minuti e anche le precarie condizioni fisiche di Fabbro rendono più difficile affacciarsi in avanti ai ragazzi di mister Bernardini. Nei primi venti minuti la pressione del Mazzola Vald. è insistente e costante. Il portiere di casa Costa è bravissimo a mantenere i suoi avanti con un paio di pregevoli interventi, ma poi deve capitolare di fronte alla grande pressione avversaria. Il pareggio della capolista arriva quando un cross di Bari viene rimpallato, il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone è Hodza che, in posizione molto dubbia, insacca l'1-1. A questo punto il Mazzola Vald. si scioglie dalla tensione e sfruttando la rapidità di Bari segna il gol vittoria. Nel finale la generosità della squadra di casa non trova infatti soddisfazione ed il match finisce sull'1-2.
Calciatoripiù: nel Mazzola Vald. segnaliamo Hodza e Bari, duo micidiale; nei locali su tutti spicca Vera che primeggia per un tempo, Costa e Genovese.
VALDORCIA: Costa, Armellini, Raggi, Vera, Ciacci, Genovese, Valvo, Ulaj, Sinkaj, Fabbro, Ferreira. A disp.: Marcello, La Torraca, Benelli, Pierguidi. All.: Valter Bernardini.<br >MAZZOLA VALD.: Cicino, Serra, Stufetti, Giusti, Mastio, Paradisi, Ferraro, Resuli, Bari, Bruno, Hodza. A disp.: Bechi, Bocci, Caliani, Ricotta. All.: Stefano Neri.<br >
ARBITRO: Capresi di Siena.<br >
RETI: Vera, Hodza, Bari.
La Valdorcia accarezza a lungo il sogno di superare la capolista Mazzola Vald. che si mostra estremamente cinica nello sfruttare le occasioni da rete per aggiudicarsi il match. L'incontro si apre con il vantaggio della squadra di mister Bernardini che passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Vera. I padroni di casa costruiscono subito due grandi occasioni per mettere a segno il raddoppio. Prima tocca a Ferreira sfiorare il gol, ma l'attaccante di casa è troppo precipitoso e conclude frettolosamente anziché avanzare ulteriormente verso la porta avversaria. Poi Fabbro salta anche il portiere ospite in uscita che lo tocca, ma il giocatore di casa resta in piedi e va comunque alla ricerca del tiro ma fallisce la mira. Della squadra di mister Neri non ci sono tracce in zona offensiva, e all'intervallo si va con il minimo vantaggio della squadra di casa. Nella ripresa è subito evidente il calo dei centrocampisti di casa che non riescono a proseguire con il ritmo forsennato dei primi quaranta minuti e anche le precarie condizioni fisiche di Fabbro rendono più difficile affacciarsi in avanti ai ragazzi di mister Bernardini. Nei primi venti minuti la pressione del Mazzola Vald. è insistente e costante. Il portiere di casa Costa è bravissimo a mantenere i suoi avanti con un paio di pregevoli interventi, ma poi deve capitolare di fronte alla grande pressione avversaria. Il pareggio della capolista arriva quando un cross di Bari viene rimpallato, il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone è Hodza che, in posizione molto dubbia, insacca l'1-1. A questo punto il Mazzola Vald. si scioglie dalla tensione e sfruttando la rapidità di Bari segna il gol vittoria. Nel finale la generosità della squadra di casa non trova infatti soddisfazione ed il match finisce sull'1-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Mazzola Vald. segnaliamo <b>Hodza </b>e <b>Bari</b>, duo micidiale; nei locali su tutti spicca <b>Vera </b>che primeggia per un tempo, <b>Costa </b>e <b>Genovese</b>.