- Allievi B
- Policras Sovicille
-
0 - 3
- Monteriggioni
POLICRAS SOVICILLE: Galardi, Pratelli, Fattorini, Lippi, Ibisko, Manescu, Picchiotti, Dzavidi, Nasti, Licaj, Granata. A disp.: Vigni, Scagnetti, Zignale, Balje, Trasolini, Pii. All.: Emanuele Marasca.
MONTERIGGIONI: Lombardini, Carli,Bernardoni,Viti, Selimi, Botarelli (50' Rinaldi), Pascarella (55' Vigni), Gennari (56' Innocenti), Petrioli (55' Trotta), Manganelli, Monterosso (56' Burrini). A disp.: Limani. All.: Bruno Ciacci.
ARBITRO: Villalta di Siena.
RETI: 35' Pascarella, 58' e 75' Vigni.
Il Monteriggionisi impone per 3-0 sul campo di Rosia nei confronti di una Policras combattiva, conquistando punti importanti per la zona alta della classifica. La formazione ospite si impone fin dall'inizio nella metà campo degli avversari conuna pressione constante dovuta al prorpio gioco e possesso palla che non culmina nella realizzazione, in quanto gli attaccanti non finalizzano le diverse occasioni da rete mentre la Policras si difende con ordine serrando gli spazi fra il reparto difensivo ed una volta riconquistata la palla cerca di ripartire sfruttando la velocità del suo attaccante Nasti.Partita non semplice per il Monteriggioni che deve attendere quasi un tempo per sbloccare il risultato e dopo aver colpito un palo, sviluppa una azione sulla fascia che porta Pascarella a colpire di testa ed a realizzare la rete del vantaggio. Termina la prima frazione di gioco che vede il Monteriggioni avanti per 1-0. Nella ripresa il Monteriggioni riparte con cautela per mettere il risultato al sicuro non concedendo ripartenze alla squadra di casa ed al 58' sugli sviluppi di una punizione calciata da Burrini dalla trequarti avversaria, Vigniposizionato all'interno dell'area di rigore riesce a deviare la palla realizzando il 2-0. La terza e definitiva rete viene realizzata ancora da Vigni al 75' con un tiro al volo sempre dall'interno dell'area di rigore. Il Monteriggioni consolida così la seconda posizione anche se nell'odierna partita ha dovuto faticare per ottenere la vittoria. La Policras ha provato a contenere l'urto contro una squadra tecnicamente superiore con grande carattere riuscendo per quasi un tempo a mantenere il risultato di parità.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni Botarelli e Pascarella sulle corsie esterne e Vigni autore della doppietta decisiva, mentre per la Policras Sovicille Nasti, Licaj ed il reparto difensivo.
POLICRAS SOVICILLE: Galardi, Pratelli, Fattorini, Lippi, Ibisko, Manescu, Picchiotti, Dzavidi, Nasti, Licaj, Granata. A disp.: Vigni, Scagnetti, Zignale, Balje, Trasolini, Pii. All.: Emanuele Marasca.<br >MONTERIGGIONI: Lombardini, Carli,Bernardoni,Viti, Selimi, Botarelli (50' Rinaldi), Pascarella (55' Vigni), Gennari (56' Innocenti), Petrioli (55' Trotta), Manganelli, Monterosso (56' Burrini). A disp.: Limani. All.: Bruno Ciacci.<br >
ARBITRO: Villalta di Siena.<br >
RETI: 35' Pascarella, 58' e 75' Vigni.
Il Monteriggionisi impone per 3-0 sul campo di Rosia nei confronti di una Policras combattiva, conquistando punti importanti per la zona alta della classifica. La formazione ospite si impone fin dall'inizio nella metà campo degli avversari conuna pressione constante dovuta al prorpio gioco e possesso palla che non culmina nella realizzazione, in quanto gli attaccanti non finalizzano le diverse occasioni da rete mentre la Policras si difende con ordine serrando gli spazi fra il reparto difensivo ed una volta riconquistata la palla cerca di ripartire sfruttando la velocità del suo attaccante Nasti.Partita non semplice per il Monteriggioni che deve attendere quasi un tempo per sbloccare il risultato e dopo aver colpito un palo, sviluppa una azione sulla fascia che porta Pascarella a colpire di testa ed a realizzare la rete del vantaggio. Termina la prima frazione di gioco che vede il Monteriggioni avanti per 1-0. Nella ripresa il Monteriggioni riparte con cautela per mettere il risultato al sicuro non concedendo ripartenze alla squadra di casa ed al 58' sugli sviluppi di una punizione calciata da Burrini dalla trequarti avversaria, Vigniposizionato all'interno dell'area di rigore riesce a deviare la palla realizzando il 2-0. La terza e definitiva rete viene realizzata ancora da Vigni al 75' con un tiro al volo sempre dall'interno dell'area di rigore. Il Monteriggioni consolida così la seconda posizione anche se nell'odierna partita ha dovuto faticare per ottenere la vittoria. La Policras ha provato a contenere l'urto contro una squadra tecnicamente superiore con grande carattere riuscendo per quasi un tempo a mantenere il risultato di parità. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Monteriggioni <b>Botarelli </b>e <b>Pascarella </b>sulle corsie esterne e <b>Vigni </b>autore della doppietta decisiva, mentre per la Policras Sovicille <b>Nasti, Licaj</b> ed il reparto difensivo.