- Esordienti B a sette GIR.C
- Audace Legnaia
-
0 - 1
- Atletico Impruneta
AUDACE LEGNAIA: Ridolfi, Cisse, Tagliavini, Formichi, Sassi, Paggetti, Moreno, Amor, Cerbai, Yasser, Cresci. All.: Spagni Meacci Giampaolo.
ATLETICO CALCIO IMPRUNETA: Mericchi, Frosini, Bartelloni, Goffredo A., Celli, Melani, Palumbo, Cacace, Goffredo M., Gasparri, Stacchiotti, Cecconi. All.: Bernasconi Alessandro.
RETE: 7' Gasparri.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Si impongono gli ospiti di misura grazie a un gol del bravissimo Gasparri, arrivato nel corso del primo tempo, nonostante i padroni di casa siano andati più volte vicini al gol, senza però trovare la giocata decisiva per il pareggio. Iniziano bene i gialloblù con Yasser che dopo una buona azione entra in area ma non trova la conclusione. Rispondono gli ospiti con Goffredo M. che salta i difensori, ma a tu per tu con Ridolfi è il numero uno in uscita a far suo il pallone. Nell'azione seguente arriva il gol per i ragazzi di Bernasconi grazie a Gasparri che da pochi passi beffa la difesa e segna. L'Audace non ci sta e va subito vicina al pareggio con Cerbai che da dentro l'area fa partire un bel tiro respinto da Mericchi, sulla stessa ribattuta si avventa Tagliavini che non riesce però a finalizzare. Gli ospiti non rimangono a guardare e vanno vicini al raddoppio con Palumbo che calcia molto bene ma il pallone colpisce la traversa e finisce preda della difesa gialloblù. I padroni di casa attaccano molto nel finale di primo tempo e si rendono pericolosi con Cerbai che prima si vede respingere una bel tiro dalla media distanza, e nell'azione subito successiva prova a scavalcarlo con un bel pallonetto ma la palla va alta di poco. E' l'Audace Legnaia che continuerà a spingere molto nei restanti due tempi di gioco alla ricerca del gol. Ci prova subito Formichi con un tiro potente sul quale Mericchi arriva in tuffo. Va vicinissimo al gol Paggetti che dopo una bella azione sulla fascia fa partire un gran tiro che però si stampa sulla traversa e grazia gli ospiti. Continua per tutto il finale di gara la spinta offensiva dell'Audace Legnaia che è stoppata dal numero uno ospite in più di un'occasione. Formichi ci prova dalla lunga distanza con un tiro isidioso e Mericchi si distenze molto bene e ci arriva. Proprio prima della fine della partita è ancora Mericchi a salvare il risultato con una grande parata sulla conclusione ravvicinata di Yasser.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa bella prova di Poggetti che è sempre molto propositivo sulle fasce e si mette in luce per l'abilità in dribbling diverse volte. Grande apporto in avanti anche di Cerbai che non trova il gol ma ci prova fino alla fine, così come Yasser. Per gli ospiti magistrale prova di Mericchi che non lascia passare nulla e salva il risultato pià volte, anche con interventi complessi. Importante l'opportunismo di Gasparri che si fa trovare al posto giusto al momento giusto per siglare il gol vittoria.
Dario Ghelardini
AUDACE LEGNAIA: Ridolfi, Cisse, Tagliavini, Formichi, Sassi, Paggetti, Moreno, Amor, Cerbai, Yasser, Cresci. All.: Spagni Meacci Giampaolo.<br >ATLETICO CALCIO IMPRUNETA: Mericchi, Frosini, Bartelloni, Goffredo A., Celli, Melani, Palumbo, Cacace, Goffredo M., Gasparri, Stacchiotti, Cecconi. All.: Bernasconi Alessandro.<br >
RETE: 7' Gasparri.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Si impongono gli ospiti di misura grazie a un gol del bravissimo Gasparri, arrivato nel corso del primo tempo, nonostante i padroni di casa siano andati più volte vicini al gol, senza però trovare la giocata decisiva per il pareggio. Iniziano bene i gialloblù con Yasser che dopo una buona azione entra in area ma non trova la conclusione. Rispondono gli ospiti con Goffredo M. che salta i difensori, ma a tu per tu con Ridolfi è il numero uno in uscita a far suo il pallone. Nell'azione seguente arriva il gol per i ragazzi di Bernasconi grazie a Gasparri che da pochi passi beffa la difesa e segna. L'Audace non ci sta e va subito vicina al pareggio con Cerbai che da dentro l'area fa partire un bel tiro respinto da Mericchi, sulla stessa ribattuta si avventa Tagliavini che non riesce però a finalizzare. Gli ospiti non rimangono a guardare e vanno vicini al raddoppio con Palumbo che calcia molto bene ma il pallone colpisce la traversa e finisce preda della difesa gialloblù. I padroni di casa attaccano molto nel finale di primo tempo e si rendono pericolosi con Cerbai che prima si vede respingere una bel tiro dalla media distanza, e nell'azione subito successiva prova a scavalcarlo con un bel pallonetto ma la palla va alta di poco. E' l'Audace Legnaia che continuerà a spingere molto nei restanti due tempi di gioco alla ricerca del gol. Ci prova subito Formichi con un tiro potente sul quale Mericchi arriva in tuffo. Va vicinissimo al gol Paggetti che dopo una bella azione sulla fascia fa partire un gran tiro che però si stampa sulla traversa e grazia gli ospiti. Continua per tutto il finale di gara la spinta offensiva dell'Audace Legnaia che è stoppata dal numero uno ospite in più di un'occasione. Formichi ci prova dalla lunga distanza con un tiro isidioso e Mericchi si distenze molto bene e ci arriva. Proprio prima della fine della partita è ancora Mericchi a salvare il risultato con una grande parata sulla conclusione ravvicinata di Yasser. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa bella prova di <b>Poggetti </b>che è sempre molto propositivo sulle fasce e si mette in luce per l'abilità in dribbling diverse volte. Grande apporto in avanti anche di <b>Cerbai</b> che non trova il gol ma ci prova fino alla fine, così come <b>Yasser</b>. Per gli ospiti magistrale prova di Mericchi che non lascia passare nulla e salva il risultato pià volte, anche con interventi complessi. Importante l'opportunismo di <b>Gasparri</b> che si fa trovare al posto giusto al momento giusto per siglare il gol vittoria.
Dario Ghelardini