- Giovanissimi Professionisti
- Sangiovannese
-
1 - 1
- Livorno
SANGIOVANNESE: Dei, Carnicci, Basagni, Gabbrielli, Moriani, Barucci, Rossini, Merli (58' Digalante), Vasarri, Franchi, Franci (48' Pierazzini). A disp.: Bettoni, Llupi, Amatucci, Filippi, Parisi. All.: Fabio Pallari.
LIVORNO: Di Lazzaro, Ciurli, Paoli (51' Camellini), Marmugi, Guglielmi (36' Verzoni), Barraco (36' Ribechini), Riezzi (46' Bachini), Ferrini (36' Montecalvo), Novi, Di Grande, Faccenna (36' Brizzi). A Disp.: Volpi. All.: Claudio Dini.
ARBITRO: Bianciardi di Siena.
RETI: 17' Franci, 72' Novi.
Per come è uscito, lascia certamente l'amaro in bocca, ma la piccola Sangiovannese contro il Livorno ha dato prova di essere squadra e di essere cresciuta molto, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista mentale. Nel primo tempo gli azzurri giocano una grandissima partita, andando in vantaggio e creando un altro paio di palle gol importantissime. Il vantaggio della Sangiovannese arriva più o meno a metà tempo: azione insistita dei ragazzi di Pallari che sfruttano una mischia in area e si portano in vantaggio con Franchi, dopo una bella sponda di Merli. Il centrocampista locale, pochi minuti dopo, cerca il raddoppio con una conclusione dal limite dell'area, ma la sua botta dalla distanza viene parata in due tempi da Di Lazzaro.
Nella ripresa il Livorno si sveglia e cerca subito di pareggiare con il colpo di testa di Novi che Dei è bravissimo a deviare in corner. Al 50' ci prova ancora la Sangiovannese, ancora con Merli, il cui tiro dall'interno dei sedici metri termina alto. Gli azzurri cercano di controllare la partita, soffrono poco, ed il Livorno si sbilancia alla ricerca almeno del gol del pari.
Al 60' è ancora Dei ad impedire il pareggio del Livorno con un altro miracolo, stavolta sul calcio di punizione di Di Grande che dai 25 metri supera la barriera ma non il portiere azzurro.
Ma, quando la partita sembra scivolare verso la vittoria della Sangio, i quattro di recupero concessi dal signor Bianciardi di Siena sono fatali agli azzurri, che non riescono a fermare la discesa di Bachini sulla destra, il quale pesca solo al centro dell'area Novi. La punta amaranto approfitta del mancato disimpegno della difesa e segna la rete del pari. Ad inizio partita gli azzurri avrebbero certamente messo la firma sul risultato, per come si è poi messo l'incontro il risultato lascia di certo l'amaro in bocca, anche perché probabilmente nemmeno il Livorno si aspettava una Sangiovannese su questi livelli.
Calciatoripiù: Merli e Dei (Sangiovannese) 7.5 Il primo propizia il gol del vantaggio con un bell'assist ed ha suoi piedi altre due palle gol. Il secondo prende quasi l'impossibile, sul gol non può niente.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Dei, Carnicci, Basagni, Gabbrielli, Moriani, Barucci, Rossini, Merli (58' Digalante), Vasarri, Franchi, Franci (48' Pierazzini). A disp.: Bettoni, Llupi, Amatucci, Filippi, Parisi. All.: Fabio Pallari.<br >LIVORNO: Di Lazzaro, Ciurli, Paoli (51' Camellini), Marmugi, Guglielmi (36' Verzoni), Barraco (36' Ribechini), Riezzi (46' Bachini), Ferrini (36' Montecalvo), Novi, Di Grande, Faccenna (36' Brizzi). A Disp.: Volpi. All.: Claudio Dini. <br >
ARBITRO: Bianciardi di Siena.<br >
RETI: 17' Franci, 72' Novi.
Per come è uscito, lascia certamente l'amaro in bocca, ma la piccola Sangiovannese contro il Livorno ha dato prova di essere squadra e di essere cresciuta molto, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista mentale. Nel primo tempo gli azzurri giocano una grandissima partita, andando in vantaggio e creando un altro paio di palle gol importantissime. Il vantaggio della Sangiovannese arriva più o meno a metà tempo: azione insistita dei ragazzi di Pallari che sfruttano una mischia in area e si portano in vantaggio con Franchi, dopo una bella sponda di Merli. Il centrocampista locale, pochi minuti dopo, cerca il raddoppio con una conclusione dal limite dell'area, ma la sua botta dalla distanza viene parata in due tempi da Di Lazzaro.<br >Nella ripresa il Livorno si sveglia e cerca subito di pareggiare con il colpo di testa di Novi che Dei è bravissimo a deviare in corner. Al 50' ci prova ancora la Sangiovannese, ancora con Merli, il cui tiro dall'interno dei sedici metri termina alto. Gli azzurri cercano di controllare la partita, soffrono poco, ed il Livorno si sbilancia alla ricerca almeno del gol del pari.<br >Al 60' è ancora Dei ad impedire il pareggio del Livorno con un altro miracolo, stavolta sul calcio di punizione di Di Grande che dai 25 metri supera la barriera ma non il portiere azzurro.<br >Ma, quando la partita sembra scivolare verso la vittoria della Sangio, i quattro di recupero concessi dal signor Bianciardi di Siena sono fatali agli azzurri, che non riescono a fermare la discesa di Bachini sulla destra, il quale pesca solo al centro dell'area Novi. La punta amaranto approfitta del mancato disimpegno della difesa e segna la rete del pari. Ad inizio partita gli azzurri avrebbero certamente messo la firma sul risultato, per come si è poi messo l'incontro il risultato lascia di certo l'amaro in bocca, anche perché probabilmente nemmeno il Livorno si aspettava una Sangiovannese su questi livelli.<br ><b>
Calciatoripiù: Merli e Dei (Sangiovannese) 7.5</b> Il primo propizia il gol del vantaggio con un bell'assist ed ha suoi piedi altre due palle gol. Il secondo prende quasi l'impossibile, sul gol non può niente.
Lorenzo Bettoni