- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
6 - 1
- Prato
FIORENTINA B: Bertolacci, Tolaini, Dalla Costa, Razzanalli, Carnevale, De Carlo, Degli Innocenti, Martini, Betti, Peralta Chiesa. A disp.: Bariottini, Matteo, Madrigali, Aggravi, Gemmi, Malotti, Mugalli. All.: Stefano Carobbi.
PRATO: Santoro, Lavoridi, Ciabatti, Barontini, Giuliani, Pompeo, Mezzetti, Toracchi, Iannone, Cascino, Alpi. A disp.: Ravenni, Grand, Maffii, Gacci, Ramalli, Corsi, Pillitteri. All.: Alberto Nardi.
ARBITRO: Vaccaro di Pistoia.
RETI: 2' Iannone, 5', 11' e 52' Betti, 31' Chiesa, 41' Martini, 66' Madrigali.
Dopo la bella vittoria della settimana scorsa, la Fiorentina guadagna altri tre punti contro il Prato, una vittoria estremamente meritata. Il match inizia subito molto veloce infatti già al secondo minuto arriva il vantaggio della squadra ospite con Iannone dopo un bell'assist del capitano Toracchi. È un gol che non serve a molto perché, dopo tre minuti, il risultato ritorna in parità con una bell'azione tra Peralta, Chiesa e Betti con quest'ultimo che segna l'uno a uno. La Fiorentina, dopo il pareggio, ha tante palle-gol per guadagnarsi il vantaggio ed una di queste viene sfruttata al meglio da Betti dopo un incomprensione tra i difensori centrali del Prato. È il 2-1. La squadra ospite prova a cogliere di sorpresa la Fiorentina con dei contropiedi veloci, ma il portiere Bertolacci è bravo a parare le conclusioni di Alpi. Allo scadere del primo tempo la squadra di casa riconferma il vantaggio con Chiesa: dopo uno sfortunato rimpallo con il portiere, il numero viola non sbaglia e con un pallonetto mette dentro. Si conclude dunque la prima frazione di gioco sul risultato di 3 a 1 per la Fiorentina. La ripresa si riapre con i continui attacchi della squadra di Carobbi che, nonostante il netto vantaggio, non concede nulla e vuole a tutti i costi segnare ancora e lo fa per ben altre tre volte prima con un gran destro da fuori area di Martini poi di nuovo con Betti che realizza la sua tripletta personale portandosi così al secondo posto nella classifica marcatori e infine con Madrigali allo scadere.
La Fiorentina mette in cascina tre punti che fanno comodo per rimanere ai vertici della classifica; in casa Prato bisogna sottolineare la volontà dei ragazzi lanieri di Nardi, che hanno cercato di contrastare al meglio gli attacchi degli avversari.
Jade Lindley
FIORENTINA B: Bertolacci, Tolaini, Dalla Costa, Razzanalli, Carnevale, De Carlo, Degli Innocenti, Martini, Betti, Peralta Chiesa. A disp.: Bariottini, Matteo, Madrigali, Aggravi, Gemmi, Malotti, Mugalli. All.: Stefano Carobbi.<br >PRATO: Santoro, Lavoridi, Ciabatti, Barontini, Giuliani, Pompeo, Mezzetti, Toracchi, Iannone, Cascino, Alpi. A disp.: Ravenni, Grand, Maffii, Gacci, Ramalli, Corsi, Pillitteri. All.: Alberto Nardi.<br >
ARBITRO: Vaccaro di Pistoia.<br >
RETI: 2' Iannone, 5', 11' e 52' Betti, 31' Chiesa, 41' Martini, 66' Madrigali.
Dopo la bella vittoria della settimana scorsa, la Fiorentina guadagna altri tre punti contro il Prato, una vittoria estremamente meritata. Il match inizia subito molto veloce infatti già al secondo minuto arriva il vantaggio della squadra ospite con Iannone dopo un bell'assist del capitano Toracchi. È un gol che non serve a molto perché, dopo tre minuti, il risultato ritorna in parità con una bell'azione tra Peralta, Chiesa e Betti con quest'ultimo che segna l'uno a uno. La Fiorentina, dopo il pareggio, ha tante palle-gol per guadagnarsi il vantaggio ed una di queste viene sfruttata al meglio da Betti dopo un incomprensione tra i difensori centrali del Prato. È il 2-1. La squadra ospite prova a cogliere di sorpresa la Fiorentina con dei contropiedi veloci, ma il portiere Bertolacci è bravo a parare le conclusioni di Alpi. Allo scadere del primo tempo la squadra di casa riconferma il vantaggio con Chiesa: dopo uno sfortunato rimpallo con il portiere, il numero viola non sbaglia e con un pallonetto mette dentro. Si conclude dunque la prima frazione di gioco sul risultato di 3 a 1 per la Fiorentina. La ripresa si riapre con i continui attacchi della squadra di Carobbi che, nonostante il netto vantaggio, non concede nulla e vuole a tutti i costi segnare ancora e lo fa per ben altre tre volte prima con un gran destro da fuori area di Martini poi di nuovo con Betti che realizza la sua tripletta personale portandosi così al secondo posto nella classifica marcatori e infine con Madrigali allo scadere. <br >La Fiorentina mette in cascina tre punti che fanno comodo per rimanere ai vertici della classifica; in casa Prato bisogna sottolineare la volontà dei ragazzi lanieri di Nardi, che hanno cercato di contrastare al meglio gli attacchi degli avversari.
Jade Lindley