- Giovanissimi Professionisti
- Sangiovannese
-
5 - 1
- Poggibonsi
SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Barucci (36' Basagni), Gabbrielli (63' Parisi), Moriani, Pierazzini T., Rossini, Merli (66' Di Galante), Pierazzini F. (55' Amatucci), Franchi (61' Franci), Marini (61' Llupi). A Disp.: Dei. All.: Fabio Pallari.
POGGIBONSI: Bogi, Busagni, Di Pietro (61' Caciagli), Batoni (56' Bagnoli), Ticci, Ben Ismaaen (36' Mugnaini), Corsi G. (35' Panerai), Corsi A., Lucii (61' Francini), Valenti, Conforti.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 5' Rossini aut., 15' Franchi, 20' Franchi, 34' Pierazzini F., 35' Rossini, 60' Marini.
NOTE: ammonito Franchi.
Una grande Sangiovannese strapazza il Poggibonsi che ha approfittato del classico rilassamento azzurro dei primi minuti, ma poi ha dovuto capitolare. Passano cinque minuti, infatti, e gli ospiti vanno in vantaggio con l'autogol di Rossini che con il piattone batte involontariamente il proprio portiere. La Sangiovannese reagisce e dieci minuti dopo rimette a posto le cose con un gol capolavoro di Franchi il quale, dopo una bella azione Pierazzini-Merli, batte con un pallonetto l'incolpevole Bogi. Da qui in avanti la partita è un monologo azzurro. Al 20' altro gol splendido; stavolta la rete porta la firma di Carnicci, che da 25 metri spara al volo sotto l'incrocio dei pali. Il Poggibonsi non reagisce e la Sangio continua a colpire. Negli ultimi due minuti del tempo arrivano altrettante reti. Il tre a uno porta la firma di Filippo Pierazzini, che approfitta di una respinta corta di Bogi sul colpo di testa di Marini. Il poker azzurro è un'altra sassata che parte dal piede di Rossini, stavolta i metri sono più o meno trenta, ma la palla finisce comunque sotto l'incrocio. Primo tempo da incorniciare per i ragazzi di Pallari che nella ripresa gestiscono la partita e soffrono poco. Al 45' il signor Russo di Firenze annulla un gol a Lucii, pescato in posizione irregolare; decisione dubbia. Pochi minuti dopo ci prova Merli da dentro l'area, ma la sua girata non trova la porta giallorossa. Al 18' della ripresa Bettoni sventa quello che sarebbe stato il secondo autogol della giornata, mandando il corner la deviazione involontaria di Moriani; ed al 50' gli azzurri firmano l'ormai celebre manita con il tiro dal limite di Marini che si insacca alle spalle di Bogi. Il Poggibonsi prova ad accorciare le distanze con un paio di palle da fermo, che però gli azzurri riescono a sventare senza troppi problemi. Dopo la girandola di cambi attuata da entrambi i mister la partita finisce ufficialmente con il 5-1 per la Sangiovannese, anche se il match poteva già dirsi concluso alla fine del primo tempo. Un risultato pesante e frutto di tante meraviglie degli azzurri, che, quando hanno calciato a rete, hanno quasi sempre trovato la porta e che nelle ultime giornate stanno proponendo, comunque, un livello di gioco costantemente in crescendo. Il Poggibonsi ha potuto solo guardare i capolavori azzurri, nonostante una buona partenza.
Calciatorepiù: Franchi (Sangiovannese) 8. Il voto è da estendere a tutta la squadra, ma prestazione personale di Franchi dà qualità a tutta la manovra: segna, tocca mille palloni in mezzo al campo e non ne sbaglia nemmeno uno.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Barucci (36' Basagni), Gabbrielli (63' Parisi), Moriani, Pierazzini T., Rossini, Merli (66' Di Galante), Pierazzini F. (55' Amatucci), Franchi (61' Franci), Marini (61' Llupi). A Disp.: Dei. All.: Fabio Pallari.<br >POGGIBONSI: Bogi, Busagni, Di Pietro (61' Caciagli), Batoni (56' Bagnoli), Ticci, Ben Ismaaen (36' Mugnaini), Corsi G. (35' Panerai), Corsi A., Lucii (61' Francini), Valenti, Conforti.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 5' Rossini aut., 15' Franchi, 20' Franchi, 34' Pierazzini F., 35' Rossini, 60' Marini.<br >NOTE: ammonito Franchi.
Una grande Sangiovannese strapazza il Poggibonsi che ha approfittato del classico rilassamento azzurro dei primi minuti, ma poi ha dovuto capitolare. Passano cinque minuti, infatti, e gli ospiti vanno in vantaggio con l'autogol di Rossini che con il piattone batte involontariamente il proprio portiere. La Sangiovannese reagisce e dieci minuti dopo rimette a posto le cose con un gol capolavoro di Franchi il quale, dopo una bella azione Pierazzini-Merli, batte con un pallonetto l'incolpevole Bogi. Da qui in avanti la partita è un monologo azzurro. Al 20' altro gol splendido; stavolta la rete porta la firma di Carnicci, che da 25 metri spara al volo sotto l'incrocio dei pali. Il Poggibonsi non reagisce e la Sangio continua a colpire. Negli ultimi due minuti del tempo arrivano altrettante reti. Il tre a uno porta la firma di Filippo Pierazzini, che approfitta di una respinta corta di Bogi sul colpo di testa di Marini. Il poker azzurro è un'altra sassata che parte dal piede di Rossini, stavolta i metri sono più o meno trenta, ma la palla finisce comunque sotto l'incrocio. Primo tempo da incorniciare per i ragazzi di Pallari che nella ripresa gestiscono la partita e soffrono poco. Al 45' il signor Russo di Firenze annulla un gol a Lucii, pescato in posizione irregolare; decisione dubbia. Pochi minuti dopo ci prova Merli da dentro l'area, ma la sua girata non trova la porta giallorossa. Al 18' della ripresa Bettoni sventa quello che sarebbe stato il secondo autogol della giornata, mandando il corner la deviazione involontaria di Moriani; ed al 50' gli azzurri firmano l'ormai celebre manita con il tiro dal limite di Marini che si insacca alle spalle di Bogi. Il Poggibonsi prova ad accorciare le distanze con un paio di palle da fermo, che però gli azzurri riescono a sventare senza troppi problemi. Dopo la girandola di cambi attuata da entrambi i mister la partita finisce ufficialmente con il 5-1 per la Sangiovannese, anche se il match poteva già dirsi concluso alla fine del primo tempo. Un risultato pesante e frutto di tante meraviglie degli azzurri, che, quando hanno calciato a rete, hanno quasi sempre trovato la porta e che nelle ultime giornate stanno proponendo, comunque, un livello di gioco costantemente in crescendo. Il Poggibonsi ha potuto solo guardare i capolavori azzurri, nonostante una buona partenza.<br ><b>Calciatorepiù: Franchi (Sangiovannese) 8</b>. Il voto è da estendere a tutta la squadra, ma prestazione personale di Franchi dà qualità a tutta la manovra: segna, tocca mille palloni in mezzo al campo e non ne sbaglia nemmeno uno.
Lorenzo Bettoni