- Giovanissimi Professionisti
- Sangiovannese
-
0 - 0
- Prato
SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Pierazzini (55' Di Galante), Gabbrielli, Moriani, Barucci, Rossini, Merli, Amatucci (45' Franci), Franchi (63' Filippi), Marini (20' Basagni). A disp.: Dei, Lupi, Parisi. All.: Fabio Pallari.
PRATO: Santoro, Sadon, Soldi, Ranalli, Giuliani, Pompeo, Iannone, Barontini, Zanolla, Toracchi, Aspi (50' Mangani). A disp.: Ravenni, Grande, De Luca, Maffii, Lavorini, Mezzetti. All.: Alberto Nardi.
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.
Giusto lo 0-0 tra Sangiovannese e Prato, risultato che è lo specchio di una partita priva di gol e di forti emozioni. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto in una partita combattuta soprattutto nella zona mediana del campo, permettendo a Bettoni e Santoro di passare una mattinata molto tranquilla. Gli ospiti hanno cercato di strutturare la gara sfruttando un maggiore potenziale fisico, senza riuscire però a piegare una Sangiovannese che ha messo il cuore in campo in tutti i suoi effettivi. La partita stenta a decollare, con le due difese che ribattono colpo su colpo ai tentativi offensivi avversari. Al 7' un timido colpo di testa su calcio d'angolo di Zanolla si spegne sul fondo. Al 17' una punizione dalla sinistra di Rossini viene deviata di testa da Amatucci e che Santoro blocca senza problemi. Al 20' l'ala sinistra di casa Marini è costretta ad uscire per un problema al ginocchio. Al suo posto Pallanti inserisce il terzino sinistro Basagni spostando più avanti Pierazzini. Al 26' Rossini si invola velocemente verso la porta avversaria, ma la sua conclusione finisce abbondantemente fuori. La noia la fa da padrona e la partita offre spettacolo solo nei concitati dieci minuti finali. Al 61' Santoro anticipa con una uscita tempestiva il neo entrato (buona prova) Franci, lanciato a rete da capitan Merli. Al 65' Rossini porta palla per quaranta metri e, complice la stanchezza, calcia malamente senza accorgersi del libero Franci appostato all'altezza del dischetto del rigore. Al 33' è Merli a provarci dalla distanza senza fortuna. La gara si chiude con due occasionissime , una per parte, che le due squadre non riescono a concretizzare. Al 69' Franci si esibisce in un pallonetto che mette fuori causa Santoro e che solo un difensore del Prato riesce ad allontanare prima che la palla varchi la linea di porta. Al 70' Zanolla riceve palla all'altezza del secondo palo e conclude incredibilmente fuori a Bettoni praticamente battuto.
Calciatorepiù: Gabbrielli (Sangiovannese): Durante la partita non compie gesta tecniche esaltanti o giocate illuminanti, ma decidiamo di premiarlo in quanto emblema di una squadra che, nonostante la classifica deficitaria ed un organico forse poco attrezzato per questo campionato, lotta a testa alta e con ardore fino al triplice fischio. Come canta Ligabue: Una vita da mediano..
Claudio Cucciatti
SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Pierazzini (55' Di Galante), Gabbrielli, Moriani, Barucci, Rossini, Merli, Amatucci (45' Franci), Franchi (63' Filippi), Marini (20' Basagni). A disp.: Dei, Lupi, Parisi. All.: Fabio Pallari.<br >PRATO: Santoro, Sadon, Soldi, Ranalli, Giuliani, Pompeo, Iannone, Barontini, Zanolla, Toracchi, Aspi (50' Mangani). A disp.: Ravenni, Grande, De Luca, Maffii, Lavorini, Mezzetti. All.: Alberto Nardi.<br >
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.
Giusto lo 0-0 tra Sangiovannese e Prato, risultato che è lo specchio di una partita priva di gol e di forti emozioni. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto in una partita combattuta soprattutto nella zona mediana del campo, permettendo a Bettoni e Santoro di passare una mattinata molto tranquilla. Gli ospiti hanno cercato di strutturare la gara sfruttando un maggiore potenziale fisico, senza riuscire però a piegare una Sangiovannese che ha messo il cuore in campo in tutti i suoi effettivi. La partita stenta a decollare, con le due difese che ribattono colpo su colpo ai tentativi offensivi avversari. Al 7' un timido colpo di testa su calcio d'angolo di Zanolla si spegne sul fondo. Al 17' una punizione dalla sinistra di Rossini viene deviata di testa da Amatucci e che Santoro blocca senza problemi. Al 20' l'ala sinistra di casa Marini è costretta ad uscire per un problema al ginocchio. Al suo posto Pallanti inserisce il terzino sinistro Basagni spostando più avanti Pierazzini. Al 26' Rossini si invola velocemente verso la porta avversaria, ma la sua conclusione finisce abbondantemente fuori. La noia la fa da padrona e la partita offre spettacolo solo nei concitati dieci minuti finali. Al 61' Santoro anticipa con una uscita tempestiva il neo entrato (buona prova) Franci, lanciato a rete da capitan Merli. Al 65' Rossini porta palla per quaranta metri e, complice la stanchezza, calcia malamente senza accorgersi del libero Franci appostato all'altezza del dischetto del rigore. Al 33' è Merli a provarci dalla distanza senza fortuna. La gara si chiude con due occasionissime , una per parte, che le due squadre non riescono a concretizzare. Al 69' Franci si esibisce in un pallonetto che mette fuori causa Santoro e che solo un difensore del Prato riesce ad allontanare prima che la palla varchi la linea di porta. Al 70' Zanolla riceve palla all'altezza del secondo palo e conclude incredibilmente fuori a Bettoni praticamente battuto. <br ><b>Calciatorepiù: Gabbrielli (Sangiovannese):</b> Durante la partita non compie gesta tecniche esaltanti o giocate illuminanti, ma decidiamo di premiarlo in quanto emblema di una squadra che, nonostante la classifica deficitaria ed un organico forse poco attrezzato per questo campionato, lotta a testa alta e con ardore fino al triplice fischio. Come canta Ligabue: Una vita da mediano..
Claudio Cucciatti