- Esordienti B a sette GIR.C
- Affrico
-
5 - 1
- D.L.F. Firenze
AFFRICO: Cecchi, Moretti, Giordano, Lionetti, Silvestri, Ruocco, Caroppo, Rubechini, Darone. Entrati: Poli, Syla, Gonzales, Nerozzi, Fabbrini, Maffezzoli, Cortini, Guidi, Banci. All.: Gabriele Pallante.
DLF: Perfetti, Bustina, Lorini Lo., Ziliotto, Brutai, De Rosis, Signorini, Di Cicco, Iamandoui. Entrati: Giovannini, Malvisi, Lorini Le. All.: Lorenzetti - Tornese.
RETI: Guidi 31', Cortini 32', Ruocco 45',49', Rubechini 47', Iamandoui 52'.
Bel calcio e tanti gol tra Affrico e DLF in una partita divertente e ricca di emozioni; le due compagini, già dai primi istanti di gara, hanno dato il massimo in campo, regalando ai tifosi presenti un'ora in cui hanno prevalso calcio offensivo e spregiudicato al termine della quale l'Affrico avrà conquistato meritatamente i tre punti contro un seppur propositivo Dlf. Partono subito forte i padroni di casa che, a metà primo tempo, sfiorano la rete del vantaggio con Giordano, la cui bomba di destro si stampa sulla traversa per la fortuna degli ospiti che, dall'altra parte, si rendono pericolosi con Iamandaoui anticipato dalla tempestiva uscita di un sicurissimo Cecchi. La gara, tuttavia, deve ancora riscaldarsi e, fino a metà della seconda frazione, l'intensità di gioco rimarrà nella norma; l'evento che accende il match, e l'Affrico in particolare, è la rete del vantaggio messa a segno da Guidi che, sulla conclusione di Nerozzi si inserisce e tocca la palla in porta; al vantaggio segue subito il raddoppio: questa volta è Cortini a battere il portiere avversario con una conclusione precisa dopo un dribbling secco. I padroni di casa, forti del doppio vantaggio, prendono ulteriore fiducia nei loro mezzi, proponendo un calcio spettacolare oltre che efficace: le grandi chiusure di Nerozzi danno sempre l'avvio alle azioni manovrate degli azzurri che, con una grande facilità, arrivano a concludere in porta con tutti i giocatori in campo. In linea con queste belle manovre, arrivano la terza, la quarta e la quinta rete, tutte ad inizio terzo tempo: il tre a zero lo firma Ruocco, con un tap-in ravvicinato in area, poi tocca a Rubechini finalizzare tranquillamente il grande giro palla dei compagni, concluso col traversone basso e teso di Fabbrini, ed infine, è ancora Ruocco ad andare a segno con una decisa scivolata ad anticipare il proprio marcatore. C'è tempo anche per la rete della bandiera del Dlf, arrivata meritatamente a otto minuti dal termine, con l'ottima torsione aerea di Iamandaoui sul cross tagliato di Di Cicco. Si conclude così, sul risultato di cinque a uno, questa bella partita, vinta e dominata da un ottimo Affrico, forte nelle individualità ma soprattutto nel collettivo.
Calciatoripiù: difficile trovare prestazioni che spiccano in una media già così alta dei padroni di casa: Rubechini sicuramente con le sue progressioni incontenibili ha contribuito particolarmente alla vittoria dei suoi come Ruocco, la cui presenza in mezzo al campo e sotto porta si fa sentire; importanti anche le prove di Nerozzi, insuperabile in difesa e dotato di un gran tiro, e di Cortini, autore di una grande rete. Negli ospiti va evidenziata la partita disputata dal portiere Perfetti che, con numerosi interventi prodigiosi, ha evitato che si aggravasse ancor più il passivo ai danni dei suoi; ottimi anche Di Cicco, molto intraprendente sulla destra, e Iamandaoui, autore di un bel gol di testa.
Matteo Bacarelli
AFFRICO: Cecchi, Moretti, Giordano, Lionetti, Silvestri, Ruocco, Caroppo, Rubechini, Darone. Entrati: Poli, Syla, Gonzales, Nerozzi, Fabbrini, Maffezzoli, Cortini, Guidi, Banci. All.: Gabriele Pallante.<br >DLF: Perfetti, Bustina, Lorini Lo., Ziliotto, Brutai, De Rosis, Signorini, Di Cicco, Iamandoui. Entrati: Giovannini, Malvisi, Lorini Le. All.: Lorenzetti - Tornese.<br >
RETI: Guidi 31', Cortini 32', Ruocco 45',49', Rubechini 47', Iamandoui 52'.
Bel calcio e tanti gol tra Affrico e DLF in una partita divertente e ricca di emozioni; le due compagini, già dai primi istanti di gara, hanno dato il massimo in campo, regalando ai tifosi presenti un'ora in cui hanno prevalso calcio offensivo e spregiudicato al termine della quale l'Affrico avrà conquistato meritatamente i tre punti contro un seppur propositivo Dlf. Partono subito forte i padroni di casa che, a metà primo tempo, sfiorano la rete del vantaggio con Giordano, la cui bomba di destro si stampa sulla traversa per la fortuna degli ospiti che, dall'altra parte, si rendono pericolosi con Iamandaoui anticipato dalla tempestiva uscita di un sicurissimo Cecchi. La gara, tuttavia, deve ancora riscaldarsi e, fino a metà della seconda frazione, l'intensità di gioco rimarrà nella norma; l'evento che accende il match, e l'Affrico in particolare, è la rete del vantaggio messa a segno da Guidi che, sulla conclusione di Nerozzi si inserisce e tocca la palla in porta; al vantaggio segue subito il raddoppio: questa volta è Cortini a battere il portiere avversario con una conclusione precisa dopo un dribbling secco. I padroni di casa, forti del doppio vantaggio, prendono ulteriore fiducia nei loro mezzi, proponendo un calcio spettacolare oltre che efficace: le grandi chiusure di Nerozzi danno sempre l'avvio alle azioni manovrate degli azzurri che, con una grande facilità, arrivano a concludere in porta con tutti i giocatori in campo. In linea con queste belle manovre, arrivano la terza, la quarta e la quinta rete, tutte ad inizio terzo tempo: il tre a zero lo firma Ruocco, con un tap-in ravvicinato in area, poi tocca a Rubechini finalizzare tranquillamente il grande giro palla dei compagni, concluso col traversone basso e teso di Fabbrini, ed infine, è ancora Ruocco ad andare a segno con una decisa scivolata ad anticipare il proprio marcatore. C'è tempo anche per la rete della bandiera del Dlf, arrivata meritatamente a otto minuti dal termine, con l'ottima torsione aerea di Iamandaoui sul cross tagliato di Di Cicco. Si conclude così, sul risultato di cinque a uno, questa bella partita, vinta e dominata da un ottimo Affrico, forte nelle individualità ma soprattutto nel collettivo. <b>
Calciatoripiù</b>: difficile trovare prestazioni che spiccano in una media già così alta dei padroni di casa: <b>Rubechini </b>sicuramente con le sue progressioni incontenibili ha contribuito particolarmente alla vittoria dei suoi come <b>Ruocco</b>, la cui presenza in mezzo al campo e sotto porta si fa sentire; importanti anche le prove di <b>Nerozzi</b>, insuperabile in difesa e dotato di un gran tiro, e di <b>Cortini</b>, autore di una grande rete. Negli ospiti va evidenziata la partita disputata dal portiere <b>Perfetti</b> che, con numerosi interventi prodigiosi, ha evitato che si aggravasse ancor più il passivo ai danni dei suoi; ottimi anche <b>Di Cicco</b>, molto intraprendente sulla destra, e <b>Iamandaoui</b>, autore di un bel gol di testa.
Matteo Bacarelli