- Allievi B
- Torrita
-
0 - 5
- Monteriggioni
TORRITA: Latempa, Roghi, Polito, Ingrati, Mari, Kumar, Paolucci, Cirillo, Nosal, Di Chiara, Romanelli. A disp.: Mangiavacchi, Del Secco. All.: Matteo Romani.
MONTERIGGIONI: Lombardini, Carli, Bernardoni, Viti, Botarelli (51' Rinaldi), Pascarella (50' Vigni), Gennari, Trotta (55' Burrini), Manganelli, Monterosso (58' Innocenti). All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: 13' e 35' Manganelli, 20' Monterosso, 50' Bernardoni, 70' Burrini.
Il Monteriggioni passa sul campo di Abbadia di Montepulciano con un netto 5-0 a danno dei locali del Torrita; convincente prova che gli permette di conquistare tre punti importanti per la classifica. Parte forte il Monteriggioni di mister Bianchi e subito si impone, sistemandosi fin dall'inizio nella metà campo degli avversari esprimendo fluide trame di gioco in verticale con Manganelli alle spalle del tridente Monterosso, Trotta e Pascarella supportate da una pressione che consente di mettere costantemente in difficoltà il reparto difensivo del Torrita. Al 5' subito palla goal per Pascarella che ben servito da Monterosso, si presenta davanti all'estremo difensore Latempa che riesce a salvare. La pressione del Monteriggioni continua ed al 12' arriva il vantaggio: Manganelli raccoglie una palla ribattuta dalla difesa calcia in area di rigore siglando l'1-0. Al 20' il raddoppio: incursione sulla fascia sinistra con Bernardoni che verticalizza su Monterosso il quale si accentra grazie ad una triangolazione con Manganelli e lascia partire un tiro preciso che si insacca all'incrocio dei pali; oltre alla bella azione, è da sottolineare il gesto tecnico dell'attaccante ospite. Il Torrita non riesce a trovare le misure e cerca di imbastire delle ripartenze con lanci lunghisui tagli in profondità dei due veloci attaccanti Nosal e Romanelli. Al 25' proprio Nosal, servito in verticale da Ingrati, calcia in diagonale a lato. Il Monteriggioni vuole la terza rete per ipotecare il risultato ed al 30' segnaliamo una bella verticalizzazione centrale di Gennari per Trotta il quale si presenta davanti al portiere che riesce a ribattere la conclusione centrale. A tal punto ci pensa il solito Manganelli che al 35' confezione la terza rete con una azione personale dal vertice sinistro dell'area ospite saltando tre avversari e concludendo con un tiro forte e preciso in diagonale dove Latempa non può arrivare. Finisce la prima frazione di gioco con il risultato di 0-3. Al rientro il Torrita prova a reagire nella metà campo ospite, ma al 50' deve subire il 0-4 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Manganelli batte, colpo di testa di Gennari che si stampa sulla traversa, Bernardoni è il più veloce sulla palla e realizza. A tal punto il Monteriggioni potrebbe dilagare con gli nuovi entrati Vigni e Burrini per i spazi lasciati dal Torrita che comunque con volontà cerca di reagire. Al 70' è proprio Burrini che su una ripartenza trova il definitivo 0-5.Termina l'incontro che vede il Monteriggioni mantenerela seconda posizione con il San Miniato mentre il Torrita deve incassare la sconfitta, ma disponendo di ottime individualità quali Nosal, Romanelli ed Ingrati, ben contenuti dagli ospiti, si riscatterà nel prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: per il Monteriggioni Manganelli, incontenibile ed autore di una doppietta e numerosi assist, Botarelli bene sulla fascia destra e Carli preciso sul migliore del Torrita Nosal, bene il reparto difensivo che non ha concesso nulla. Per il Torrita segnaliamo Nosal e Romanelli poco assistiti, ma sempre insidiosi.
TORRITA: Latempa, Roghi, Polito, Ingrati, Mari, Kumar, Paolucci, Cirillo, Nosal, Di Chiara, Romanelli. A disp.: Mangiavacchi, Del Secco. All.: Matteo Romani.<br >MONTERIGGIONI: Lombardini, Carli, Bernardoni, Viti, Botarelli (51' Rinaldi), Pascarella (50' Vigni), Gennari, Trotta (55' Burrini), Manganelli, Monterosso (58' Innocenti). All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Bacconi di Siena.<br >
RETI: 13' e 35' Manganelli, 20' Monterosso, 50' Bernardoni, 70' Burrini.
Il Monteriggioni passa sul campo di Abbadia di Montepulciano con un netto 5-0 a danno dei locali del Torrita; convincente prova che gli permette di conquistare tre punti importanti per la classifica. Parte forte il Monteriggioni di mister Bianchi e subito si impone, sistemandosi fin dall'inizio nella metà campo degli avversari esprimendo fluide trame di gioco in verticale con Manganelli alle spalle del tridente Monterosso, Trotta e Pascarella supportate da una pressione che consente di mettere costantemente in difficoltà il reparto difensivo del Torrita. Al 5' subito palla goal per Pascarella che ben servito da Monterosso, si presenta davanti all'estremo difensore Latempa che riesce a salvare. La pressione del Monteriggioni continua ed al 12' arriva il vantaggio: Manganelli raccoglie una palla ribattuta dalla difesa calcia in area di rigore siglando l'1-0. Al 20' il raddoppio: incursione sulla fascia sinistra con Bernardoni che verticalizza su Monterosso il quale si accentra grazie ad una triangolazione con Manganelli e lascia partire un tiro preciso che si insacca all'incrocio dei pali; oltre alla bella azione, è da sottolineare il gesto tecnico dell'attaccante ospite. Il Torrita non riesce a trovare le misure e cerca di imbastire delle ripartenze con lanci lunghisui tagli in profondità dei due veloci attaccanti Nosal e Romanelli. Al 25' proprio Nosal, servito in verticale da Ingrati, calcia in diagonale a lato. Il Monteriggioni vuole la terza rete per ipotecare il risultato ed al 30' segnaliamo una bella verticalizzazione centrale di Gennari per Trotta il quale si presenta davanti al portiere che riesce a ribattere la conclusione centrale. A tal punto ci pensa il solito Manganelli che al 35' confezione la terza rete con una azione personale dal vertice sinistro dell'area ospite saltando tre avversari e concludendo con un tiro forte e preciso in diagonale dove Latempa non può arrivare. Finisce la prima frazione di gioco con il risultato di 0-3. Al rientro il Torrita prova a reagire nella metà campo ospite, ma al 50' deve subire il 0-4 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Manganelli batte, colpo di testa di Gennari che si stampa sulla traversa, Bernardoni è il più veloce sulla palla e realizza. A tal punto il Monteriggioni potrebbe dilagare con gli nuovi entrati Vigni e Burrini per i spazi lasciati dal Torrita che comunque con volontà cerca di reagire. Al 70' è proprio Burrini che su una ripartenza trova il definitivo 0-5.Termina l'incontro che vede il Monteriggioni mantenerela seconda posizione con il San Miniato mentre il Torrita deve incassare la sconfitta, ma disponendo di ottime individualità quali Nosal, Romanelli ed Ingrati, ben contenuti dagli ospiti, si riscatterà nel prosieguo del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Monteriggioni <b>Manganelli</b>, incontenibile ed autore di una doppietta e numerosi assist, <b>Botarelli </b>bene sulla fascia destra e <b>Carli </b>preciso sul migliore del Torrita Nosal, bene il reparto difensivo che non ha concesso nulla. Per il Torrita segnaliamo <b>Nosal </b>e <b>Romanelli </b>poco assistiti, ma sempre insidiosi.