- Esordienti B a sette GIR.C
- Affrico
-
3 - 4
- Atletico Impruneta
AFFRICO: Porta, Giordano, Syla, Nerozzi, Moretti, Silvestri, Sartori, Lorenzini, Impallomeni, Nuhr, Lionetti, Banci, Moretti. All.: Lorenzo Scarselli.
ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Frosini, Diani, Goffredo A., Palumbo, Goffredo M., Petrioli, Gasparri, Cacace, Sieni, Cecconi, Stacchiotti, Melani. All.: Alessandro Bernasconi.
RETI: Impallomeni, 2 Petrioli, 2 Silvestri, 2 Goffredo M.
NOTE: parziali 1-1, 2-2, 0-1. Risultato FIGC 2-3.
Fantastica altalena di emozioni in viale Manfredo Fanti, dove Affrico e Atletico Impruneta giocano tre tempi ad alta intensità e regalano al pubblico presente al Lapenta un pomeriggio di ottimo calcio. A portarsi avanti dopo pochi minuti di gioco sono i ragazzi di mister Scarselli, che passano grazie al calcio di punizione di Impallomeni, mal giudicato dalla retroguardia ospite. La risposta imprunetina però non si fa attendere, e prima del duplice fischio è Petrioli a esaltarsi con una bella azione personale sulla sinistra finalizzata con un tiro preciso sul primo palo, bella conclusione che vale il pareggio. Il copione si ripete, con maggiori proporzioni e batticuore, nella frazione centrale: l'Affrico tenta ancora l'allungo grazie alla salita in cattedra di Silvestri, bravissimo a realizzare due reti in rapida sequenza grazie ad altrettante conclusioni precise dal limite dell'area, ma anche in questo caso l'undici di Bernasconi non si fa abbattere e rimane saldamente in gara, sollevato dal gran diagonale di Petrioli e dal calcio di rigore conquistato e realizzato da Martin Goffredo. Il verdetto viene così rimandato all'ultimo parziale, dove le due compagini si danno battaglia spendendo tutte le energie residue alla ricerca della giocata decisiva: giocata che arriva proprio in zona Cesarini, quando a madare in visibilio il pubblico ospite è ancora il tandem Petrioli-Goffredo, che con la gentile assistenza di Gasparri, bravo a far da tramite tra i due mattatori di giornata, confezionano la rete del definitivo 3-4 che regala agli imprunetini il secondo successo nel girone.
Calciatoripiù: Silvestri il migliore nelle fila locali, due reti e tante giocate di qualità nella sua gara. Petrioli, Goffredo e Gasparri i principali protagonisti del successo imprunetino, e nota di merito per Cecconi che coglie una traversa sfortunata ma si fa apprezzare per la sua presenza costante ed efficace.
AFFRICO: Porta, Giordano, Syla, Nerozzi, Moretti, Silvestri, Sartori, Lorenzini, Impallomeni, Nuhr, Lionetti, Banci, Moretti. All.: Lorenzo Scarselli. <br >ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Frosini, Diani, Goffredo A., Palumbo, Goffredo M., Petrioli, Gasparri, Cacace, Sieni, Cecconi, Stacchiotti, Melani. All.: Alessandro Bernasconi.<br >
RETI: Impallomeni, 2 Petrioli, 2 Silvestri, 2 Goffredo M.<br >NOTE: parziali 1-1, 2-2, 0-1. Risultato FIGC 2-3.
Fantastica altalena di emozioni in viale Manfredo Fanti, dove Affrico e Atletico Impruneta giocano tre tempi ad alta intensità e regalano al pubblico presente al Lapenta un pomeriggio di ottimo calcio. A portarsi avanti dopo pochi minuti di gioco sono i ragazzi di mister Scarselli, che passano grazie al calcio di punizione di Impallomeni, mal giudicato dalla retroguardia ospite. La risposta imprunetina però non si fa attendere, e prima del duplice fischio è Petrioli a esaltarsi con una bella azione personale sulla sinistra finalizzata con un tiro preciso sul primo palo, bella conclusione che vale il pareggio. Il copione si ripete, con maggiori proporzioni e batticuore, nella frazione centrale: l'Affrico tenta ancora l'allungo grazie alla salita in cattedra di Silvestri, bravissimo a realizzare due reti in rapida sequenza grazie ad altrettante conclusioni precise dal limite dell'area, ma anche in questo caso l'undici di Bernasconi non si fa abbattere e rimane saldamente in gara, sollevato dal gran diagonale di Petrioli e dal calcio di rigore conquistato e realizzato da Martin Goffredo. Il verdetto viene così rimandato all'ultimo parziale, dove le due compagini si danno battaglia spendendo tutte le energie residue alla ricerca della giocata decisiva: giocata che arriva proprio in zona Cesarini, quando a madare in visibilio il pubblico ospite è ancora il tandem Petrioli-Goffredo, che con la gentile assistenza di Gasparri, bravo a far da tramite tra i due mattatori di giornata, confezionano la rete del definitivo 3-4 che regala agli imprunetini il secondo successo nel girone. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Silvestri </b>il migliore nelle fila locali, due reti e tante giocate di qualità nella sua gara. <b>Petrioli, Goffredo </b>e <b>Gasparri </b>i principali protagonisti del successo imprunetino, e nota di merito per <b>Cecconi </b>che coglie una traversa sfortunata ma si fa apprezzare per la sua presenza costante ed efficace.