- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- San gimignanosport
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Morandi, Buttitta, Calosi, Lagji, Musi, Andreotti, Marrocchesi, Fusi, Hamzoj, Montagnani. A disp.: Lobo, Ganetti, Chiostrini, Avdija, El Harchaoui, Morrobel. All.: Marco Chellini.
SANGIMIGNANOSPORT: Spannocchi, Castaldo, Sessa, Del Mastro, Boschini, Mezzedimi, Hiataj, Chimenti, Giardulli, Ricciardi, Qamili. A disp.: Monti, Baldini, De Mare, Pasqualetti, Messaoud, Mehmeti. All.: Romano Perini.
ARBITRO: Lenzi di Empoli.
RETI: 20' Fusi, 80' Hiataj.
In una domenica mattina dal clima primaverile, allo stadio Leonardo Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa si incontrano due squadre ben messe in campo con i padroni di casa che esprimono un gioco più ordinato con palla a terra e buon fraseggio almeno nel primo tempo. I locali arrivano infatti al tiro in porta dalla distanza diverse volte, poi al 20', dopo una bella azione manovrata tutta rasoterra, passano in vantaggio con Fusi, che, tutto solo grazie anche ad un velo di Hamzoj, inganna il portiere del Sangimignano. Gli ospiti cercano di reagire ma il San Donato Tavarnelle tiene bene il campo e non concede azioni tanto pericolose da poter impensierire la difesa e il portiere Vannini. Nella ripresa i senesi alzano il ritmo e i locali sembrano leggermente più distratti. Vengono infatti commessi diversi falli tattici e le conseguenti punizioni dalla trequarti mettono un po' di apprensione alla compagine chiantigiana, che comunque fallisce con Fusi il gol della tranquillità oltre a costruire una bella azione in contropiede fermata per un presunto fuorigioco mentre Montagnani si avvicina al portiere. Il Sangimignano nel finale di gara orchestra un gioco abbastanza confuso ma che comunque porta al pareggio nel primo minuto di recupero con Hiataj, che trafigge il portiere Vannini da pochi metri a conclusione di un bel passaggio di Messaoud. Pareggio che lascia un po' di amarezza tra le fila locali che ormai si apprestavano a festeggiare i tre punti. Vittoria invece sfumata proprio in zona Cesarini che, con un po' più di attenzione, sarebbe stata portata in porto e che avrebbe permesso agli allievi di Failli di raggiungere, scavalcando lo stesso Sangimignano, una zona più tranquilla in classifica. La direzione arbitrale dell'empolese Lenzi è stata buona.
Calciatoripiù: il difensore Lagji e l'attaccante Fusi per i locali; il difensore Boschini per gli ospiti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Morandi, Buttitta, Calosi, Lagji, Musi, Andreotti, Marrocchesi, Fusi, Hamzoj, Montagnani. A disp.: Lobo, Ganetti, Chiostrini, Avdija, El Harchaoui, Morrobel. All.: Marco Chellini.<br >SANGIMIGNANOSPORT: Spannocchi, Castaldo, Sessa, Del Mastro, Boschini, Mezzedimi, Hiataj, Chimenti, Giardulli, Ricciardi, Qamili. A disp.: Monti, Baldini, De Mare, Pasqualetti, Messaoud, Mehmeti. All.: Romano Perini. <br >
ARBITRO: Lenzi di Empoli.<br >
RETI: 20' Fusi, 80' Hiataj.
In una domenica mattina dal clima primaverile, allo stadio Leonardo Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa si incontrano due squadre ben messe in campo con i padroni di casa che esprimono un gioco più ordinato con palla a terra e buon fraseggio almeno nel primo tempo. I locali arrivano infatti al tiro in porta dalla distanza diverse volte, poi al 20', dopo una bella azione manovrata tutta rasoterra, passano in vantaggio con Fusi, che, tutto solo grazie anche ad un velo di Hamzoj, inganna il portiere del Sangimignano. Gli ospiti cercano di reagire ma il San Donato Tavarnelle tiene bene il campo e non concede azioni tanto pericolose da poter impensierire la difesa e il portiere Vannini. Nella ripresa i senesi alzano il ritmo e i locali sembrano leggermente più distratti. Vengono infatti commessi diversi falli tattici e le conseguenti punizioni dalla trequarti mettono un po' di apprensione alla compagine chiantigiana, che comunque fallisce con Fusi il gol della tranquillità oltre a costruire una bella azione in contropiede fermata per un presunto fuorigioco mentre Montagnani si avvicina al portiere. Il Sangimignano nel finale di gara orchestra un gioco abbastanza confuso ma che comunque porta al pareggio nel primo minuto di recupero con Hiataj, che trafigge il portiere Vannini da pochi metri a conclusione di un bel passaggio di Messaoud. Pareggio che lascia un po' di amarezza tra le fila locali che ormai si apprestavano a festeggiare i tre punti. Vittoria invece sfumata proprio in zona Cesarini che, con un po' più di attenzione, sarebbe stata portata in porto e che avrebbe permesso agli allievi di Failli di raggiungere, scavalcando lo stesso Sangimignano, una zona più tranquilla in classifica. La direzione arbitrale dell'empolese Lenzi è stata buona.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>il difensore <b>Lagji </b>e l'attaccante <b>Fusi </b>per i locali; il difensore <b>Boschini </b>per gli ospiti.