- Allievi Regionali GIR.C
- Fortis Juventus
-
0 - 1
- Olimpia Firenze
FORTIS JUVENTUS: Vigiani 6, Innocenti (cap.) 6, Squilloni 6 (76' Ademi s.v.), Chiari 6, Santi 6, Checchi 6, Lepri 6, Ulivi 6, Vivoli 6, Sadrat 6,5, Arrighi 6,5. A disp.: Incagli, Biagioni. All.: Guilhermo Mulvihill.
OLIMPIA: Sulejmani 7, Marino 6,5 (64' Lucchesini s.v.), Milo 6, Mariotti 6-, Scarlatti 6, Cambi 6,5, Frongillo 6,5 (51' Degl'Innocenti s.v.), Bonforte 7,5, Rosi 6 (72' Caldarelli s.v.), Renna 6 (67' Rocchi 6,5), Casamenti 6 (51' Contri s.v.). A disp.: Temin, Mignani. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Afflitto di Prato.
RETE: 26' Rosi.
L'Olimpia fa bottino pieno a Borgo San Lorenzo vincendo per 1-0 una partita in bilico fino alla fine, decisa da una zuccata di Rosi su cross di Marino intorno alla metà del primo tempo. I padroni di casa non hanno demeritato, anzi si sono resi più volte pericolosi e Sulejmani ha dovuto fare gli straordinari in uscita e di piede sui vari Arrighi, Sadrat e Vivoli, spesso lanciati a rete da un ispirato Ulivi, favoriti anche da una linea difensiva ospite un po' troppo alta. Venendo alla cronaca, parte forte l'Olimpia con Casamenti che si gira in piena area di rigore e tira, ma Vigiani blocca in sicurezza. Al 13' si fa vedere Sadrat che raccoglie una sponda di Arrighi ma conclude debole in diagonale, palla fuori. Due minuti più tardi ancora per la Fortis Juventus ci prova Ulivi dopo azione d'angolo ma Sulejmani ribatte. Non c'è un attimo di tregua e Sulejmani risponde ancora bene sul solito Ulivi. Al 19' un tiro velleitario di Milo vola alto sulla traversa ma al 26', dopo un pregevole cross di Marino, gli ospiti passano in vantaggio: Rosi vince il duello in alta quota con Santi e centra la zuccata vincente dello 0-1. La festa sugli spalti potrebbe durare poco, dato che al 32' Vivoli elude il fuorigioco dell'Olimpia e, imbeccato splendidamente da Sadrat, sbaglia il punto del possibile pareggio facendosi ipnotizzare dal sempre più protagonista Sulejmani. In rapida sequenza due azioni di Arrighi al 33' e al 36': nella prima il giocatore calcia alto da posizione defilata, 3' più tardi solo un prodigioso recupero di Milo non permette all'ala di casa di involarsi a rete. In questo primo tempo si può apprezzare la tecnica di Bonforte che, nonostante l'Olimpia stia soffrendo le ripartenze sulle fasce della Fortis, come un veterano prende in mano la squadra e detta i tempi di gioco. Il secondo tempo si apre con la conclusione di Rosi da fuori area che si spegne sul fondo al 41'. Al 57' la Fortis ci prova con Chiari ma Sulejmani dice di no. Ritmi più bassi nella ripresa ma al 68' Bonforte lancia Contri che stoppa la palla ma tira da posizione defilata e Vignai può controllare senza problemi. In pieno recupero ultimo brivido per mister Ferradini dato che all'82' Degl'Innocenti perde palla, Arrighi ci prova al volo, ma Sulejmani risponde ancora con un grande intervento. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Afflitto, autore di un'eccellente conduzione di gara, fischia la fine del match. Una generosa Fortis Juventus cede il passo all'Olimpia, al Romanelli di Borgo San Lorenzo è 0-1.
Calciatorepiù: Bonforte (Olimpia Firenze) in mezzo è il migliore, surclassa tutti in tecnica e intelligenza tattica anche quando la sua squadra non gioca bene. Sulla fascia perde un po', ma l'esperimento dura poco.
Marco Parracciani
FORTIS JUVENTUS: Vigiani 6, Innocenti (cap.) 6, Squilloni 6 (76' Ademi s.v.), Chiari 6, Santi 6, Checchi 6, Lepri 6, Ulivi 6, Vivoli 6, Sadrat 6,5, Arrighi 6,5. A disp.: Incagli, Biagioni. All.: Guilhermo Mulvihill.<br >OLIMPIA: Sulejmani 7, Marino 6,5 (64' Lucchesini s.v.), Milo 6, Mariotti 6-, Scarlatti 6, Cambi 6,5, Frongillo 6,5 (51' Degl'Innocenti s.v.), Bonforte 7,5, Rosi 6 (72' Caldarelli s.v.), Renna 6 (67' Rocchi 6,5), Casamenti 6 (51' Contri s.v.). A disp.: Temin, Mignani. All.: Riccardo Ferradini.<br >
ARBITRO: Afflitto di Prato.<br >
RETE: 26' Rosi.
L'Olimpia fa bottino pieno a Borgo San Lorenzo vincendo per 1-0 una partita in bilico fino alla fine, decisa da una zuccata di Rosi su cross di Marino intorno alla metà del primo tempo. I padroni di casa non hanno demeritato, anzi si sono resi più volte pericolosi e Sulejmani ha dovuto fare gli straordinari in uscita e di piede sui vari Arrighi, Sadrat e Vivoli, spesso lanciati a rete da un ispirato Ulivi, favoriti anche da una linea difensiva ospite un po' troppo alta. Venendo alla cronaca, parte forte l'Olimpia con Casamenti che si gira in piena area di rigore e tira, ma Vigiani blocca in sicurezza. Al 13' si fa vedere Sadrat che raccoglie una sponda di Arrighi ma conclude debole in diagonale, palla fuori. Due minuti più tardi ancora per la Fortis Juventus ci prova Ulivi dopo azione d'angolo ma Sulejmani ribatte. Non c'è un attimo di tregua e Sulejmani risponde ancora bene sul solito Ulivi. Al 19' un tiro velleitario di Milo vola alto sulla traversa ma al 26', dopo un pregevole cross di Marino, gli ospiti passano in vantaggio: Rosi vince il duello in alta quota con Santi e centra la zuccata vincente dello 0-1. La festa sugli spalti potrebbe durare poco, dato che al 32' Vivoli elude il fuorigioco dell'Olimpia e, imbeccato splendidamente da Sadrat, sbaglia il punto del possibile pareggio facendosi ipnotizzare dal sempre più protagonista Sulejmani. In rapida sequenza due azioni di Arrighi al 33' e al 36': nella prima il giocatore calcia alto da posizione defilata, 3' più tardi solo un prodigioso recupero di Milo non permette all'ala di casa di involarsi a rete. In questo primo tempo si può apprezzare la tecnica di Bonforte che, nonostante l'Olimpia stia soffrendo le ripartenze sulle fasce della Fortis, come un veterano prende in mano la squadra e detta i tempi di gioco. Il secondo tempo si apre con la conclusione di Rosi da fuori area che si spegne sul fondo al 41'. Al 57' la Fortis ci prova con Chiari ma Sulejmani dice di no. Ritmi più bassi nella ripresa ma al 68' Bonforte lancia Contri che stoppa la palla ma tira da posizione defilata e Vignai può controllare senza problemi. In pieno recupero ultimo brivido per mister Ferradini dato che all'82' Degl'Innocenti perde palla, Arrighi ci prova al volo, ma Sulejmani risponde ancora con un grande intervento. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Afflitto, autore di un'eccellente conduzione di gara, fischia la fine del match. Una generosa Fortis Juventus cede il passo all'Olimpia, al Romanelli di Borgo San Lorenzo è 0-1. <br ><b>Calciatorepiù: Bonforte (Olimpia Firenze)</b> in mezzo è il migliore, surclassa tutti in tecnica e intelligenza tattica anche quando la sua squadra non gioca bene. Sulla fascia perde un po', ma l'esperimento dura poco.
Marco Parracciani