- Allievi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
0 - 1
- Armando Picchi
MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Armonici, Gabsi, Resti, Carchini, Santini, Bernabei, Romanoski, Cirillo, Gennai. A disp.: Gorelli, Bettini, Hodza, Mersi, Lamanna. All.: Antonio Papa.
ARMANDO PICCHI: Giusti Daniele, Ciaponi, Monacizzo, Vanni, Marfori, Cherchi, Vescarelli, Turini, Citti, Di Grande, Ferrari. A disp.: Motta, Cionini, Hartwig, Poggianti, Mencari, Giusti Jacopo, Mazzoni. All.: David Fiorentini.
ARBITRO: Matteo Capone di Siena.
RETE: 55' Di Grande.
Sconfitta di misura per il Monteriggioni, costretto ad arrendersi all'esordio contro un buon Picchi.
Al fischio d'inizio sono i rossoverdi di casa ad imporre il loro ritmo; gli ospiti giocano di rimessa senza tuttavia impensierire l'estremo difensore locale Caoduro. Al 10' la prima occasione è per il Monteriggioni con Ramanovski che da ottima posizione di testa non trova la porta. Insistono i padroni di casa e al 20' è Cherubini a presentarsi solo al cospetto del portiere amaranto, ma il suo diagonale passa vicinissimo al palo e termina fuori. Il Picchi risponde con i tentativi di Ferrari, Poggianti ma anche la porta di Caoduro rimane inviolata. Nonostante la supremazia territoriale, il Monteriggioni non riesce ad avere la meglio sulla coriacea squadra ospite, il riposo vede le due squadre in perfetta parità.
Il secondo tempo inizia con gli amaranto più determinati, ma con il passare dei minuti è sempre la squadra di casa ad essere pericolosa. Al 50' su azione di calcio d'angolo Hodza a pochi passi dalla linea di porta sbaglia un facile colpo di testa. Il Picchi cerca di ragionare e con improvvisi lanci a cercare le punte tenta di mettere in difficoltà i difensori di casa. Al 55', proprio da un lancio, il pallone viene servito oltre la linea difensiva rossoverde al 55' arriva il vantaggio: l'agile numero 10 ospite Di Grande, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie la palla e, saltato il portiere, la deposita in rete. Sotto di un gol, il Monteriggioni tenta di reagire, così facendo lascia ampi spazi agli attaccanti livornesi che in velocità costringono il portiere di casa ad improvvisarsi spesso come libero. Al 60' lo stesso Di Grande viene espulso per somma di ammonizioni. Al 75' grande occasione per Cirillo che con un bellissimo colpo di testa manda la palla all'angolo estremo della porta, sembra fatta, ma il portiere ospite Giusti con una grande parata nega la rete. Gli ultimi minuti vedono sempre il Monteriggioni in attacco ma il risultato non cambia. Agli ospiti va la vittoria e i complimenti per la grinta che hanno dimostrato, ai ragazzi di casa l'onore delle armi per una partita giocata con forza e carattere dove il risultato minimo poteva essere il pareggio.
Calciatoripiù: tra i locali vanno citate le prestazioni di Armonici, Gennari e Bernabei (Monteriggioni Ch.); Giusti Daniele è stato decisivo con le sue parate, da elogiare anche Vanni che nel reparto difensivo ha preso in mano la situazione quando la squadra è rimasta in dieci (A.Picchi).
MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Armonici, Gabsi, Resti, Carchini, Santini, Bernabei, Romanoski, Cirillo, Gennai. A disp.: Gorelli, Bettini, Hodza, Mersi, Lamanna. All.: Antonio Papa. <br >ARMANDO PICCHI: Giusti Daniele, Ciaponi, Monacizzo, Vanni, Marfori, Cherchi, Vescarelli, Turini, Citti, Di Grande, Ferrari. A disp.: Motta, Cionini, Hartwig, Poggianti, Mencari, Giusti Jacopo, Mazzoni. All.: David Fiorentini.<br >
ARBITRO: Matteo Capone di Siena.<br >
RETE: 55' Di Grande.
Sconfitta di misura per il Monteriggioni, costretto ad arrendersi all'esordio contro un buon Picchi. <br >Al fischio d'inizio sono i rossoverdi di casa ad imporre il loro ritmo; gli ospiti giocano di rimessa senza tuttavia impensierire l'estremo difensore locale Caoduro. Al 10' la prima occasione è per il Monteriggioni con Ramanovski che da ottima posizione di testa non trova la porta. Insistono i padroni di casa e al 20' è Cherubini a presentarsi solo al cospetto del portiere amaranto, ma il suo diagonale passa vicinissimo al palo e termina fuori. Il Picchi risponde con i tentativi di Ferrari, Poggianti ma anche la porta di Caoduro rimane inviolata. Nonostante la supremazia territoriale, il Monteriggioni non riesce ad avere la meglio sulla coriacea squadra ospite, il riposo vede le due squadre in perfetta parità.<br >Il secondo tempo inizia con gli amaranto più determinati, ma con il passare dei minuti è sempre la squadra di casa ad essere pericolosa. Al 50' su azione di calcio d'angolo Hodza a pochi passi dalla linea di porta sbaglia un facile colpo di testa. Il Picchi cerca di ragionare e con improvvisi lanci a cercare le punte tenta di mettere in difficoltà i difensori di casa. Al 55', proprio da un lancio, il pallone viene servito oltre la linea difensiva rossoverde al 55' arriva il vantaggio: l'agile numero 10 ospite Di Grande, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie la palla e, saltato il portiere, la deposita in rete. Sotto di un gol, il Monteriggioni tenta di reagire, così facendo lascia ampi spazi agli attaccanti livornesi che in velocità costringono il portiere di casa ad improvvisarsi spesso come libero. Al 60' lo stesso Di Grande viene espulso per somma di ammonizioni. Al 75' grande occasione per Cirillo che con un bellissimo colpo di testa manda la palla all'angolo estremo della porta, sembra fatta, ma il portiere ospite Giusti con una grande parata nega la rete. Gli ultimi minuti vedono sempre il Monteriggioni in attacco ma il risultato non cambia. Agli ospiti va la vittoria e i complimenti per la grinta che hanno dimostrato, ai ragazzi di casa l'onore delle armi per una partita giocata con forza e carattere dove il risultato minimo poteva essere il pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali vanno citate le prestazioni di<b> Armonici, Gennari e Bernabei </b>(Monteriggioni Ch.); <b>Giusti Daniele</b> è stato decisivo con le sue parate, da elogiare anche <b>Vanni </b>che nel reparto difensivo ha preso in mano la situazione quando la squadra è rimasta in dieci (A.Picchi).