- Allievi Regionali GIR.D
- Capostrada Belvedere
-
2 - 0
- Don Bosco Fossone
CAPOSTRADA BELV.: Giusti, Palandri, Mascani, Natali, Innocenti, Lapenta, Pavi Degl'Innocenti, Sisi, Cristofan, Proto, Calvani. A disp.: Capecchi, Ceccarelli, Ciotoli, Dereviziis, Di Cagno, Pucci, Ceccarelli. All.: Antonio Niccolai.
D.BOSCO FOSSONE: Saluzzo, Musetti, Lombardini, Lagomarsini, Pasciuti, Fregosi, Galeotti, Romboni, Tavoni, Vaccaru, Di Capua. A disp.: Grassi, Manfredi, Lustri, Franchi, Antonpaoli, Angelotti. All.: Giorgio Figaia.
ARBITRO: Abdil Bouabid di Prato.
RETI: 3' e 75' Calvani.
Due reti capolavoro di Calvani decidono la sfida tra Capostrada e Don Bosco Fossone, disputata su un campo in perfette condizioni nonostante le forti piogge che precedono il fischio d'inizio. Nel primo tempo si registra un leggero predominio dei locali; la seconda frazione è a favore del Don Bosco Fossone, ma la compagine di mister Figaia non riesce a trovare il guizzo vincente in avanti e così i tre punti vanno alla compagine pistoiese, che avvicina così la Lucchese ad una sola lunghezza e chiude in bellezza il girone di andata. La prima emozione del match giunge già al 3', quando Calvani si incarica di battere un calcio di punizione a circa venti metri dalla porta centralmente, il suo tiro supera la barriera si infila nell'angolo della porta. Al 12' Pavi Degl'Innocenti dal fondo calcia rasoterra mandando la palla a lambire il palo. Al 30' bel contropiede degli ospiti: un lancio innesca Vaccaru che, partito in più che sospetto fuorigioco, si porta al tiro in diagonale con Giusti in uscita, ma la palla finisce fuori di poco. Al 32' cross dalla sinistra dei locali: Cristofan a tre metri dalla porta tenta il colpo di testa che viene prontamente parato da Saluzzo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per la squadra di casa.
Nel secondo tempo al 10' in semirovesciata il numero 10 ospite Vaccaru prova un tiro che viene parato dal portiere locale Giusti. Al 14' tiro dal limite di Pavi Degl'Innocenti, che viene deviato dal portiere ospite Saluzzo. Al 19' il Don Bosco si rende pericoloso con una bella incursione offensiva: su un cross dalla sinistra di Lombardini, dal centro dell'area il neo entrato Lustri prova la conclusione ma la palla finisce alta. Al 22' ancora Lustri si presenta davanti al portiere e tenta la deviazione di testa ma la palla esce passando accanto al palo della porta difesa da Giusti. Al 35' arriva il raddoppio della formazione di casa: Calvani si libera accentrandosi al limite dell'area e calcia nell'angolo alto di destra; il portiere intercetta ma non riesce ad evitare la rete del raddoppio dei padroni di casa che blindano così il successo. Nei cinque minuti finali (più recupero) non accade altro e così al triplice fischio del signor Bouabid di Prato (ottimo il suo arbitraggio) i ragazzi di casa possono festeggiare la decima vittoria stagionale, utile per continuare l'inseguimento alla prima posizione e per diventare l'attacco più prolifico (28 reti segnate) del girone. C'è da scommettere che con Lucchese e Capezzano la sfida continuerà anche nel girone di ritorno, ma i ragazzi di Niccolai, per il gioco espresso e per le qualità mostrate nella prima parte della stagione, hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti.
Calciatoripiù: tra gli ospiti sono da segnalare le prove di Vaccaru e Galeotti. Per il Capostrada meritano una citazione le prove di Palandri, Lapenta e Ceccarelli, oltre a Calvani da elogiare per le splendide reti che hanno deciso il match.
CAPOSTRADA BELV.: Giusti, Palandri, Mascani, Natali, Innocenti, Lapenta, Pavi Degl'Innocenti, Sisi, Cristofan, Proto, Calvani. A disp.: Capecchi, Ceccarelli, Ciotoli, Dereviziis, Di Cagno, Pucci, Ceccarelli. All.: Antonio Niccolai.<br >D.BOSCO FOSSONE: Saluzzo, Musetti, Lombardini, Lagomarsini, Pasciuti, Fregosi, Galeotti, Romboni, Tavoni, Vaccaru, Di Capua. A disp.: Grassi, Manfredi, Lustri, Franchi, Antonpaoli, Angelotti. All.: Giorgio Figaia.<br >
ARBITRO: Abdil Bouabid di Prato.<br >
RETI: 3' e 75' Calvani.
Due reti capolavoro di Calvani decidono la sfida tra Capostrada e Don Bosco Fossone, disputata su un campo in perfette condizioni nonostante le forti piogge che precedono il fischio d'inizio. Nel primo tempo si registra un leggero predominio dei locali; la seconda frazione è a favore del Don Bosco Fossone, ma la compagine di mister Figaia non riesce a trovare il guizzo vincente in avanti e così i tre punti vanno alla compagine pistoiese, che avvicina così la Lucchese ad una sola lunghezza e chiude in bellezza il girone di andata. La prima emozione del match giunge già al 3', quando Calvani si incarica di battere un calcio di punizione a circa venti metri dalla porta centralmente, il suo tiro supera la barriera si infila nell'angolo della porta. Al 12' Pavi Degl'Innocenti dal fondo calcia rasoterra mandando la palla a lambire il palo. Al 30' bel contropiede degli ospiti: un lancio innesca Vaccaru che, partito in più che sospetto fuorigioco, si porta al tiro in diagonale con Giusti in uscita, ma la palla finisce fuori di poco. Al 32' cross dalla sinistra dei locali: Cristofan a tre metri dalla porta tenta il colpo di testa che viene prontamente parato da Saluzzo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per la squadra di casa.<br >Nel secondo tempo al 10' in semirovesciata il numero 10 ospite Vaccaru prova un tiro che viene parato dal portiere locale Giusti. Al 14' tiro dal limite di Pavi Degl'Innocenti, che viene deviato dal portiere ospite Saluzzo. Al 19' il Don Bosco si rende pericoloso con una bella incursione offensiva: su un cross dalla sinistra di Lombardini, dal centro dell'area il neo entrato Lustri prova la conclusione ma la palla finisce alta. Al 22' ancora Lustri si presenta davanti al portiere e tenta la deviazione di testa ma la palla esce passando accanto al palo della porta difesa da Giusti. Al 35' arriva il raddoppio della formazione di casa: Calvani si libera accentrandosi al limite dell'area e calcia nell'angolo alto di destra; il portiere intercetta ma non riesce ad evitare la rete del raddoppio dei padroni di casa che blindano così il successo. Nei cinque minuti finali (più recupero) non accade altro e così al triplice fischio del signor Bouabid di Prato (ottimo il suo arbitraggio) i ragazzi di casa possono festeggiare la decima vittoria stagionale, utile per continuare l'inseguimento alla prima posizione e per diventare l'attacco più prolifico (28 reti segnate) del girone. C'è da scommettere che con Lucchese e Capezzano la sfida continuerà anche nel girone di ritorno, ma i ragazzi di Niccolai, per il gioco espresso e per le qualità mostrate nella prima parte della stagione, hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti sono da segnalare le prove di <b>Vaccaru </b>e <b>Galeotti</b>. Per il Capostrada meritano una citazione le prove di <b>Palandri, Lapenta </b>e <b>Ceccarelli</b>, oltre a <b>Calvani </b>da elogiare per le splendide reti che hanno deciso il match.