- Allievi Regionali GIR.D
- Aglianese
-
4 - 2
- Montelupo
AGLIANESE: Consales, Costanzo, Pieraccioli, Marini, Tesi, Maccioni, Meta, Colzi, Serafini, Arcolia, Livecchi. A disp.: Buglisi, Santini, Tempestini, Magrini, Calcagno, Gori, Bellini. All.: Stefano Spiga.
MONTELUPO: Consales, Cacialli, Marino, Turci, Venturini Leonardo, Fanucci, Calosi, Lo Pomo, Spatano, Viti, Niccolini. A disp.: Razzai, Chellini, Venturini Lorenzo, Vezzosi. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Samuele Molinari di Pontedera.
RETI: Venturini Leonardo, Niccolini, Serafini 2, Meta, Marini.
Torna ai tre punti l'Aglianese di mister Spiga che una settimana dopo la sconfitta nel derby contro il Quarrata supera il Montelupo al termine di una bellissima sfida. Dopo un paio di minuti gli ospiti si portano subito in vantaggio: a segnare è Niccolini che con un tiro imparabile supera Consales per l'uno a zero. Passano circa dieci minuti e i locali neroverdi trovano il pareggio con un bel calcio di punizione di Serafini che piazza la palla dove il numero 1 ospite non può arrivare. Al 25' su un cross i locali vanno in vantaggio con una deviazione di Serafini che vale il due a uno. La formazione ospite non demorde e trova di nuovo il gol con Leonardo Venturini che porta il risultato di nuovo in parità con una bella conclusione. Al 37' altra punizione per i locali, stavolta batte Marini che indirizza il pallone nella porta ospite. Il primo tempo si chiude sul 3-2 per i locali, ma la gara sembra aperta ad ogni risultato.
Nel secondo tempo la gara viene giocata ancora a viso aperto dalle due compagini. Ad inizio secondo tempo al 5' su un rinvio del portiere di casa Serafini conquista palla e serve Meta che si libera di un avversario e col mancino mette nell'angolo della porta amaranto. Nel finale gli ospiti provano a rientrare in partita: l'Aglianese contiene bene la reazione degli avversari e va in un paio di volte vicina al colpo del ko in contropiede. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e i locali esultano per tre punti che consentono di salire a quota 12 punti in classifica. Malgrado la sconfitta, una buona prova per il Montelupo di mister Donati, che si conferma come una delle squadre più interessanti del girone.
Calciatoripiù: nell'ottima prova collettiva, merita la citazione Serafini per la doppietta (Aglianese); Venturini Leonardo (Montelupo).
AGLIANESE: Consales, Costanzo, Pieraccioli, Marini, Tesi, Maccioni, Meta, Colzi, Serafini, Arcolia, Livecchi. A disp.: Buglisi, Santini, Tempestini, Magrini, Calcagno, Gori, Bellini. All.: Stefano Spiga.<br >MONTELUPO: Consales, Cacialli, Marino, Turci, Venturini Leonardo, Fanucci, Calosi, Lo Pomo, Spatano, Viti, Niccolini. A disp.: Razzai, Chellini, Venturini Lorenzo, Vezzosi. All.: Giancarlo Donati.<br >
ARBITRO: Samuele Molinari di Pontedera.<br >
RETI: Venturini Leonardo, Niccolini, Serafini 2, Meta, Marini.
Torna ai tre punti l'Aglianese di mister Spiga che una settimana dopo la sconfitta nel derby contro il Quarrata supera il Montelupo al termine di una bellissima sfida. Dopo un paio di minuti gli ospiti si portano subito in vantaggio: a segnare è Niccolini che con un tiro imparabile supera Consales per l'uno a zero. Passano circa dieci minuti e i locali neroverdi trovano il pareggio con un bel calcio di punizione di Serafini che piazza la palla dove il numero 1 ospite non può arrivare. Al 25' su un cross i locali vanno in vantaggio con una deviazione di Serafini che vale il due a uno. La formazione ospite non demorde e trova di nuovo il gol con Leonardo Venturini che porta il risultato di nuovo in parità con una bella conclusione. Al 37' altra punizione per i locali, stavolta batte Marini che indirizza il pallone nella porta ospite. Il primo tempo si chiude sul 3-2 per i locali, ma la gara sembra aperta ad ogni risultato.<br >Nel secondo tempo la gara viene giocata ancora a viso aperto dalle due compagini. Ad inizio secondo tempo al 5' su un rinvio del portiere di casa Serafini conquista palla e serve Meta che si libera di un avversario e col mancino mette nell'angolo della porta amaranto. Nel finale gli ospiti provano a rientrare in partita: l'Aglianese contiene bene la reazione degli avversari e va in un paio di volte vicina al colpo del ko in contropiede. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e i locali esultano per tre punti che consentono di salire a quota 12 punti in classifica. Malgrado la sconfitta, una buona prova per il Montelupo di mister Donati, che si conferma come una delle squadre più interessanti del girone. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'ottima prova collettiva, merita la citazione <b>Serafini </b>per la doppietta (Aglianese); <b>Venturini Leonardo (Montelupo)</b>.