- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
0 - 1
- Valentino Mazzola
SAN GIMIGNANO SPORT: Spannocchi, Castaldo, Sessa, Del Mastro (41' Vallini), Boschini, Mezzedimi, Hiataj, Chimenti (69' Baldini), Messaoud (26' Parolise), Giardulli, Qamili (26' De Mare). A disp.: Monti, Ricciardi, Cerone. All.: Romano Perini.
V. MAZZOLA: Granchi, Duranti (78' Dodaj), Alcidi, Cocco (57' Pasquinuzzi), Martinelli, Torricelli, Tecchio, Bechi, Neri (54' Sardone), Beqirai, Bianchi (59' Maestrini). A disp.: Rossi, Falsetti, Njnkeu. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Scifo di Firenze.
RETE: 26' Bianchi.
NOTE: ammoniti Duranti al 32', Maestrini al 73', Pasquinuzzi all'82'
Il Mazzola passa per uno a zero al comunale di Belvedere a San Gimignano, al termine di una partita a due facce. Il primo tempo vede gli ospiti tenere sempre sotto controllo l'incontro, mostrando piacevoli e ficcanti trame di gioco con diversi tiri da fuori, uno dei quali porta al goal, e mettendo costantemente in difficoltà i locali, che solo verso la fine del tempo si affacciano nell'area avversaria. Nella seconda frazione gli aggiustamenti tattici di mister Perini modificano il corso dell'incontro. I neroverdi hanno, infatti, preso in mano il pallino, mettendo in difficoltà gli ospiti, ma concretizzando poco, tanto da sbagliare a cinque minuti dalla fine il rigore del pareggio. Ma andiamo con ordine: il primo tempo fa registrare il netto predominio territoriale degli ospiti biancocelesti, che, regolarmente in superiorità a centrocampo, hanno più volte tentato la fortuna da fuori, fino che al 26' passano in vantaggio con un gran tiro da oltre 20 metri di Bianchi. Dopo la rete i locali, comunque, non mostrano una particolare reazione, continuando a subire il predominio avversario.
Nel secondo tempo i neroverdi, invece, si mostrano più propositivi, senza, però, creare grandi pericoli per il portiere avversario, ma rischiando di subire il raddoppio su un colpo di testa in area di Sardone, ben parato da Spannocchi. Dopo una punizione di Vallini al 70', passata di pochissimo oltre la traversa, i locali hanno al 75' la grande occasione per pareggiare con un rigore concesso dall'arbitro per atterramento di Baldini da parte del portiere ospite, ma proprio Baldini non riesce a calciare efficacemente, consentendo al portiere ospite Granchi una tranquilla parata. Per quanto nel secondo tempo abbia subito la pressione avversaria, il Mazzola ha meritato la vittoria con un bel primo tempo, in cui ha controllato bene il gioco, ha creato alcune belle azioni, cercando spesso la rete con buoni tiri. Il San Gimignano, invece, ha regalato tutto il primo tempo agli avversari, reagendo solo nella seconda frazione di gioco, in cui l'impegno dei giocatori, pur senza produrre particolari occasioni, avrebbe meritato miglior fortuna. Buona la direzione arbitrale, in una partita corretta.
SAN GIMIGNANO SPORT: Spannocchi, Castaldo, Sessa, Del Mastro (41' Vallini), Boschini, Mezzedimi, Hiataj, Chimenti (69' Baldini), Messaoud (26' Parolise), Giardulli, Qamili (26' De Mare). A disp.: Monti, Ricciardi, Cerone. All.: Romano Perini. <br >V. MAZZOLA: Granchi, Duranti (78' Dodaj), Alcidi, Cocco (57' Pasquinuzzi), Martinelli, Torricelli, Tecchio, Bechi, Neri (54' Sardone), Beqirai, Bianchi (59' Maestrini). A disp.: Rossi, Falsetti, Njnkeu. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Scifo di Firenze.<br >
RETE: 26' Bianchi.<br >NOTE: ammoniti Duranti al 32', Maestrini al 73', Pasquinuzzi all'82'
Il Mazzola passa per uno a zero al comunale di Belvedere a San Gimignano, al termine di una partita a due facce. Il primo tempo vede gli ospiti tenere sempre sotto controllo l'incontro, mostrando piacevoli e ficcanti trame di gioco con diversi tiri da fuori, uno dei quali porta al goal, e mettendo costantemente in difficoltà i locali, che solo verso la fine del tempo si affacciano nell'area avversaria. Nella seconda frazione gli aggiustamenti tattici di mister Perini modificano il corso dell'incontro. I neroverdi hanno, infatti, preso in mano il pallino, mettendo in difficoltà gli ospiti, ma concretizzando poco, tanto da sbagliare a cinque minuti dalla fine il rigore del pareggio. Ma andiamo con ordine: il primo tempo fa registrare il netto predominio territoriale degli ospiti biancocelesti, che, regolarmente in superiorità a centrocampo, hanno più volte tentato la fortuna da fuori, fino che al 26' passano in vantaggio con un gran tiro da oltre 20 metri di Bianchi. Dopo la rete i locali, comunque, non mostrano una particolare reazione, continuando a subire il predominio avversario.<br >Nel secondo tempo i neroverdi, invece, si mostrano più propositivi, senza, però, creare grandi pericoli per il portiere avversario, ma rischiando di subire il raddoppio su un colpo di testa in area di Sardone, ben parato da Spannocchi. Dopo una punizione di Vallini al 70', passata di pochissimo oltre la traversa, i locali hanno al 75' la grande occasione per pareggiare con un rigore concesso dall'arbitro per atterramento di Baldini da parte del portiere ospite, ma proprio Baldini non riesce a calciare efficacemente, consentendo al portiere ospite Granchi una tranquilla parata. Per quanto nel secondo tempo abbia subito la pressione avversaria, il Mazzola ha meritato la vittoria con un bel primo tempo, in cui ha controllato bene il gioco, ha creato alcune belle azioni, cercando spesso la rete con buoni tiri. Il San Gimignano, invece, ha regalato tutto il primo tempo agli avversari, reagendo solo nella seconda frazione di gioco, in cui l'impegno dei giocatori, pur senza produrre particolari occasioni, avrebbe meritato miglior fortuna. Buona la direzione arbitrale, in una partita corretta.