- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
4 - 1
- San Miniato
ROSIGNANO 6 R.: Pantani, Salvini (Di Giovanna), Cruciata, Cafiero, Errico, Agostini (Barbetta), Galletti, Lavalle (Gentile), Gualersi (Fusi), Venucci, Gabrielleschi (Pagano), Bartoletti. A disp.: Persichini. All.: Fulvio Formigli.
SAN MINIATO: Pallari, Macinai, Sabatini, Abbate, De Pasquale, Giorgi, Cicino, Hodza, Stabile, Kasaluwe, Borghi. A disp.: Haskaj, D'Albenzio, Meta, Turi. All.: Danilo Tosoni.
ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.
RETI: 20', 65' e 75' Venucci, 55' Cicino, 80' rig. Pagano.
Continua la marcia ai piani alti della classifica del Rosignano 6 Rose che batte il San Miniato per quattro a uno e si mantiene ad un punto dalla vetta in compagnia del Poggibonsi. Nel primo tempo cominciano bene i padroni di casa di mister Formigli, che esprimono un buon calcio e che costringono gli ospiti sulla difensiva. Al 10' la prima occasione del match: bel traversone di Bartoletti per Lavalle che non chiude bene la diagonale ed arriva con un attimo di ritardo alla deviazione. Al 20' lancio lungo di Pantani, il pallone scavalca la difesa, Venucci salta un avversario e davanti al portiere non sbaglia. Nei minuti seguenti la formazione di Tosoni tenta di reagire, ma non si registrano occasioni degne di nota dalle parti di Pantani.
Nel secondo tempo il San Miniato alza i ritmi, anche grazie all'ingresso di Meta che con la sua fisicità mette in difficoltà la difesa di casa. Al 15' arriva il pareggio dei neroverdi con Cicino: su un cross laterale, il numero 7 raccoglie respinta di Pantani e mette dentro. Il Rosignano non ci sta e preme alla ricerca del gol. I locali si sbilanciano e rischiano di incassare la rete al 62', ma il tentativo di Kalasuwe finisce di poco fuori. Al 65' al termine di un'azione elaborata, il Rosignano torna in vantaggio: Venucci riceve palla e batte il portiere con un tiro angolato. Nel finale mister Formigli inserisce Pagano (al rientro dopo l'infortunio), il quale dà freschezza all'attacco dei locali e allenta con le sue ripartenze la pressione del San MIniato. Al 75' su un corner per il San Miniato Venucci conquista palla e si invola davanti alla porta insacca. Passano cinque minuti e in un altro contropiede Gentili salta un avversario e viene messo giù da un difensore ospite. È rigore: dagli undici metri batte Pagano che realizza il gol del quattro a uno.
Calciatoripiù: Venucci e Pagano (Rosignano 6 Rose); Pallari, Kalasuwe (San Mininiato).
ROSIGNANO 6 R.: Pantani, Salvini (Di Giovanna), Cruciata, Cafiero, Errico, Agostini (Barbetta), Galletti, Lavalle (Gentile), Gualersi (Fusi), Venucci, Gabrielleschi (Pagano), Bartoletti. A disp.: Persichini. All.: Fulvio Formigli.<br >SAN MINIATO: Pallari, Macinai, Sabatini, Abbate, De Pasquale, Giorgi, Cicino, Hodza, Stabile, Kasaluwe, Borghi. A disp.: Haskaj, D'Albenzio, Meta, Turi. All.: Danilo Tosoni. <br >
ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.<br >
RETI: 20', 65' e 75' Venucci, 55' Cicino, 80' rig. Pagano.
Continua la marcia ai piani alti della classifica del Rosignano 6 Rose che batte il San Miniato per quattro a uno e si mantiene ad un punto dalla vetta in compagnia del Poggibonsi. Nel primo tempo cominciano bene i padroni di casa di mister Formigli, che esprimono un buon calcio e che costringono gli ospiti sulla difensiva. Al 10' la prima occasione del match: bel traversone di Bartoletti per Lavalle che non chiude bene la diagonale ed arriva con un attimo di ritardo alla deviazione. Al 20' lancio lungo di Pantani, il pallone scavalca la difesa, Venucci salta un avversario e davanti al portiere non sbaglia. Nei minuti seguenti la formazione di Tosoni tenta di reagire, ma non si registrano occasioni degne di nota dalle parti di Pantani. <br >Nel secondo tempo il San Miniato alza i ritmi, anche grazie all'ingresso di Meta che con la sua fisicità mette in difficoltà la difesa di casa. Al 15' arriva il pareggio dei neroverdi con Cicino: su un cross laterale, il numero 7 raccoglie respinta di Pantani e mette dentro. Il Rosignano non ci sta e preme alla ricerca del gol. I locali si sbilanciano e rischiano di incassare la rete al 62', ma il tentativo di Kalasuwe finisce di poco fuori. Al 65' al termine di un'azione elaborata, il Rosignano torna in vantaggio: Venucci riceve palla e batte il portiere con un tiro angolato. Nel finale mister Formigli inserisce Pagano (al rientro dopo l'infortunio), il quale dà freschezza all'attacco dei locali e allenta con le sue ripartenze la pressione del San MIniato. Al 75' su un corner per il San Miniato Venucci conquista palla e si invola davanti alla porta insacca. Passano cinque minuti e in un altro contropiede Gentili salta un avversario e viene messo giù da un difensore ospite. È rigore: dagli undici metri batte Pagano che realizza il gol del quattro a uno.<br ><b>
Calciatoripiù: Venucci e Pagano (Rosignano 6 Rose); Pallari, Kalasuwe (San Mininiato).</b>