- Allievi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
3 - 1
- Chianti Banca Monteriggioni
POGGIBONSI: Pupilli, Mezzedimi, Vecchiarelli, Rosati, Vannetti, Bartoli, Ciabani, Giuggioli, Fontani, Anichini, Rinaldi. A disp.: Balderi, Balestra, Andreini, Cambi, Antonaccio, Calosi, Vaslic. All.: Federico Martini.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Artusa, Santini, Bernabei, Armonici, Gennari, Ramanoski, Cirillo, Hodza, Faris, Resti. A disp.: Veglio, Bettini, Gabsi. All.: Simone Mucciarelli.
ARBITRO: Renato Komshiu di Siena.
RETI: Rinaldi 2, Vecchiarelli, Cirillo.
Subito chiaro il filo conduttore della partita, con il Poggibonsi che impone il suo gioco e gli ospiti che provano invece a rendersi pericolosi in contropiede, tentando di imbeccare l'unica punta Cirillo, che avrà modo di dimostrare le sue doti balistiche, ma andiamo per ordine. Parte fortissimo il Poggibonsi: al 4' Fontani ben lanciato entra in area, ma il suo tiro è debole e Caoduro neutralizza senza problemi; al 6' punizione dal limite per i padroni di casa battuta corta per il liberissimo Giuggioli che mette al centro una palla velenosa, la difesa ospite libera con affanno. Passano altri due minuti e Caoduro si rende ancora protagonista deviando in angolo una bella punizione di Vecchiarelli. Le azioni goal del Poggibonsi si susseguono senza sosta ma manca sempre la zampata finale. All'11' Fontani salta anche il portiere ma il suo tiro da posizione decentrata esce al lato. Al 13' il solito Fontani riesce a liberarsi in area ma Caoduro ancora una volta devia in angolo; sugli sviluppi del calcio d'angolo, Fontani va per ben due volte va alla conclusione ma i suoi tiri da pochi passi vengono sempre respinti dal bravissimo estremo difensore ospite. Al 20' si vede il Monteriggioni dalle parti di Pupilli, con Cirillo che riesce ad andare al tiro ma la sua conclusione è debole e neutralizzata senza problemi dal portiere giallorosso. E' solo il preludio al goal che arriverà un minuto dopo con un tiro dalla distanza di Cirillo che va ad insaccarsi all'incrocio alla destra di Pupilli. Dopo l'inaspettato vantaggio ospite, il Poggibonsi torna a premere: al 24' tiro di Giuggioli deviato in angolo; al 25' ancora Giuggioli lancia sulla corsa Rinaldi che batte l'incolpevole Caoduro in uscita: si va così sull'1 a 1. Nel finale di primo tempo il Poggibonsi trova anche il vantaggio con Vecchiarelli che, con uno spunto personale, trafigge Caoduro per la seconda volta. Nel secondo tempo il ritmo della partita scende, complice sicuramente la stanchezza, e bisogna aspettare il 10' prima di vedere qualcosa: Mezzedimi viene atterrato in area dopo una bella serpentina, sembra rigore ma l'arbitro sorvola. Passano i minuti ed il risultato non cambia. Il Poggibonsi non preme più come nella prima parte e gli ospiti prendono coraggio e alzano il baricentro della propria squadra anche se non riescono a creare chiare azioni da goal. Prima Fontani e poi Mezzedimi sprecano altre due buone occasioni per il Poggibonsi. Al 30' ci pensa ancora Rinaldi che mette in ghiaccio la partita realizzando il goal del 3 a 1 su assist di Fontani. Nel finale l'unico che sembra voler dimostrare ancora qualcosa è Calosi, che in pochi minuti va alla conclusione pericolosa per ben tre volte. Poggibonsi che ha dimostrato di essere più squadra rispetto ad un Monteriggioni che ha avuto comunque il merito di aver tenuto la partita in bilico fino a 10 minuti dalla fine.
Calciatoripiù: da segnalare per il Poggibonsi Giuggioli, dal quale passano tutte le manovre della sua squadra, e Rinaldi, il più concreto sotto porta. Per il Monteriggioni sicuramente Caoduro, il merito è principalmente suo se il risultato non è stato più pesante per la sua squadra, e Cirillo, che ha trasformato in oro una delle poche palle a lui pervenute.
POGGIBONSI: Pupilli, Mezzedimi, Vecchiarelli, Rosati, Vannetti, Bartoli, Ciabani, Giuggioli, Fontani, Anichini, Rinaldi. A disp.: Balderi, Balestra, Andreini, Cambi, Antonaccio, Calosi, Vaslic. All.: Federico Martini.<br >CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Artusa, Santini, Bernabei, Armonici, Gennari, Ramanoski, Cirillo, Hodza, Faris, Resti. A disp.: Veglio, Bettini, Gabsi. All.: Simone Mucciarelli.<br >
ARBITRO: Renato Komshiu di Siena.<br >
RETI: Rinaldi 2, Vecchiarelli, Cirillo.
Subito chiaro il filo conduttore della partita, con il Poggibonsi che impone il suo gioco e gli ospiti che provano invece a rendersi pericolosi in contropiede, tentando di imbeccare l'unica punta Cirillo, che avrà modo di dimostrare le sue doti balistiche, ma andiamo per ordine. Parte fortissimo il Poggibonsi: al 4' Fontani ben lanciato entra in area, ma il suo tiro è debole e Caoduro neutralizza senza problemi; al 6' punizione dal limite per i padroni di casa battuta corta per il liberissimo Giuggioli che mette al centro una palla velenosa, la difesa ospite libera con affanno. Passano altri due minuti e Caoduro si rende ancora protagonista deviando in angolo una bella punizione di Vecchiarelli. Le azioni goal del Poggibonsi si susseguono senza sosta ma manca sempre la zampata finale. All'11' Fontani salta anche il portiere ma il suo tiro da posizione decentrata esce al lato. Al 13' il solito Fontani riesce a liberarsi in area ma Caoduro ancora una volta devia in angolo; sugli sviluppi del calcio d'angolo, Fontani va per ben due volte va alla conclusione ma i suoi tiri da pochi passi vengono sempre respinti dal bravissimo estremo difensore ospite. Al 20' si vede il Monteriggioni dalle parti di Pupilli, con Cirillo che riesce ad andare al tiro ma la sua conclusione è debole e neutralizzata senza problemi dal portiere giallorosso. E' solo il preludio al goal che arriverà un minuto dopo con un tiro dalla distanza di Cirillo che va ad insaccarsi all'incrocio alla destra di Pupilli. Dopo l'inaspettato vantaggio ospite, il Poggibonsi torna a premere: al 24' tiro di Giuggioli deviato in angolo; al 25' ancora Giuggioli lancia sulla corsa Rinaldi che batte l'incolpevole Caoduro in uscita: si va così sull'1 a 1. Nel finale di primo tempo il Poggibonsi trova anche il vantaggio con Vecchiarelli che, con uno spunto personale, trafigge Caoduro per la seconda volta. Nel secondo tempo il ritmo della partita scende, complice sicuramente la stanchezza, e bisogna aspettare il 10' prima di vedere qualcosa: Mezzedimi viene atterrato in area dopo una bella serpentina, sembra rigore ma l'arbitro sorvola. Passano i minuti ed il risultato non cambia. Il Poggibonsi non preme più come nella prima parte e gli ospiti prendono coraggio e alzano il baricentro della propria squadra anche se non riescono a creare chiare azioni da goal. Prima Fontani e poi Mezzedimi sprecano altre due buone occasioni per il Poggibonsi. Al 30' ci pensa ancora Rinaldi che mette in ghiaccio la partita realizzando il goal del 3 a 1 su assist di Fontani. Nel finale l'unico che sembra voler dimostrare ancora qualcosa è Calosi, che in pochi minuti va alla conclusione pericolosa per ben tre volte. Poggibonsi che ha dimostrato di essere più squadra rispetto ad un Monteriggioni che ha avuto comunque il merito di aver tenuto la partita in bilico fino a 10 minuti dalla fine.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare per il Poggibonsi <b>Giuggioli</b>, dal quale passano tutte le manovre della sua squadra, e <b>Rinaldi</b>, il più concreto sotto porta. Per il Monteriggioni sicuramente <b>Caoduro</b>, il merito è principalmente suo se il risultato non è stato più pesante per la sua squadra, e <b>Cirillo</b>, che ha trasformato in oro una delle poche palle a lui pervenute.