- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Prato
-
2 - 0
- Carrarese
PRATO: Rossi, Nencini, Banchelli (Braccini), Abdoune, Hoxha, Maglio (Dainelli), Fioravanti, Ercoli (Naldi), Servillo, Casati (Calosi), Rozzi (Martines). A disp.: Pellegrini, Passeri, Polo. All.: Marco Lonzi.
CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi, Maccabruni, Lodovici (Ricci), Scaletti (Bongiorni), Manzo, Samake, Pedrazzi (Ugolini), Bennati (Fantini). A disp.: Mallegni, Ugolini, Giorgi, Nardini, Ricci, Rolla. All.: Vittorio Piccotti.
ARBITRO: Stefano Marchi di Arezzo.
RETI: 40' Calosi, 55' Nencini.
Sfida di alta classifica tra Prato e Carrarese, due squadre tra le rivelazioni del girone, capaci di tenere il passo di Empoli e Fiorentina ai vertici della classifica. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata con una lunga fase di studio senza occasioni da rete. Gli ospiti sono una squadra solida e ricca di qualità, ma il Prato di mister Lonzi non si fa spaventare, sta bene in campo e mostra buone qualità in ogni settore del campo.
La gara si anima dopo cinque minuti dall'inizio della ripresa: al 40' su un cross dal vertice dell'area destro il neo entrato Calosi col sinistro conclude alle spalle di Balestri e firma il vantaggio dei lanieri. Al 55' caparbia azione di Calosi, un difensore sembra fermarlo, ma lui recupera palla, si accentra e serve al centro Nencini che di piatto appoggia in rete. Sul fronte opposto da segnalare un bel tiro di Manzo sul quale Rossi in tuffo riesce a deviare in tuffo. Non c'è spazio per altre emozioni e così al triplice fischio i tre punti vanno così ai ragazzi di mister Lonzi, capace di disputare una gara solida e concreta. Grande prova di grinta anche da parte dei lanieri che hanno mostrato grande voglia di vincere e sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Malgrado la sconfitta, c'è da scommettere che la squadra di Piccotti rimarrà tra le protagoniste anche nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: il classe 2002 Maglio in difesa merita una citazione, molto bene anche Calosi che entrato nel secondo tempo dopo aver segnato la prima rete ha procurato la seconda rete. Buona la prova nel primo tempo del collettivo di mister Piccotti, nel quale è spiccatala prova di Manzo e Samake.
PRATO: Rossi, Nencini, Banchelli (Braccini), Abdoune, Hoxha, Maglio (Dainelli), Fioravanti, Ercoli (Naldi), Servillo, Casati (Calosi), Rozzi (Martines). A disp.: Pellegrini, Passeri, Polo. All.: Marco Lonzi.<br >CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi, Maccabruni, Lodovici (Ricci), Scaletti (Bongiorni), Manzo, Samake, Pedrazzi (Ugolini), Bennati (Fantini). A disp.: Mallegni, Ugolini, Giorgi, Nardini, Ricci, Rolla. All.: Vittorio Piccotti. <br >
ARBITRO: Stefano Marchi di Arezzo.<br >
RETI: 40' Calosi, 55' Nencini.
Sfida di alta classifica tra Prato e Carrarese, due squadre tra le rivelazioni del girone, capaci di tenere il passo di Empoli e Fiorentina ai vertici della classifica. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata con una lunga fase di studio senza occasioni da rete. Gli ospiti sono una squadra solida e ricca di qualità, ma il Prato di mister Lonzi non si fa spaventare, sta bene in campo e mostra buone qualità in ogni settore del campo. <br >La gara si anima dopo cinque minuti dall'inizio della ripresa: al 40' su un cross dal vertice dell'area destro il neo entrato Calosi col sinistro conclude alle spalle di Balestri e firma il vantaggio dei lanieri. Al 55' caparbia azione di Calosi, un difensore sembra fermarlo, ma lui recupera palla, si accentra e serve al centro Nencini che di piatto appoggia in rete. Sul fronte opposto da segnalare un bel tiro di Manzo sul quale Rossi in tuffo riesce a deviare in tuffo. Non c'è spazio per altre emozioni e così al triplice fischio i tre punti vanno così ai ragazzi di mister Lonzi, capace di disputare una gara solida e concreta. Grande prova di grinta anche da parte dei lanieri che hanno mostrato grande voglia di vincere e sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Malgrado la sconfitta, c'è da scommettere che la squadra di Piccotti rimarrà tra le protagoniste anche nel girone di ritorno.<br >
Calciatoripiù: il classe 2002 Maglio in difesa merita una citazione, molto bene anche Calosi che entrato nel secondo tempo dopo aver segnato la prima rete ha procurato la seconda rete. Buona la prova nel primo tempo del collettivo di mister Piccotti, nel quale è spiccatala prova di Manzo e Samake.