- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
4 - 0
- Citta di Pontedera
EMPOLI: Mariani, De Marco (48' Rosato), Pastacaldi (41' Milani), Arapi (36' Bigica), Segantini, Donati Francesco, Bertolini, Ricci (48' Belardinelli), Donati Davide (41' Perruzza), Muho (52' Zefi), Contini. A disp.: Lupi, Isola, Mosca. All.: Antonio Buscè.
PONTEDERA: Martelli, Giuliani, Volpi, Turco (52' Amoroso), Fiumanò, Barra, Micheletti (47' Toscano), Bentivegna (47' Visconti), Marini, Sparaciari (52' Marcaccini), Fantozzi (40' De Angelis). A disp.: Matalone, Novelli, Chetoni, Luperini. All.: Riccardo Bacciarelli.
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze.
RETI: 30' Bertolini, 40' Muho, 51' Perruzza, 70' Zefi.
NOTE: ammoniti Fiumanò al 29', Turco al 49'. Espulso Fiumanò al 66' per somama di ammonizioni. Recupero 1'+4'. Corner 6-1.
L'Empoli di mister Buscè batte il Pontedera in una delicata sfida e si mantiene al comando della classifica: non inganni il punteggio finale, perché la formazione di mister Bacciarelli ha dato del filo da torcere agli azzurri che non si sono espressi al meglio delle loro possibilità, ma sono comunque riusciti a trovare quattro reti per accaparrarsi i tre punti. L'Empoli tenta di prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute, ma gli azzurri di casa sono un po' contratti e non riescono a mettere in difficoltà la difesa ospite. Il Pontedera sta bene in campo, pressa i portatori di palla e respinge le offensive locali, anche se non impegna seriamente il portiere di casa Mariani. Al 30' discesa travolgente di Contini sulla fascia destra, il giocatore di casa arriva sul fondo, evita il portiere in uscita e mette il pallone al centro dove Donati non ci arriva, ne approfitta Bertolini per insaccare l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con gli azzurri di casa in vantaggio.
Nel secondo tempo l'Empoli raddoppia dopo cinque minuti: azione simile a quella del vantaggio: altra iniziativa personale di Contini che dalla fascia mette al centro, arriva sul pallone Muho che mette in rete. Al 51' l'Empoli triplica: discesa palla al piede di un giocatore azzurro, la palla arriva al centro dove Perruzza supera Martelli con un tiro imparabile. Al 70' Bertolini recupera palla sulla linea di fondo, vince un contrasto e dalla linea di fondo mette dentro per Zefi che ne approfitta per appoggiare in rete. Gara sempre in mano all'Empoli, ma il Pontedera si è difeso bene confermando i buoni segnali delle scorse settimane. Non è un momento molto brillante per l'Empoli che intanto comunque si prende i tre punti utili per mantenere la vetta: servirà un altro piglio nell'ultima gara del girone di andata dopo la sosta (in trasferta a Pisa) per confermare la leadership della classifica anche prima della sosta.
EMPOLI: Mariani, De Marco (48' Rosato), Pastacaldi (41' Milani), Arapi (36' Bigica), Segantini, Donati Francesco, Bertolini, Ricci (48' Belardinelli), Donati Davide (41' Perruzza), Muho (52' Zefi), Contini. A disp.: Lupi, Isola, Mosca. All.: Antonio Buscè. <br >PONTEDERA: Martelli, Giuliani, Volpi, Turco (52' Amoroso), Fiumanò, Barra, Micheletti (47' Toscano), Bentivegna (47' Visconti), Marini, Sparaciari (52' Marcaccini), Fantozzi (40' De Angelis). A disp.: Matalone, Novelli, Chetoni, Luperini. All.: Riccardo Bacciarelli. <br >
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze.<br >
RETI: 30' Bertolini, 40' Muho, 51' Perruzza, 70' Zefi.<br >NOTE: ammoniti Fiumanò al 29', Turco al 49'. Espulso Fiumanò al 66' per somama di ammonizioni. Recupero 1'+4'. Corner 6-1.
L'Empoli di mister Buscè batte il Pontedera in una delicata sfida e si mantiene al comando della classifica: non inganni il punteggio finale, perché la formazione di mister Bacciarelli ha dato del filo da torcere agli azzurri che non si sono espressi al meglio delle loro possibilità, ma sono comunque riusciti a trovare quattro reti per accaparrarsi i tre punti. L'Empoli tenta di prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute, ma gli azzurri di casa sono un po' contratti e non riescono a mettere in difficoltà la difesa ospite. Il Pontedera sta bene in campo, pressa i portatori di palla e respinge le offensive locali, anche se non impegna seriamente il portiere di casa Mariani. Al 30' discesa travolgente di Contini sulla fascia destra, il giocatore di casa arriva sul fondo, evita il portiere in uscita e mette il pallone al centro dove Donati non ci arriva, ne approfitta Bertolini per insaccare l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con gli azzurri di casa in vantaggio.<br >Nel secondo tempo l'Empoli raddoppia dopo cinque minuti: azione simile a quella del vantaggio: altra iniziativa personale di Contini che dalla fascia mette al centro, arriva sul pallone Muho che mette in rete. Al 51' l'Empoli triplica: discesa palla al piede di un giocatore azzurro, la palla arriva al centro dove Perruzza supera Martelli con un tiro imparabile. Al 70' Bertolini recupera palla sulla linea di fondo, vince un contrasto e dalla linea di fondo mette dentro per Zefi che ne approfitta per appoggiare in rete. Gara sempre in mano all'Empoli, ma il Pontedera si è difeso bene confermando i buoni segnali delle scorse settimane. Non è un momento molto brillante per l'Empoli che intanto comunque si prende i tre punti utili per mantenere la vetta: servirà un altro piglio nell'ultima gara del girone di andata dopo la sosta (in trasferta a Pisa) per confermare la leadership della classifica anche prima della sosta.