- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Prato
-
1 - 0
- Livorno
PRATO: Rossi, Nencini, Banchelli (Braccini), Abdoune, Hoxha, Maglio, Fioravanti, Calosi, Servillo (Polo), Ercoli (Casati), Lenti (Rozzi). A disp.: Pellegrini, Focardi, Martines, Naldi, Borgognoni. All.: Marco Lonzi.
LIVORNO: Lista, Canessa, Simeone (Picchi), Piccione (Bani), Salvadori, Petri, Stoppa, Fascioli, Le Rose, El Kniri, Amore (Gonella). A disp.: De Chirico, Grasso, Buti, Ivastanin, Pellegrini, Curcio. All.: David Balleri. In panchina: Simone Sireno.
ARBITRO: Mattia Bertini di Empoli.
RETE: 45' Servillo.
NOTE: Abdoune al 22', Salvadori al 60'.
Vince e convince il Prato di mister Lonzi che tra le mura amiche supera di misura un buon Livorno. Niente da fare per la compagine amaranto che, pur interpretando bene la gara e pur giocando un buon calcio, non è riuscita ad impensierire seriamente Rossi ed ha dovuto arrendersi di fronte alla rete siglata dal bomber Servillo nella ripresa. I locali nel primo tempo cominciano bene ed hanno due nitide occasioni, davanti al portiere però prima Servillo e poi Lenti concludono centralmente e Lista riesce a sventare. Il Livorno conferma di essere una squadra tenace che gestisce bene il pallone e che si fa apprezzare fino alla tre-quarti avversaria ma poi non riesce a finalizzare. Il copione del match non cambia nel secondo tempo: il Prato contiene bene la manovra avversaria e colpisce al 45' con la rete del meritato vantaggio: azione personale di Servillo che si presenta davanti a Lista e di punta indirizza la palla nel sacco. La squadra di casa prova a chiudere il conto e va vicina al raddoppio in particolare con Calosi che però due volte si presenta davanti al portiere ma non riesce a finalizzare. Nessuna parata di particolare rilievo per Rossi fino ai minuti finali, così la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i lanieri che con questi tre punti si mantengono ad un punto dalla vetta e scavalcano la Carrarese.
Calciatoripiù: Banchelli sugli scudi tra i locali, sopra le righe anche Abdoune; tra gli ospiti bravissimo Lista, autore di tre parate superlative, tanto che si è guadagnato pure i complimenti del presidente laniero Toccafondi.
PRATO: Rossi, Nencini, Banchelli (Braccini), Abdoune, Hoxha, Maglio, Fioravanti, Calosi, Servillo (Polo), Ercoli (Casati), Lenti (Rozzi). A disp.: Pellegrini, Focardi, Martines, Naldi, Borgognoni. All.: Marco Lonzi.<br >LIVORNO: Lista, Canessa, Simeone (Picchi), Piccione (Bani), Salvadori, Petri, Stoppa, Fascioli, Le Rose, El Kniri, Amore (Gonella). A disp.: De Chirico, Grasso, Buti, Ivastanin, Pellegrini, Curcio. All.: David Balleri. In panchina: Simone Sireno.<br >
ARBITRO: Mattia Bertini di Empoli.<br >
RETE: 45' Servillo.<br >NOTE: Abdoune al 22', Salvadori al 60'.
Vince e convince il Prato di mister Lonzi che tra le mura amiche supera di misura un buon Livorno. Niente da fare per la compagine amaranto che, pur interpretando bene la gara e pur giocando un buon calcio, non è riuscita ad impensierire seriamente Rossi ed ha dovuto arrendersi di fronte alla rete siglata dal bomber Servillo nella ripresa. I locali nel primo tempo cominciano bene ed hanno due nitide occasioni, davanti al portiere però prima Servillo e poi Lenti concludono centralmente e Lista riesce a sventare. Il Livorno conferma di essere una squadra tenace che gestisce bene il pallone e che si fa apprezzare fino alla tre-quarti avversaria ma poi non riesce a finalizzare. Il copione del match non cambia nel secondo tempo: il Prato contiene bene la manovra avversaria e colpisce al 45' con la rete del meritato vantaggio: azione personale di Servillo che si presenta davanti a Lista e di punta indirizza la palla nel sacco. La squadra di casa prova a chiudere il conto e va vicina al raddoppio in particolare con Calosi che però due volte si presenta davanti al portiere ma non riesce a finalizzare. Nessuna parata di particolare rilievo per Rossi fino ai minuti finali, così la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i lanieri che con questi tre punti si mantengono ad un punto dalla vetta e scavalcano la Carrarese.<br ><b>
Calciatoripiù: Banchelli </b>sugli scudi tra i locali, sopra le righe anche <b>Abdoune</b>; tra gli ospiti bravissimo <b>Lista</b>, autore di tre parate superlative, tanto che si è guadagnato pure i complimenti del presidente laniero Toccafondi.