- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
2 - 1
- Carrarese
EMPOLI: Mariani, De Marco, Milani, Arapi (36' Ricci), Segantini (56' Muho), Cappellini, Seriani (44' Mosca), Belardinelli (44' Bigica), Donati Davide (52' Perruzza), Contini, Bertolini. A disp.: Sposito, Isola, Ferraro. All.: Antonio Buscè.
CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi (49' Fantini), Maccabruni, Lodovici, Scaletti (49' Ugolini), Manzo (43' Giorgi), Samake (66' Ricci), Pedrazzi, Bennati (49' Bongiorni). A disp.: Mallegni, Nardini, Fantini, Fortunati, Rossi. All.: Vittorio Piccotti.
ARBITRO: Matteo Bini di Firenze.
RETI: 16' Donati Davide, 54' Samake, 74' Bertolini.
NOTE: ammoniti De Marco al 18, Bianchi al 56', Fantini al 57', Pedrazzi al 58', Bongiorni al 69'. Espulsi Lodovici al 58' e Pedrazzi dopo il triplice fischio. Recupero 0+5'.
Importantissimo allungo dell'Empoli di mister Buscè che si aggiudica i tre punti nel big match di giornata contro la Carrarese e rimane da solo in vetta alla classifica. Il tecnico azzurro stavolta può essere soddisfatto più per il gioco che per il risultato perché, anche a causa di una Carrarese capace di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime giornate, la squadra di casa non si è espressa al meglio delle sue possibilità. Nei primi minuti si registra una fase di studio senza nitide occasioni da rete. Al 4' la prima occasione arriva sugli sviluppi di un corner con un tiro al volo di Seriani che attraversa trasversalmente l'area senza inconterare deviazioni. Al 14' la prima vera occasione del match vede i ragazzi di Piccotti sfiorare subito la rete: su un corner battuto da Pedrazzi Maccabruni stacca più in alto di tutti di testa ma Mariani si distende e mette in angolo. Al 16' rapida azione di contropiede dei locali: Bertolini parte a sinistra e mette usl dischetto, Donati stoppa di sinistro, si gira e sempre col mancino incrocia accanto al palo opposto. Nei minuti seguenti del primo tempo gli ospiti provano a reagire, senza però avvicinare più di tanto la porta di Mariani. Sul fronte opposto ci provano Segantini, Contini, ma senza trovare la stoccata vincente e così il primo tempo si chiude sull'un o a zero per i locali.
Nel secondo tempo la gara è ancora equilibratissima. Dopo pochi minuti i locali sfiorano la rete col bomber Scaletti che riceve l'assist da Pedrazzi ma non riesce a trovare la rete. Passano due minuti ed è Manzo con un tiro-cross dalla fascia ad impensierire il portiere di casa. Al 46' Contini dal vertice sinistro salta due avversari, si accentra e mira il palo più lontano ma Balestri è bravissimo con la mano di richiamo salva la sua porta. Al 54' su un lancio lungo Samake sfugge a due difensori ed anticipa Mariani mettendo dentro di testa spizzicando un cross e destinando il pallone nel sacco. Nel finale l'Empoli non ci sta prova a vincere: sono pregevoli però le parate di Balestri su due colpi testa degli avanti di casa. Al 74', quando ormai il pareggio sembra scritto, ecco il guizzo vincente degli ospiti: su un lancio lungo un difensore ospite non trova il pallone, Bertolini ci crede e nonostante i tre avversari alle calcagna di sinistro mette dentro. Dopo la rete dell'Empoli si gioca ancora un minuto ma non accade altro e così al triplice fischio la gara si chiude con la vittoria dei locali, ma gli ospiti si confermano squadra tosta che potrà lottare fino alla fine per un posto d'oore in classifica.
EMPOLI: Mariani, De Marco, Milani, Arapi (36' Ricci), Segantini (56' Muho), Cappellini, Seriani (44' Mosca), Belardinelli (44' Bigica), Donati Davide (52' Perruzza), Contini, Bertolini. A disp.: Sposito, Isola, Ferraro. All.: Antonio Buscè. <br >CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi (49' Fantini), Maccabruni, Lodovici, Scaletti (49' Ugolini), Manzo (43' Giorgi), Samake (66' Ricci), Pedrazzi, Bennati (49' Bongiorni). A disp.: Mallegni, Nardini, Fantini, Fortunati, Rossi. All.: Vittorio Piccotti.<br >
ARBITRO: Matteo Bini di Firenze.<br >
RETI: 16' Donati Davide, 54' Samake, 74' Bertolini.<br >NOTE: ammoniti De Marco al 18, Bianchi al 56', Fantini al 57', Pedrazzi al 58', Bongiorni al 69'. Espulsi Lodovici al 58' e Pedrazzi dopo il triplice fischio. Recupero 0+5'.
Importantissimo allungo dell'Empoli di mister Buscè che si aggiudica i tre punti nel big match di giornata contro la Carrarese e rimane da solo in vetta alla classifica. Il tecnico azzurro stavolta può essere soddisfatto più per il gioco che per il risultato perché, anche a causa di una Carrarese capace di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime giornate, la squadra di casa non si è espressa al meglio delle sue possibilità. Nei primi minuti si registra una fase di studio senza nitide occasioni da rete. Al 4' la prima occasione arriva sugli sviluppi di un corner con un tiro al volo di Seriani che attraversa trasversalmente l'area senza inconterare deviazioni. Al 14' la prima vera occasione del match vede i ragazzi di Piccotti sfiorare subito la rete: su un corner battuto da Pedrazzi Maccabruni stacca più in alto di tutti di testa ma Mariani si distende e mette in angolo. Al 16' rapida azione di contropiede dei locali: Bertolini parte a sinistra e mette usl dischetto, Donati stoppa di sinistro, si gira e sempre col mancino incrocia accanto al palo opposto. Nei minuti seguenti del primo tempo gli ospiti provano a reagire, senza però avvicinare più di tanto la porta di Mariani. Sul fronte opposto ci provano Segantini, Contini, ma senza trovare la stoccata vincente e così il primo tempo si chiude sull'un o a zero per i locali. <br >Nel secondo tempo la gara è ancora equilibratissima. Dopo pochi minuti i locali sfiorano la rete col bomber Scaletti che riceve l'assist da Pedrazzi ma non riesce a trovare la rete. Passano due minuti ed è Manzo con un tiro-cross dalla fascia ad impensierire il portiere di casa. Al 46' Contini dal vertice sinistro salta due avversari, si accentra e mira il palo più lontano ma Balestri è bravissimo con la mano di richiamo salva la sua porta. Al 54' su un lancio lungo Samake sfugge a due difensori ed anticipa Mariani mettendo dentro di testa spizzicando un cross e destinando il pallone nel sacco. Nel finale l'Empoli non ci sta prova a vincere: sono pregevoli però le parate di Balestri su due colpi testa degli avanti di casa. Al 74', quando ormai il pareggio sembra scritto, ecco il guizzo vincente degli ospiti: su un lancio lungo un difensore ospite non trova il pallone, Bertolini ci crede e nonostante i tre avversari alle calcagna di sinistro mette dentro. Dopo la rete dell'Empoli si gioca ancora un minuto ma non accade altro e così al triplice fischio la gara si chiude con la vittoria dei locali, ma gli ospiti si confermano squadra tosta che potrà lottare fino alla fine per un posto d'oore in classifica.