- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
1 - 0
- Livorno
EMPOLI: Mariani, De Marco, Pastacaldi, Bigica, Cappellini, Donati Francesco, Bertolini (39' Seriani), Ricci (53' Muho), Donati Davide (52' Perruzza), Contini (71' Mosca), Belardinelli. A disp.: Sposito, Rosato, Milani, Segantini, Isola. All.: Antonio Buscè.
LIVORNO: De Chirico, Bani, Canessa, Piccione, Petri, Salvadori, Stoppa (61' Ivastanin), Fascioli (52' Le Rose), Curcio, El Kniri, Amore (61' Picchi). A disp.: Lista, Simeone, Grasso, Pellegrini, Fremura, Gonella. All.: David Balleri.
ARBITRO: Samuele Guiducci di Firenze.
RETE: 5' rig. Ricci.
NOTE: ammoniti Ricci, Perruzza, Salvadori, Stoppa. Recupero 0+4'.
Vittoria interna per l'Empoli di mister Buscè che supera il Livorno al termine di una gara molto combattuta e condizionata dal forte vento e si mantiene in compagnia della Carrarese al comando della classifica. Gli azzurri locali non giocano la loro migliore prestazione, ma bisogna dar merito al Livorno - che prima di questa gara non aveva mai perso - di aver disputato una splendida gara, confermando quanto di buono già mostrato in questo avvio di stagione. Al 5' l'arbitro rileva un contatto in area ai danni di Contini e concede il penalty ai locali, tra le proteste degli ospiti. Dagli undici metri batte Ricci che realizza la rete dell'uno a zero. Passano pochi minuti e un contatto, ben più evidente del primo, in area ai danni di Bertolini non viene sanzionato dal signor Guiducci. Il Livorno prova a rispondere grazie ad un'azione del pericoloso El Kniri, chiuso però dal buon intervento di Cappellini. La squadra amaranto costruisce la migliore occasione per il pareggio al 26', ma il tentativo di El Kniri si infrange sulla traversa, sulla ribattuta Salvadori non trova lo specchio della porta. L'Empoli punge in contropiede in un paio di occasioni, ma non arriva a concludere. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli azzurri.
Nel secondo tempo il Livorno tenta di reagire, ma gli azzurri di Buscè non si fanno mai chiuedere nella loro metà campo e anzi costruiscono varie occasioni per il raddoppio. Dopo due tentativi di Donati Davide, Bertolini fa partire un cross che non trova alcuna deviazione. Il Livorno risponde con Amore ma il suo tentativo viene sventato da un difensore. Dopo un tentativo di Perruzza fuori di poco, ci prova anche Seriani che da buona posizione però non inquadra lo specchio della porta. Nel recupero l'ultima occasione è per ilLivorno, ma Mariani è bravo a negare il gol al tentativo da fuori area di Canessa. Al triplice fischio esulta così l'Empoli per una vittoria preziosissima e sofferta contro un Livorno che si conferma squadra davvero tosta e ben organizzata. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Guiducci di Firenze.
EMPOLI: Mariani, De Marco, Pastacaldi, Bigica, Cappellini, Donati Francesco, Bertolini (39' Seriani), Ricci (53' Muho), Donati Davide (52' Perruzza), Contini (71' Mosca), Belardinelli. A disp.: Sposito, Rosato, Milani, Segantini, Isola. All.: Antonio Buscè. <br >LIVORNO: De Chirico, Bani, Canessa, Piccione, Petri, Salvadori, Stoppa (61' Ivastanin), Fascioli (52' Le Rose), Curcio, El Kniri, Amore (61' Picchi). A disp.: Lista, Simeone, Grasso, Pellegrini, Fremura, Gonella. All.: David Balleri.<br >
ARBITRO: Samuele Guiducci di Firenze.<br >
RETE: 5' rig. Ricci.<br >NOTE: ammoniti Ricci, Perruzza, Salvadori, Stoppa. Recupero 0+4'.
Vittoria interna per l'Empoli di mister Buscè che supera il Livorno al termine di una gara molto combattuta e condizionata dal forte vento e si mantiene in compagnia della Carrarese al comando della classifica. Gli azzurri locali non giocano la loro migliore prestazione, ma bisogna dar merito al Livorno - che prima di questa gara non aveva mai perso - di aver disputato una splendida gara, confermando quanto di buono già mostrato in questo avvio di stagione. Al 5' l'arbitro rileva un contatto in area ai danni di Contini e concede il penalty ai locali, tra le proteste degli ospiti. Dagli undici metri batte Ricci che realizza la rete dell'uno a zero. Passano pochi minuti e un contatto, ben più evidente del primo, in area ai danni di Bertolini non viene sanzionato dal signor Guiducci. Il Livorno prova a rispondere grazie ad un'azione del pericoloso El Kniri, chiuso però dal buon intervento di Cappellini. La squadra amaranto costruisce la migliore occasione per il pareggio al 26', ma il tentativo di El Kniri si infrange sulla traversa, sulla ribattuta Salvadori non trova lo specchio della porta. L'Empoli punge in contropiede in un paio di occasioni, ma non arriva a concludere. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli azzurri.<br >Nel secondo tempo il Livorno tenta di reagire, ma gli azzurri di Buscè non si fanno mai chiuedere nella loro metà campo e anzi costruiscono varie occasioni per il raddoppio. Dopo due tentativi di Donati Davide, Bertolini fa partire un cross che non trova alcuna deviazione. Il Livorno risponde con Amore ma il suo tentativo viene sventato da un difensore. Dopo un tentativo di Perruzza fuori di poco, ci prova anche Seriani che da buona posizione però non inquadra lo specchio della porta. Nel recupero l'ultima occasione è per ilLivorno, ma Mariani è bravo a negare il gol al tentativo da fuori area di Canessa. Al triplice fischio esulta così l'Empoli per una vittoria preziosissima e sofferta contro un Livorno che si conferma squadra davvero tosta e ben organizzata. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Guiducci di Firenze.