- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Lucchese
-
1 - 1
- Empoli
LUCCHESE: Tonarelli, Bucchioni (36' Giusti), Dianda (36' Benedetti), Zocco, Marinari, Viani, Pucci (36' Rossi), Menapace, Tognoli (59' Casavecchia), Etna (64' Fini), Fambrini. A disp.: Borelli, Dal Porto. All.: Maurizio Antonucci.
EMPOLI: Sposito, De Marco, Milani (60' Muho), Bigica (60' Pastacaldi), Rosato, Donati F., Seriani (38' Donati D.), Ricci (40' Arapi), Bertolini, Mosca, Contini. A disp.: Iacoponi, Cappellini, Pastacaldi, Muho, Arapi, Zefi, Ferraro, Isola, Donati D. All.: Antonio Buscè.
ARBITRO: Nicola Rugani di Lucca.
RETI: 14' Contini, 38' Rossi.
Si chiude in parità una splendida gara tra Lucchese ed Empoli giocata sul campo di Saltocchio: i locali confermano i loro progressi e giocano un buon calcio al cospetto di una delle favorite del girone e raccolgono un punto prestigioso. L'Empoli attacca ma i locali chiudono ogni varco e provano a ripartire in contropiede. Al 14' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: una punizione dalla destra viene battuta corta in direzione di Contini che lascia partire un tiro potentissimo che si infila imparabile alla sinistra di Tonarelli, che nulla può per evitare il vantaggio dei ragazzi di Buscè. Nei minuti seguenti la gara prosegue su buoni ritmi: l'Empoli continua a fare la partita gestendo il possesso di palla, ma non riesce ad impegnare di nuovo il portiere di casa. La Lucchese contiene tiene botta, rimanendo in partita. La squadra rossonera continua a comportarsi bene anche in avvio di ripresa e dopo tre minuti acciuffa il pareggio: in un contropiede il neo entrato Rossi si impossessa del pallone, salta due avversari e conclude trafiggendo imparabilmente il portiere azzurro. Nei minuti seguenti i ritmi della partita calano un po' di tono. L'Empoli tenta di reagire, ma si rende pericoloso solo su un paio di corner e calci piazzati senza però mai sorprendere Tonarelli. I locali continuano ad agire pericolosamente in contropiede e conducono in porto il prestigioso pareggio fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero. Molto buono l'arbitraggio di Rugani della sezione di Lucca.
Calciatoripiù: bravi tutti i giocatori a disposizione di mister Antonucci; tra gli ospiti citiamo Mosca, autore di buone giocate e Contini non soltanto per la bellissima rete.
LUCCHESE: Tonarelli, Bucchioni (36' Giusti), Dianda (36' Benedetti), Zocco, Marinari, Viani, Pucci (36' Rossi), Menapace, Tognoli (59' Casavecchia), Etna (64' Fini), Fambrini. A disp.: Borelli, Dal Porto. All.: Maurizio Antonucci. <br >EMPOLI: Sposito, De Marco, Milani (60' Muho), Bigica (60' Pastacaldi), Rosato, Donati F., Seriani (38' Donati D.), Ricci (40' Arapi), Bertolini, Mosca, Contini. A disp.: Iacoponi, Cappellini, Pastacaldi, Muho, Arapi, Zefi, Ferraro, Isola, Donati D. All.: Antonio Buscè. <br >
ARBITRO: Nicola Rugani di Lucca.<br >
RETI: 14' Contini, 38' Rossi.
Si chiude in parità una splendida gara tra Lucchese ed Empoli giocata sul campo di Saltocchio: i locali confermano i loro progressi e giocano un buon calcio al cospetto di una delle favorite del girone e raccolgono un punto prestigioso. L'Empoli attacca ma i locali chiudono ogni varco e provano a ripartire in contropiede. Al 14' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: una punizione dalla destra viene battuta corta in direzione di Contini che lascia partire un tiro potentissimo che si infila imparabile alla sinistra di Tonarelli, che nulla può per evitare il vantaggio dei ragazzi di Buscè. Nei minuti seguenti la gara prosegue su buoni ritmi: l'Empoli continua a fare la partita gestendo il possesso di palla, ma non riesce ad impegnare di nuovo il portiere di casa. La Lucchese contiene tiene botta, rimanendo in partita. La squadra rossonera continua a comportarsi bene anche in avvio di ripresa e dopo tre minuti acciuffa il pareggio: in un contropiede il neo entrato Rossi si impossessa del pallone, salta due avversari e conclude trafiggendo imparabilmente il portiere azzurro. Nei minuti seguenti i ritmi della partita calano un po' di tono. L'Empoli tenta di reagire, ma si rende pericoloso solo su un paio di corner e calci piazzati senza però mai sorprendere Tonarelli. I locali continuano ad agire pericolosamente in contropiede e conducono in porto il prestigioso pareggio fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero. Molto buono l'arbitraggio di Rugani della sezione di Lucca.<br >
Calciatoripiù: bravi tutti i giocatori a disposizione di mister Antonucci; tra gli ospiti citiamo Mosca, autore di buone giocate e Contini non soltanto per la bellissima rete.