- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
5 - 0
- Pistoiese
EMPOLI: Mariani, De Marco (Rosato), Milani (Pastacaldi), Bigica (Arapi), Cappellini (Berardinelli), Donati F., Seriani, Ricci, Bertolini (Ferraro), Mosca (Donati D.), Contini (Zefi). A disp: Iacoponi, Muho. All.: Antonio Buscè.
PISTOIESE: Pastorelli, Muratore (Mariano), Rizzo (Giuliano), Lo Russo, Buonocore (Cassanta), Zelari, Niccoli, D'Amico, Cipriani, Panati (Fiorentini), Tempesti (Tito). Gambini, Chiavacci, Romani, Corvino. All.: Matteo Capecchi.
ARBITRO: Tommaso Bettazzi di Prato.
RETI: 12' rig. Contini, 39' Mosca, 49' e 55' Donati D., 67' Seriani.
NOTE: ammonito Buonocore.
Rotonda vittoria dell'Empoli che mostra una superiorità abbastanza netta sulla Pistoiese. Nel primo tempo i locali non riescono a trovare il goal inizialmente sia per meriti del portiere Pastorelli che per problemi di mira dei propri avanti. Un rigore di Contini, fischiato per un fallo di mano su colpo di testa di Ricci, sblocca il risultato. Alla prima occasione però la Pistoiese va vicinissima al pareggio con un contropiede terminato però sul palo. Nella ripresa gli empolesi raccolgono quanto seminato nel primo tempo. Il raddoppio è una perla di Mosca che dal limite trova l'incrocio dei pali con una gran punizione. Il tris viene propiziato da Bertolini, imprendibile sulla corsia mancina, il suo cross è finalizzato al meglio da Donati D.. Lo stesso attaccante trova la doppietta con un'azione cominciata dalla trequarti grazie ad un rimpallo amico che gli consente di involarsi verso la porta e mettere dentro. Il pokerissimo è merito dell'inventiva di Zefi che serve Seriani nel corridoio, facile per lui trovare la marcatura personale.
Calciatoripiù: Ricci (Empoli), Pastorelli (Pistoiese).
EMPOLI: Mariani, De Marco (Rosato), Milani (Pastacaldi), Bigica (Arapi), Cappellini (Berardinelli), Donati F., Seriani, Ricci, Bertolini (Ferraro), Mosca (Donati D.), Contini (Zefi). A disp: Iacoponi, Muho. All.: Antonio Buscè.<br >PISTOIESE: Pastorelli, Muratore (Mariano), Rizzo (Giuliano), Lo Russo, Buonocore (Cassanta), Zelari, Niccoli, D'Amico, Cipriani, Panati (Fiorentini), Tempesti (Tito). Gambini, Chiavacci, Romani, Corvino. All.: Matteo Capecchi.<br >
ARBITRO: Tommaso Bettazzi di Prato.<br >
RETI: 12' rig. Contini, 39' Mosca, 49' e 55' Donati D., 67' Seriani.<br >NOTE: ammonito Buonocore.
Rotonda vittoria dell'Empoli che mostra una superiorità abbastanza netta sulla Pistoiese. Nel primo tempo i locali non riescono a trovare il goal inizialmente sia per meriti del portiere Pastorelli che per problemi di mira dei propri avanti. Un rigore di Contini, fischiato per un fallo di mano su colpo di testa di Ricci, sblocca il risultato. Alla prima occasione però la Pistoiese va vicinissima al pareggio con un contropiede terminato però sul palo. Nella ripresa gli empolesi raccolgono quanto seminato nel primo tempo. Il raddoppio è una perla di Mosca che dal limite trova l'incrocio dei pali con una gran punizione. Il tris viene propiziato da Bertolini, imprendibile sulla corsia mancina, il suo cross è finalizzato al meglio da Donati D.. Lo stesso attaccante trova la doppietta con un'azione cominciata dalla trequarti grazie ad un rimpallo amico che gli consente di involarsi verso la porta e mettere dentro. Il pokerissimo è merito dell'inventiva di Zefi che serve Seriani nel corridoio, facile per lui trovare la marcatura personale. <br ><b>
Calciatoripiù: Ricci </b>(Empoli), <b>Pastorelli </b>(Pistoiese).