- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
5 - 2
- Chianti Banca Monteriggioni
PONSACCO: Martini (Bitossi), Costagli, Ambrosio (Scalzini), Landi, Iacopini (Mannucci), Nianapragasam (De Vincenzo), Sardelli (Naldini), Uruci (Tamburini), Lici (Bandinelli), Kelmendi, Cagiano. All.: Maximiliano Magliulo.
MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Gabsi, Santini, Armonici, Gennari, Bernabei, Ramanovski, Carchivi, Mersi, Cirillo, Bettini. A disp.: Cherubini, Resti, Artusa, Memic, Hodza. All.: Giovanni Graziotti.
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.
RETI: 4', 30' e 70' Cagiano, 6' Lici, 24' Mersi, 40' Santini, 60' Naldini.
Il Ponsacco di Magliulo strapazza il Monteriggioni di Graziotti con una prestazione davvero convincente. Partono benissimo i padroni di casa, che schiacciano la squadra avversaria nella loro metà campo per mezz'ora di gioco, sbloccando il risultato dopo appena 4 giri di lancette: manovra che parte a centrocampo, palla all'esterno di destra che serve Cagiano, intelligente nel riallargare subito il gioco a sinistra e lanciarsi verso l'area di rigore, passaggio filtrante per Lici e appoggio indietro per l'accorrente Cagiano che in scivolata trova il gol dell'1-0 da posizione difficilissima: che azione del Ponsacco! Il risultato di 1-0 non dura però parecchio tempo, perché già al 6' è Lici a firmare il gol del raddoppio, finalizzando in rete un'altra straordinaria manovra dei suoi compagni su assist di Kelmendi. Sul fronte opposto, il Monteriggioni non ci sta e reagisce con orgoglio, approfittando di una sbavatura della difesa di casa per riaprire l'incontro al 24': lancio lungo, la sfera arriva in area e tra Martini e Iacopini si infila Mersi che accorcia con freddezza. Le speranze di Graziotti e dei suoi sembrano così riaccendersi, ma al 30' il solito Cagiano ristabilisce le distanze risolvendo un batti e ribatti con una conclusione sotto misura. Il match è davvero vibrante e avvincente, le emozioni del primo tempo sembrano finite, ma in piena chiusura Santini beffa Martini con una punizione dal limite per il 2-3. 5 gol in 40 minuti. Negli spogliatoi mister Magliulo dà la giusta scossa al Ponsacco, risistemando soprattutto la retroguardia della sua squadra con risultati evidenti fin dai primi minuti della ripresa. Al Ponsacco letale sotto porta ma poco solido in fase difensiva se ne sostituisce infatti un altro cinico e compatto, che da una parte non si lascia più sorprendere dagli avanti senesi e dall'altra chiude definitivamente i conti con altre due pregevoli realizzazioni. Al 60' Naldini sfrutta nel migliore dei modi una sponda di testa di Kelmendi, superando Caoduro con una perfetta incornata su cross di Costagli dalla destra, e al 70' il terzino destro Costagli scappa ancora via sulla fascia mettendo al centro un cross insidioso, sponda di Bandinelli e gol al volo di Cagiano, che con questa tripletta acquisisce il diritto di portarsi a casa il pallone. 10 punti in 6 giornate per il Ponsacco, che distacca in classifica proprio il Monteriggioni, fermo a 7.
Calciatoripiù: Caoduro, Armonici (Monteriggioni Ch.). Cagiano (Ponsacco).
G.I.
PONSACCO: Martini (Bitossi), Costagli, Ambrosio (Scalzini), Landi, Iacopini (Mannucci), Nianapragasam (De Vincenzo), Sardelli (Naldini), Uruci (Tamburini), Lici (Bandinelli), Kelmendi, Cagiano. All.: Maximiliano Magliulo.<br >MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Gabsi, Santini, Armonici, Gennari, Bernabei, Ramanovski, Carchivi, Mersi, Cirillo, Bettini. A disp.: Cherubini, Resti, Artusa, Memic, Hodza. All.: Giovanni Graziotti.<br >
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.<br >
RETI: 4', 30' e 70' Cagiano, 6' Lici, 24' Mersi, 40' Santini, 60' Naldini.
Il Ponsacco di Magliulo strapazza il Monteriggioni di Graziotti con una prestazione davvero convincente. Partono benissimo i padroni di casa, che schiacciano la squadra avversaria nella loro metà campo per mezz'ora di gioco, sbloccando il risultato dopo appena 4 giri di lancette: manovra che parte a centrocampo, palla all'esterno di destra che serve Cagiano, intelligente nel riallargare subito il gioco a sinistra e lanciarsi verso l'area di rigore, passaggio filtrante per Lici e appoggio indietro per l'accorrente Cagiano che in scivolata trova il gol dell'1-0 da posizione difficilissima: che azione del Ponsacco! Il risultato di 1-0 non dura però parecchio tempo, perché già al 6' è Lici a firmare il gol del raddoppio, finalizzando in rete un'altra straordinaria manovra dei suoi compagni su assist di Kelmendi. Sul fronte opposto, il Monteriggioni non ci sta e reagisce con orgoglio, approfittando di una sbavatura della difesa di casa per riaprire l'incontro al 24': lancio lungo, la sfera arriva in area e tra Martini e Iacopini si infila Mersi che accorcia con freddezza. Le speranze di Graziotti e dei suoi sembrano così riaccendersi, ma al 30' il solito Cagiano ristabilisce le distanze risolvendo un batti e ribatti con una conclusione sotto misura. Il match è davvero vibrante e avvincente, le emozioni del primo tempo sembrano finite, ma in piena chiusura Santini beffa Martini con una punizione dal limite per il 2-3. 5 gol in 40 minuti. Negli spogliatoi mister Magliulo dà la giusta scossa al Ponsacco, risistemando soprattutto la retroguardia della sua squadra con risultati evidenti fin dai primi minuti della ripresa. Al Ponsacco letale sotto porta ma poco solido in fase difensiva se ne sostituisce infatti un altro cinico e compatto, che da una parte non si lascia più sorprendere dagli avanti senesi e dall'altra chiude definitivamente i conti con altre due pregevoli realizzazioni. Al 60' Naldini sfrutta nel migliore dei modi una sponda di testa di Kelmendi, superando Caoduro con una perfetta incornata su cross di Costagli dalla destra, e al 70' il terzino destro Costagli scappa ancora via sulla fascia mettendo al centro un cross insidioso, sponda di Bandinelli e gol al volo di Cagiano, che con questa tripletta acquisisce il diritto di portarsi a casa il pallone. 10 punti in 6 giornate per il Ponsacco, che distacca in classifica proprio il Monteriggioni, fermo a 7.<br ><b>
Calciatoripiù: Caoduro, Armonici (Monteriggioni Ch.). Cagiano (Ponsacco).</b>
G.I.