- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 3
- Lucchese
S.MARIA:Simonetti, Orsi, Nannoni, Giani, Borghini, Grasso, Caponi, Regini (54' Maltinti), Covato, Mernissi (59' Sestini), Meta (75' Lo Prete). A disp.: Matteoli, Gherardini, Marrucci, Cipriani. All.: Sauro Giunti.
LUCCHESE: Vanni (34' Battistini), Ricci (75' Lebbiati), Favilla, Pecori, Organelli, Contini, Dolci (51' Bertini), Benedusi, Martinelli, Bresciani (69' Vitali), Spinu. A Disp.: Rossi, Moretti, Baldocchi. All.: Vanni Pessotto.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.
RETI: 9' Giani, 53' Martinelli, 68' Contini, 74' Bertini.
NOTE: ammoniti Maltinti, Sestini, Lo Prete, Dolci, Martinelli, Battistini, Ricci.
La Lucchese di mister Pessotto vince in rimonta tra le mura del S.Maria, dimostrando grande carattere e determinazione. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sono apparsi più brillanti e in partita, chiudendo infatti i quaranta minuti di gioco in vantaggio per 1-0. Nella ripresa invece i rossoneri hanno saputo reagire e al fischio finale del signor Zabrima il risultato recitava 3-1 Lucchese. Al 4' registriamo la prima occasione da gol con una conclusione dalla distanza di Meta parata in due tempi da Vanni. Al 9' cambia il risultato. Punizione dai venti metri di Giani e palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere. 1-0. Al 15' si rende finalmente pericolosa la Lucchese con una sventola da fuori di Pecori, che esce a lato. Al 25' è ancora Lucchese con Martinelli che va vicino al gol con un diagonale. Nel secondo tempo però, come abbiamo già detto, la musica cambia. Al 46' Bresciani impegna subito Simonetti con una conclusione velenosa. Al 53' arriva il pari. Cross rasoterra dalla destra di Spinu e conclusione vincente di Martinelli. 1-1. Il forcing rossonero per trovare la rete del vantaggio aumenta d'intensità dopo il gol di Martinelli e al 68' i ragazzi di mister Pessotto riescono a ribaltare la situazione. Capitan Ricci calcia a centro area una punizione e Grasso di testa sigla il momentaneo 1-2. Ma non è finita qui. Al 74' punizione fotocopia dei rossoneri, raccolta in area questa volta da Bertini che con freddezza mette a segno il gol dell'uno a tre. Il S.Maria proverà poi a rientrare in partita, ma non riesce a costruire trame di gioco interessanti, mentre la Lucchese copre bene gli spazi nel finale badando con cura alla fase difensiva.
Calciatoripiù: Giani (S.Maria) 6,5: Segna l'unico gol dei padroni di casa con una punizione di pregevole fattura. Per il resto della gara si impegna per dare equilibrio al centrocampo. Contini (Lucchese) 6,5: Qualche minuto per prendere le misure alle punte avversarie e poi gara perfetta impreziosita dall'importante gol dell'1-2. Martinelli (Lucchese) 6,5: Importante riferimento offensivo per i rossoneri. Lotta senza paura con i difensori del S.Maria, sino a che non riesce a trovare la zampata vincente. Rapace.
Gianni Capuano
S.MARIA:Simonetti, Orsi, Nannoni, Giani, Borghini, Grasso, Caponi, Regini (54' Maltinti), Covato, Mernissi (59' Sestini), Meta (75' Lo Prete). A disp.: Matteoli, Gherardini, Marrucci, Cipriani. All.: Sauro Giunti.<br >LUCCHESE: Vanni (34' Battistini), Ricci (75' Lebbiati), Favilla, Pecori, Organelli, Contini, Dolci (51' Bertini), Benedusi, Martinelli, Bresciani (69' Vitali), Spinu. A Disp.: Rossi, Moretti, Baldocchi. All.: Vanni Pessotto. <br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.<br >
RETI: 9' Giani, 53' Martinelli, 68' Contini, 74' Bertini.<br >NOTE: ammoniti Maltinti, Sestini, Lo Prete, Dolci, Martinelli, Battistini, Ricci.
La Lucchese di mister Pessotto vince in rimonta tra le mura del S.Maria, dimostrando grande carattere e determinazione. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sono apparsi più brillanti e in partita, chiudendo infatti i quaranta minuti di gioco in vantaggio per 1-0. Nella ripresa invece i rossoneri hanno saputo reagire e al fischio finale del signor Zabrima il risultato recitava 3-1 Lucchese. Al 4' registriamo la prima occasione da gol con una conclusione dalla distanza di Meta parata in due tempi da Vanni. Al 9' cambia il risultato. Punizione dai venti metri di Giani e palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere. 1-0. Al 15' si rende finalmente pericolosa la Lucchese con una sventola da fuori di Pecori, che esce a lato. Al 25' è ancora Lucchese con Martinelli che va vicino al gol con un diagonale. Nel secondo tempo però, come abbiamo già detto, la musica cambia. Al 46' Bresciani impegna subito Simonetti con una conclusione velenosa. Al 53' arriva il pari. Cross rasoterra dalla destra di Spinu e conclusione vincente di Martinelli. 1-1. Il forcing rossonero per trovare la rete del vantaggio aumenta d'intensità dopo il gol di Martinelli e al 68' i ragazzi di mister Pessotto riescono a ribaltare la situazione. Capitan Ricci calcia a centro area una punizione e Grasso di testa sigla il momentaneo 1-2. Ma non è finita qui. Al 74' punizione fotocopia dei rossoneri, raccolta in area questa volta da Bertini che con freddezza mette a segno il gol dell'uno a tre. Il S.Maria proverà poi a rientrare in partita, ma non riesce a costruire trame di gioco interessanti, mentre la Lucchese copre bene gli spazi nel finale badando con cura alla fase difensiva.<br ><b>
Calciatoripiù: Giani (S.Maria) 6,5</b>: Segna l'unico gol dei padroni di casa con una punizione di pregevole fattura. Per il resto della gara si impegna per dare equilibrio al centrocampo. <b>Contini (Lucchese) 6,5</b>: Qualche minuto per prendere le misure alle punte avversarie e poi gara perfetta impreziosita dall'importante gol dell'1-2. <b>Martinelli (Lucchese) 6,5</b>: Importante riferimento offensivo per i rossoneri. Lotta senza paura con i difensori del S.Maria, sino a che non riesce a trovare la zampata vincente. Rapace.
Gianni Capuano