- Allievi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
5 - 3
- Livorno Nord Pontino
MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Bettini, Armonaci, Gennari, Santini, Cherubini, Hodza, Ramanovski, Bernabei, Mersi, Cirillo. A disp.: Gorelli, Memic, Carchivi, Artusa. All.: Giovanni Graziotti.
LIVORNO NORD PONT.: Colaciello, Morchid, Bullari, Succi, Nobili, Bibbiani, Bernardeschi, Nigro, Giusti, Filippelli, Cystri. A disp.: Balleri, Travali, Corti, Talini, Del Corso, Balsano, Badari. All.: Marco Marchi.
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno.
RETI: 20' Filippelli, 24' Santini, 30' Nigro, 35' e 75' Mersi, 47' e 70' Cirillo, 65' Cystri.
Partita scoppiettante a Uopini tra la squadra di casa e il Livorno Nord Pontino. Diciamo subito che molto di quello che è successo è merito del Monteriggioni, nel bene e anche nel male. Veniamo alla cronaca, dopo qualche minuto di studio sono i locali a prendere l'iniziativa e con belle azioni si portano spesso nei pressi del portiere ospite, ma è soprattutto l'imprecisione degli avanti rossoverdi ad impedire il vantaggio. Al ventesimo arriva la sorpresa che non ti aspetti: il portiere di casa fa ripartire l'azione dal fondo, la difesa perde palla e Filippelli dal limite dell'area indovina l'angolo vincente e porta in vantaggio i suoi. Il Monteriggioni reagisce con veemenza e al 25' pareggia: grande punizione di Santini che con forza spedisce la palla nell'angolo alto della porta di Colaciello. Il pareggio dà fiducia ai padroni di casa che continuano a spingere, ma al 30' un rilancio di Nigro verso le punte livornesi si trasforma in un pallonetto che complice la posizione di Caoduro finisce in rete per il nuovo vantaggio ospite. Il Monteriggioni non ci sta e al 35' Mersi salta due avversari e dal limite lascia partire un tiro che fulmina Colaciello e riporta l'incontro in parità. Il tempo finisce senza altre emozioni. La ripresa vede il Monteriggioni deciso a chiudere l'incontro e al 47' Cirillo con un colpo di testa supera il portiere per il vantaggio rossoverde. La partita sembra saldamente in mano ai locali e fino al 65' il Pontino non si affaccia nell'area di casa, ma un pasticciaccio tra Caoduro e Bettini consegna la palla a Cystri che ringrazia e deposita in rete per la nuova parità. Il Monteriggioni con carattere ricomincia a spingere alla ricerca del vantaggio e al 70' Cirillo parte in linea con la difesa e con un bel pallonetto riporta i suoi avanti. I livornesi accusano il colpo e al 75' da calcio d'angolo arriva la quinta rete: è Mersi che con un colpo di testa spedisce la palla nel sacco. Prestazione convincente per Cirillo e compagni contro un avversario ancora fermo a quota 0 punti in classifica, ma apparso comunque in miglioramento rispetto alle precedenti uscite stagionali.
Calciatoripiù: Mersi, Cirillo, Cherubini, Bettini (Monteriggioni Ch.). Filippelli (Livorno Nord Pont.).
MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Bettini, Armonaci, Gennari, Santini, Cherubini, Hodza, Ramanovski, Bernabei, Mersi, Cirillo. A disp.: Gorelli, Memic, Carchivi, Artusa. All.: Giovanni Graziotti.<br >LIVORNO NORD PONT.: Colaciello, Morchid, Bullari, Succi, Nobili, Bibbiani, Bernardeschi, Nigro, Giusti, Filippelli, Cystri. A disp.: Balleri, Travali, Corti, Talini, Del Corso, Balsano, Badari. All.: Marco Marchi.<br >
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Filippelli, 24' Santini, 30' Nigro, 35' e 75' Mersi, 47' e 70' Cirillo, 65' Cystri.
Partita scoppiettante a Uopini tra la squadra di casa e il Livorno Nord Pontino. Diciamo subito che molto di quello che è successo è merito del Monteriggioni, nel bene e anche nel male. Veniamo alla cronaca, dopo qualche minuto di studio sono i locali a prendere l'iniziativa e con belle azioni si portano spesso nei pressi del portiere ospite, ma è soprattutto l'imprecisione degli avanti rossoverdi ad impedire il vantaggio. Al ventesimo arriva la sorpresa che non ti aspetti: il portiere di casa fa ripartire l'azione dal fondo, la difesa perde palla e Filippelli dal limite dell'area indovina l'angolo vincente e porta in vantaggio i suoi. Il Monteriggioni reagisce con veemenza e al 25' pareggia: grande punizione di Santini che con forza spedisce la palla nell'angolo alto della porta di Colaciello. Il pareggio dà fiducia ai padroni di casa che continuano a spingere, ma al 30' un rilancio di Nigro verso le punte livornesi si trasforma in un pallonetto che complice la posizione di Caoduro finisce in rete per il nuovo vantaggio ospite. Il Monteriggioni non ci sta e al 35' Mersi salta due avversari e dal limite lascia partire un tiro che fulmina Colaciello e riporta l'incontro in parità. Il tempo finisce senza altre emozioni. La ripresa vede il Monteriggioni deciso a chiudere l'incontro e al 47' Cirillo con un colpo di testa supera il portiere per il vantaggio rossoverde. La partita sembra saldamente in mano ai locali e fino al 65' il Pontino non si affaccia nell'area di casa, ma un pasticciaccio tra Caoduro e Bettini consegna la palla a Cystri che ringrazia e deposita in rete per la nuova parità. Il Monteriggioni con carattere ricomincia a spingere alla ricerca del vantaggio e al 70' Cirillo parte in linea con la difesa e con un bel pallonetto riporta i suoi avanti. I livornesi accusano il colpo e al 75' da calcio d'angolo arriva la quinta rete: è Mersi che con un colpo di testa spedisce la palla nel sacco. Prestazione convincente per Cirillo e compagni contro un avversario ancora fermo a quota 0 punti in classifica, ma apparso comunque in miglioramento rispetto alle precedenti uscite stagionali. <br ><b>
Calciatoripiù: Mersi, Cirillo, Cherubini, Bettini (Monteriggioni Ch.). Filippelli (Livorno Nord Pont.).</b>