- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 2
- Luccasette
S.MARIA: Simonetti, Caponi, Maltinti, Giani, Borghini, Gherardini, Marrucci, Redini, Meta, Mernissi, Lo Prete. A disp.: Matteoli, Grasso, Mannoni, Cipriani, Demiri. All.: Sauro Giunti.
LUCCASETTE: Bini, Meini, Bianchi, Sichi, Stefanini, Pizzi, Bianchi, Roni, Menichetti, Corsi, Tessieri. A disp.: Carchiero, Nannini, Del Grande, Massagli, Francesconi, Paolinelli, Natali. All.: Orazio Mariani.
ARBITRO: Riccardo Turini di Pontedera.
RETI: Corti, Sichi, Mernissi 2 (1 rig.).
NOTE: espulso Menichetti al 70' per fallo di reazione.
Un punto a testa tra Santa Maria e Luccasette: anche se gli empolesi hanno acciuffato per due volte il pari in rimonta, il punteggio finale va stretto proprio ai ragazzi di mister Giunti, che sul piano del gioco hanno disputato una buona prestazione e sul piano delle occasioni possono recriminare per i tre legni colpiti durante gli ottanta minuti. Nel primo tempo il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Corti al termine di una bella azione dei suoi calcia in diagonale dall'interno dell'area. I locali provano a reagire, ma Bini fa buona guardia su tutti i tentativi dei gialloblù e la prima frazione si chiude con i ragazzi di mister Mariani in vantaggio.
Ad inizio secondo tempo al 5' i locali trovano il pareggio con Mernissi che riceve un passaggio da centrocampo, si avventa sulla sinistra, salta un avversario entra in area e fa partire un bellissimo tiro che si infila sotto l'incrocio. Il Luccasette reagisce e torna in vantaggio con un colpo di testa su una punizione dalla tre-quarti Sichi è libero di saltare e supera Simonetti. Nel finale il Saanta Maria spinge sull'acceleratore: la partita subisce una svolta quando'98 Demiri entra in area e viene messo giù. Batte Mernissi che segna la rete del pareggio. Capitan Giani e compagni non si accontentano e vanno a caccia dei tre punti, ma nel finale stringendo i denti i ragazzi lucchesi riescono a cavarsela. I locali chiudono così la gara un po' in credito con la fortuna, ma avranno modo di tornare ai tre punti nelle prossime giornate la dea bendata li assisterà. Per il Luccasette altra prova positiva che conferma i progressi compiuti fin qui dall'organico di mister Mariani.
S.MARIA: Simonetti, Caponi, Maltinti, Giani, Borghini, Gherardini, Marrucci, Redini, Meta, Mernissi, Lo Prete. A disp.: Matteoli, Grasso, Mannoni, Cipriani, Demiri. All.: Sauro Giunti.<br >LUCCASETTE: Bini, Meini, Bianchi, Sichi, Stefanini, Pizzi, Bianchi, Roni, Menichetti, Corsi, Tessieri. A disp.: Carchiero, Nannini, Del Grande, Massagli, Francesconi, Paolinelli, Natali. All.: Orazio Mariani.<br >
ARBITRO: Riccardo Turini di Pontedera.<br >
RETI: Corti, Sichi, Mernissi 2 (1 rig.). <br >NOTE: espulso Menichetti al 70' per fallo di reazione.
Un punto a testa tra Santa Maria e Luccasette: anche se gli empolesi hanno acciuffato per due volte il pari in rimonta, il punteggio finale va stretto proprio ai ragazzi di mister Giunti, che sul piano del gioco hanno disputato una buona prestazione e sul piano delle occasioni possono recriminare per i tre legni colpiti durante gli ottanta minuti. Nel primo tempo il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Corti al termine di una bella azione dei suoi calcia in diagonale dall'interno dell'area. I locali provano a reagire, ma Bini fa buona guardia su tutti i tentativi dei gialloblù e la prima frazione si chiude con i ragazzi di mister Mariani in vantaggio. <br >Ad inizio secondo tempo al 5' i locali trovano il pareggio con Mernissi che riceve un passaggio da centrocampo, si avventa sulla sinistra, salta un avversario entra in area e fa partire un bellissimo tiro che si infila sotto l'incrocio. Il Luccasette reagisce e torna in vantaggio con un colpo di testa su una punizione dalla tre-quarti Sichi è libero di saltare e supera Simonetti. Nel finale il Saanta Maria spinge sull'acceleratore: la partita subisce una svolta quando'98 Demiri entra in area e viene messo giù. Batte Mernissi che segna la rete del pareggio. Capitan Giani e compagni non si accontentano e vanno a caccia dei tre punti, ma nel finale stringendo i denti i ragazzi lucchesi riescono a cavarsela. I locali chiudono così la gara un po' in credito con la fortuna, ma avranno modo di tornare ai tre punti nelle prossime giornate la dea bendata li assisterà. Per il Luccasette altra prova positiva che conferma i progressi compiuti fin qui dall'organico di mister Mariani.