- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Carrarese
-
2 - 0
- Fiorentina
CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi, Maccabruni, Lodovici, Pennati (Ricci), Manzo, Scaletti, Pedrazzi, Bongiorni (Samake). A disp.: Mallegni, Giorgi, Ugolini, Credendino, Fantini, Fortunati, Rossi. All.: Vittorio Piccotti.
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi, Costaglione (Fiorini), Bonini, Botturri, Siniega (Bonsi), Zampina (Pastore), Soldani, Di Caterino (Terramoto), D'Agostino, Buffa. A disp.: Fallani, Dilaghi, Meocci, Dutu, Sussi. All.: Leonardo Gabbanini.
ARBITRO: Thomas Domenici di Viareggio.
RETI: 19' Pedrazzi, 57' Samake.
Avvio super per la Carrarese di mister Piccotti che batte per due a zero la Fiorentina disputando una gara splendida. La partita è condizionata dalla pioggia che scende incessante durante i settanta minuti di gara. Anche se si gioca su buoni livelli dal punto di vista atletico, sono complessivamente poche le occasioni sui due fronti e la gara si gioca a centrocampo per i primi venti minuti. Al 19' un passaggio sbagliato dalla difesa viola libera Pedrazzi che quasi dal limite dell'area serve Scaletti il quale anticipa l'uscita del portiere ospite Chiorra ed insacca per l'uno a zero dei suoi. Sotto di una ret,e i viola reagiscono e vanno vicini alla rete con Di Caterino che sugli sviluppi di un corner sfiora la traversa. Nonostante i tentativi di reazione dei ragazzi di Gabbanini (entra anche Fiorini al posto di Costaglione), il primo tempo si chiude con gli azzurri di casa in vantaggio.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti la prima occasione è subito per la Carrarese: Samake (entrato da inizio ripresa al posto di Bongiorni) riceve una spizzata e, da posizione defilata, fa partire un tiro che termina sull'esterno della rete. Al 57' palla recuperata da Busnelli a sinistra, dalla linea di fondo la palla viene messa rasoterra al centro dove lo stesso Samake di destro anticipa il portiere e realizza la seconda rete dei suoi. La Fiorentina risponde e va vicina al gol con Soldani che su punizione manda la sfera a scheggiare la traversa. Nonostante la pressione finale dei viola, non si registrano altre emozioni fino al triplice fischio, così i ragazzi di mister Piccotti possono festeggiare per una vittoria prestigiosa che dà morale per il prosieguo del campionato. Per la Fiorentina un passo falso da riscattare: e domenica prossima c'è subito in calendario in sentito derby contro l'Empoli.
CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi, Maccabruni, Lodovici, Pennati (Ricci), Manzo, Scaletti, Pedrazzi, Bongiorni (Samake). A disp.: Mallegni, Giorgi, Ugolini, Credendino, Fantini, Fortunati, Rossi. All.: Vittorio Piccotti. <br >FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi, Costaglione (Fiorini), Bonini, Botturri, Siniega (Bonsi), Zampina (Pastore), Soldani, Di Caterino (Terramoto), D'Agostino, Buffa. A disp.: Fallani, Dilaghi, Meocci, Dutu, Sussi. All.: Leonardo Gabbanini. <br >
ARBITRO: Thomas Domenici di Viareggio.<br >
RETI: 19' Pedrazzi, 57' Samake.
Avvio super per la Carrarese di mister Piccotti che batte per due a zero la Fiorentina disputando una gara splendida. La partita è condizionata dalla pioggia che scende incessante durante i settanta minuti di gara. Anche se si gioca su buoni livelli dal punto di vista atletico, sono complessivamente poche le occasioni sui due fronti e la gara si gioca a centrocampo per i primi venti minuti. Al 19' un passaggio sbagliato dalla difesa viola libera Pedrazzi che quasi dal limite dell'area serve Scaletti il quale anticipa l'uscita del portiere ospite Chiorra ed insacca per l'uno a zero dei suoi. Sotto di una ret,e i viola reagiscono e vanno vicini alla rete con Di Caterino che sugli sviluppi di un corner sfiora la traversa. Nonostante i tentativi di reazione dei ragazzi di Gabbanini (entra anche Fiorini al posto di Costaglione), il primo tempo si chiude con gli azzurri di casa in vantaggio.<br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti la prima occasione è subito per la Carrarese: Samake (entrato da inizio ripresa al posto di Bongiorni) riceve una spizzata e, da posizione defilata, fa partire un tiro che termina sull'esterno della rete. Al 57' palla recuperata da Busnelli a sinistra, dalla linea di fondo la palla viene messa rasoterra al centro dove lo stesso Samake di destro anticipa il portiere e realizza la seconda rete dei suoi. La Fiorentina risponde e va vicina al gol con Soldani che su punizione manda la sfera a scheggiare la traversa. Nonostante la pressione finale dei viola, non si registrano altre emozioni fino al triplice fischio, così i ragazzi di mister Piccotti possono festeggiare per una vittoria prestigiosa che dà morale per il prosieguo del campionato. Per la Fiorentina un passo falso da riscattare: e domenica prossima c'è subito in calendario in sentito derby contro l'Empoli.