- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 1
- Navacchio Zambra
ARMANDO PICCHI: Giusti D., Ciaponi, Monacizzo (70' Marfori), Cionini, Mazzoni, Regoli, Giovannelli, Ferrari (75' Poggianti), Citti (78' Giusti J.), Turini, Di Grande. A disp.: Mencari, Cherchi, D'Avalle, Motta. All.: Davide Fiorentini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Milano, Lanza (70' Berni), Bottai, Lotti, Vottero, Paolucci, Camorani (55' Pizzonia), Calinici (40' Lupi), Burelli, Sbranti, Carugini. A disp.: Citi, Pellegrini, Pieracci. All.: Maurizio Sacchelli.
ARBITRO: Gerald Gropasi di Lucca.
RETI: 5' e 32' Di Grande, 60' Carugini.
Terza vittoria stagionale per l'Armando Picchi, che dopo il pareggio a reti inviolate di Certaldo della scorsa settimana, si impone di misura tra le mura amiche contro un agguerrito Navacchio Zambra. L'eroe di giornata è senza dubbio il numero 11 di casa Di Grande, che ci mette solamente 5 minuti di tempo a portare in vantaggio i suoi, saltando di netto un avversario e incrociando il tiro sul secondo palo. Non soddisfatto, al 32' Di Grande si invola nuovamente verso la porta e, accentrandosi dalla sinistra, batte l'incolpevole Milano con un tiro di destro davvero potente. Tra i padroni di casa cerca gloria anche Ferrari, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata manca della giusta precisione. Fino a questo momento Navacchio Zambra assolutamente in ombra. Nella ripresa però il copione del match cambia sensibilmente, perché mister Sacchelli ridisegna il posizionamento in campo dei suoi, che si lanciano in avanti per cercare di rimettere in piedi la partita. Il forcing offensivo del Navacchio Zambra è asfissiante e vede premiati gli sforzi al 60', quando Giusti mette giù in area Burelli provocando un calcio di rigore. Dal dischetto va Carugini che infila la sfera alla sinistra del portiere per l'1-2. Con altri 10 minuti di tempo per trovare il pareggio, gli ospiti sembrano crederci, ma la compagine di Fiorentini non si lascia sorprendere, difendendosi a denti stretti e tentando di infliggere il colpo di grazia agli avversari in contropiede. Il risultato non subisce ulteriori variazioni e all'Armando Picchi va una vittoria meritata, alla luce di una prestazione positiva dal punto di vista della mentalità e dell'organizzazione del gioco.
Calciatorepiù: Di Grande (Armando Picchi): è il vero match-winner dell'incontro, perché mette a segno i due gol che permettono ai suoi di aggiudicarsi l'intera posta in palio e regala ai presenti una prestazione da applausi.
G.I.
ARMANDO PICCHI: Giusti D., Ciaponi, Monacizzo (70' Marfori), Cionini, Mazzoni, Regoli, Giovannelli, Ferrari (75' Poggianti), Citti (78' Giusti J.), Turini, Di Grande. A disp.: Mencari, Cherchi, D'Avalle, Motta. All.: Davide Fiorentini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Milano, Lanza (70' Berni), Bottai, Lotti, Vottero, Paolucci, Camorani (55' Pizzonia), Calinici (40' Lupi), Burelli, Sbranti, Carugini. A disp.: Citi, Pellegrini, Pieracci. All.: Maurizio Sacchelli.<br >
ARBITRO: Gerald Gropasi di Lucca.<br >
RETI: 5' e 32' Di Grande, 60' Carugini.
Terza vittoria stagionale per l'Armando Picchi, che dopo il pareggio a reti inviolate di Certaldo della scorsa settimana, si impone di misura tra le mura amiche contro un agguerrito Navacchio Zambra. L'eroe di giornata è senza dubbio il numero 11 di casa Di Grande, che ci mette solamente 5 minuti di tempo a portare in vantaggio i suoi, saltando di netto un avversario e incrociando il tiro sul secondo palo. Non soddisfatto, al 32' Di Grande si invola nuovamente verso la porta e, accentrandosi dalla sinistra, batte l'incolpevole Milano con un tiro di destro davvero potente. Tra i padroni di casa cerca gloria anche Ferrari, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata manca della giusta precisione. Fino a questo momento Navacchio Zambra assolutamente in ombra. Nella ripresa però il copione del match cambia sensibilmente, perché mister Sacchelli ridisegna il posizionamento in campo dei suoi, che si lanciano in avanti per cercare di rimettere in piedi la partita. Il forcing offensivo del Navacchio Zambra è asfissiante e vede premiati gli sforzi al 60', quando Giusti mette giù in area Burelli provocando un calcio di rigore. Dal dischetto va Carugini che infila la sfera alla sinistra del portiere per l'1-2. Con altri 10 minuti di tempo per trovare il pareggio, gli ospiti sembrano crederci, ma la compagine di Fiorentini non si lascia sorprendere, difendendosi a denti stretti e tentando di infliggere il colpo di grazia agli avversari in contropiede. Il risultato non subisce ulteriori variazioni e all'Armando Picchi va una vittoria meritata, alla luce di una prestazione positiva dal punto di vista della mentalità e dell'organizzazione del gioco. <br ><b>Calciatorepiù: Di Grande (Armando Picchi):</b> è il vero match-winner dell'incontro, perché mette a segno i due gol che permettono ai suoi di aggiudicarsi l'intera posta in palio e regala ai presenti una prestazione da applausi.
G.I.