- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
2 - 1
- Livorno Nord Pontino
PONSACCO: Martini, Costagli, Ambrosio, Mey, Iacopini (Gnapragasam), Mannucci, Uruci (Landi), Lici, Cagiano (Bandinelli), Kelmendi (Mangini), Sardelli. A disp.: Lazzerini, De Vincenzo, Scalsini. All.: Maximiliano Magliulo.
LIVORNO NORD PONT.: Colaciello, Travali, Morchid, Succi, Bullari, Bibbiani, Cystri, Filippelli, Bresci, Talini, Giusti. A disp.: Balleri, Bernardeschi, Corti, Del Corso, Di Paco, Nobile, Nigro. All.: Marco Marchi.
ARBITRO: Michele Farsi di Pisa.
RETI: Uruci, Costagli, Filippelli.
La compagine di mister Magliulo porta a casa i tre punti in rimonta contro un Livorno Nord Pontino ben messo in campo. Pronti-via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Cagiano e Kelmendi che non riescono a concretizzare due buone occasioni da rete. I livornesi sembrano in balia degli avversari ed è solamente grazie a un grande intervento di Colaciello, abilissimo nel respingere un calcio di rigore battuto da Cagiano al 15', se il risultato non si sblocca. L'errore dal dischetto dell'attaccante del Ponsacco dà fiducia alla squadra di Marchi, che al primo vero affondo nella metà campo locale fa ammutolire la curva avversaria: da applausi il bolide di Filippelli che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali difeso da Martini al 25'. Dopo aver creato e sprecato davvero tanto, il Ponsacco si ritrova così sotto di un gol e con la pressione di ripristinare gli equilibri il prima possibile. E' in questo momento che sale in cattedra Giulio Uruci, che al 31' direttamente dalla bandierina disegna col mancino una traiettoria beffarda insaccando la sfera sul palo più lontano tra l'entusiasmo dei compagni. L'attaccante del Ponsacco è scatenato e, appena 4 minuti più tardi, è proprio sugli sviluppi di un calcio di punizione da lui battuto che Mey spizza il pallone propiziando il tap-in di testa di Costagli per il 2-1 che capovolge interamente la situazione di svantaggio iniziale. Gli ospiti cercano di alzare il baricentro nella ripresa, ma è ancora il Ponsacco a costruire le manovre più insidiose grazie alla fantasia di Sardelli, che sfiora il 3-1 perdendo l'attimo a tu per tu con Colaciello, e con Bandinelli, sul tiro del quale un difensore del Livorno è costretto a immolarsi all'ultimo minuto. Le minacce per i padroni di casa arrivano solamente da calcio da fermo, ma Martini e il reparto difensivo sono bravi a mantenere l'ordine, mostrando grande solidità e aiutando così la propria squadra a portare a casa una bella vittoria. Calciatorepiù: Sardelli (Ponsacco): brevilineo rapidissimo, autentico man of the match per la qualità delle giocate e per la continuità mostrata nell'arco degli 80 minuti dell'incontro.
G.I.
PONSACCO: Martini, Costagli, Ambrosio, Mey, Iacopini (Gnapragasam), Mannucci, Uruci (Landi), Lici, Cagiano (Bandinelli), Kelmendi (Mangini), Sardelli. A disp.: Lazzerini, De Vincenzo, Scalsini. All.: Maximiliano Magliulo.<br >LIVORNO NORD PONT.: Colaciello, Travali, Morchid, Succi, Bullari, Bibbiani, Cystri, Filippelli, Bresci, Talini, Giusti. A disp.: Balleri, Bernardeschi, Corti, Del Corso, Di Paco, Nobile, Nigro. All.: Marco Marchi.<br >
ARBITRO: Michele Farsi di Pisa.<br >
RETI: Uruci, Costagli, Filippelli.
La compagine di mister Magliulo porta a casa i tre punti in rimonta contro un Livorno Nord Pontino ben messo in campo. Pronti-via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Cagiano e Kelmendi che non riescono a concretizzare due buone occasioni da rete. I livornesi sembrano in balia degli avversari ed è solamente grazie a un grande intervento di Colaciello, abilissimo nel respingere un calcio di rigore battuto da Cagiano al 15', se il risultato non si sblocca. L'errore dal dischetto dell'attaccante del Ponsacco dà fiducia alla squadra di Marchi, che al primo vero affondo nella metà campo locale fa ammutolire la curva avversaria: da applausi il bolide di Filippelli che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali difeso da Martini al 25'. Dopo aver creato e sprecato davvero tanto, il Ponsacco si ritrova così sotto di un gol e con la pressione di ripristinare gli equilibri il prima possibile. E' in questo momento che sale in cattedra Giulio Uruci, che al 31' direttamente dalla bandierina disegna col mancino una traiettoria beffarda insaccando la sfera sul palo più lontano tra l'entusiasmo dei compagni. L'attaccante del Ponsacco è scatenato e, appena 4 minuti più tardi, è proprio sugli sviluppi di un calcio di punizione da lui battuto che Mey spizza il pallone propiziando il tap-in di testa di Costagli per il 2-1 che capovolge interamente la situazione di svantaggio iniziale. Gli ospiti cercano di alzare il baricentro nella ripresa, ma è ancora il Ponsacco a costruire le manovre più insidiose grazie alla fantasia di Sardelli, che sfiora il 3-1 perdendo l'attimo a tu per tu con Colaciello, e con Bandinelli, sul tiro del quale un difensore del Livorno è costretto a immolarsi all'ultimo minuto. Le minacce per i padroni di casa arrivano solamente da calcio da fermo, ma Martini e il reparto difensivo sono bravi a mantenere l'ordine, mostrando grande solidità e aiutando così la propria squadra a portare a casa una bella vittoria. <b>Calciatorepiù: Sardelli (Ponsacco)</b>: brevilineo rapidissimo, autentico man of the match per la qualità delle giocate e per la continuità mostrata nell'arco degli 80 minuti dell'incontro.
G.I.