- Allievi B Nazionali GIR.A
- Torino
-
0 - 3
- Empoli
TORINO: Virano, Barbagiovanni, Ceriali, Barracane, Fioccardi, Azizi, Pino, D'Agostino, Toma, Vaiarelli, Bonelli. A disp.: Brezzo, Prete, Sarnelli, Rettore, Capà, Maniscalco, Vinotti, Furlan, Garello. All.: Fioratti.
EMPOLI: Fontanelli, Sartini, Barsi, Macchi, Indragoli, Guarino, Bucchioni, Marianucci, Panicucci, Ignacchiti, Cappelli. A disp.: Fantoni, Corsi, Lazzeri, Menga, Regoli, Sodero. All.: Filippeschi.
ARBITRO: Delnotaro di Pinerolo, coad. da Beltramino e Falco.
RETI: 4' Indragoli, 8' Ignacchiti, 50' Cappelli.
Un Empoli da stropicciarsi gli occhi infligge un netto ko al Torino, anche se il risultato finale penalizza fin troppo i granata che si arrendono ma non senza lottare. Superiore però la squadra ben messa in campo da Filippeschi, che prepara al meglio la gara e osserva dalla panchina i suoi dominare il match per lunghi tratti. C'è solo una squadra in campo in particolare nel primo quarto d'ora di gioco, ed è quella toscana. Al 4' il risultato cambia già grazie alla rete di Indragoli, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ritmi altissimi imposti soprattutto dagli ospiti sul bellissimo sintetico dei piemontesi, finché all'8' Ignacchiti, con un fantastico tiro a giro da fuori area, supera Virano e firma il raddoppio. L'Empoli amministra il doppio vantaggio ma il Toro non ci sta e al 26' i locali beneficiano della più ghiotta delle chance per rimettersi in carreggiata, quando l'arbitro comanda un penalty in favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Vaiarelli che prova a trasformare ma Fontanelli si supera e mantiene inviolata la sua porta. Anche un pizzico di sfortuna per i granata che al 39' colpiscono in pieno un palo con Toma. Nel secondo tempo l'Empoli in avvio torna a essere padrona della situazione e, al 50', triplica le marcature: uno schema da calcio d'angolo libera sul secondo palo Cappelli che trafigge l'estremo difensore granata con un potente colpo di testa. Il Toro non demorde neanche stavolta e ci prova, colpendo un altro legno con D'Agostino e impegnando ancora Fontanelli, che si dimostra attentissimo e salva ancora i suoi. Nel finale la gara si placa, gli ospiti amministrano al meglio energie e risultato che non cambia più ed è un bel tre a zero per gli azzurri che testimonia la loro forza e apre a un finale di stagione tutto da seguire.
Calciatorepiù: Fontanelli (Empoli): debutto da sogno a difesa dei pali della sua squadra; i compagni creano e segnano, lui conserva.
TORINO: Virano, Barbagiovanni, Ceriali, Barracane, Fioccardi, Azizi, Pino, D'Agostino, Toma, Vaiarelli, Bonelli. A disp.: Brezzo, Prete, Sarnelli, Rettore, Capà, Maniscalco, Vinotti, Furlan, Garello. All.: Fioratti. <br >EMPOLI: Fontanelli, Sartini, Barsi, Macchi, Indragoli, Guarino, Bucchioni, Marianucci, Panicucci, Ignacchiti, Cappelli. A disp.: Fantoni, Corsi, Lazzeri, Menga, Regoli, Sodero. All.: Filippeschi.<br >
ARBITRO: Delnotaro di Pinerolo, coad. da Beltramino e Falco.<br >
RETI: 4' Indragoli, 8' Ignacchiti, 50' Cappelli.
Un Empoli da stropicciarsi gli occhi infligge un netto ko al Torino, anche se il risultato finale penalizza fin troppo i granata che si arrendono ma non senza lottare. Superiore però la squadra ben messa in campo da Filippeschi, che prepara al meglio la gara e osserva dalla panchina i suoi dominare il match per lunghi tratti. C'è solo una squadra in campo in particolare nel primo quarto d'ora di gioco, ed è quella toscana. Al 4' il risultato cambia già grazie alla rete di Indragoli, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ritmi altissimi imposti soprattutto dagli ospiti sul bellissimo sintetico dei piemontesi, finché all'8' Ignacchiti, con un fantastico tiro a giro da fuori area, supera Virano e firma il raddoppio. L'Empoli amministra il doppio vantaggio ma il Toro non ci sta e al 26' i locali beneficiano della più ghiotta delle chance per rimettersi in carreggiata, quando l'arbitro comanda un penalty in favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Vaiarelli che prova a trasformare ma Fontanelli si supera e mantiene inviolata la sua porta. Anche un pizzico di sfortuna per i granata che al 39' colpiscono in pieno un palo con Toma. Nel secondo tempo l'Empoli in avvio torna a essere padrona della situazione e, al 50', triplica le marcature: uno schema da calcio d'angolo libera sul secondo palo Cappelli che trafigge l'estremo difensore granata con un potente colpo di testa. Il Toro non demorde neanche stavolta e ci prova, colpendo un altro legno con D'Agostino e impegnando ancora Fontanelli, che si dimostra attentissimo e salva ancora i suoi. Nel finale la gara si placa, gli ospiti amministrano al meglio energie e risultato che non cambia più ed è un bel tre a zero per gli azzurri che testimonia la loro forza e apre a un finale di stagione tutto da seguire. <br ><b>Calciatorepiù: Fontanelli</b> (Empoli): debutto da sogno a difesa dei pali della sua squadra; i compagni creano e segnano, lui conserva.