- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 0
- Sampdoria
EMPOLI: Fantoni (68' Fontanelli), Sartini (68' Cappelli), Barsi, Baggiani (55' Regoli), Indragoli, Guarino, Bucchioni (68' Macchi), Ignacchiti, Panicucci (72' Sodero), Renzi, Fini (72' Corsi). A disp.: Falsini, Lazzeri, Manfredini. All.: Andrea Filippeschi.
SAMPDORIA: Ragher, Matera, Porcu, Conti, Chaabti, Giorgeschi, Chilafi (66' Foresta), Barba (73' Prato), Polli (66' Spatari), Pozzato, Centazzo (46' Tozaj). A disp.: Zorzi, Ozzano, Ansaloni, Papiri, D'Addario. All.: Alessio Ambrosi.
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia coad. da Barretta e Lipardi.
RETI: 14' Fini, 29' Indragoli, 44' Panicucci.
NOTE: ammonito Chaabti.
Convincente e meritata vittoria dell'Empoli di Filippeschi opposto alla Sampdoria di Ambrosi. La gara è sempre stata in mano agli azzurri empolesi sia per possesso palla sia per copertura dell'intero terreno di gioco. La manovra è imperniata su un Ignacchiti che, particolarmente ispirato, dà sempre ampio respiro al gioco azzurro con continui cambi di campo atti a mettere in moto gli esterni. Ci vogliono così solo 14' di gioco per far si che l'Empoli agguanti il meritato vantaggio grazie al suo folletto offensivo Fini, sempre più convincenti le sue prestazioni, che capitalizza egregiamente in rete un traversone dalla sinistra di Barsi. Il raddoppio empolese arriva al 29' grazie a un preciso colpo di testa di Indragoli che sfrutta alla perfezione uno schema studiato in allenamento da azione di calcio d'angolo: il pallone passa tutta l'area di rigore per arrivare al secondo palo. La Samp è stata quasi sempre in balia del centrocampo azzurro senza mai rendersi pericolosa dalle parti di Fantoni che nel corso del primo tempo ha svolto solo lavoro di ordinaria amministrazione. La ripresa si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima parte di gara, l'Empoli a fare la partita e i blucerchiati solo a difendersi. Ma gli azzurri non potevano certo accontentarsi di solo due marcature vista la gran mole di gioco sviluppata e la brutta prestazione di Parma da vendicare, quindi si ributtano subito in avanti alla ricerca della terza marcatura che arriva già al 44': segna bomber Panicucci che, di fresca convocazione azzurra, insaccava di prepotenza da appena dentro l'area di rigore un pallone servitogli in modo magistrale da Bucchioni dopo una serie di quattro dribbling. La terza marcatura subita non scuote minimamente i sampdoriani che lasciano sempre il pallino del gioco in mano agli azzurri. Così negli ultimi 15' di gioco Filippeschi dà un po' di spazio a calciatori che finora avevano giocato meno Quindi,dopo 2' di recupero dell'ottimo Negrelli, giunge il triplice fischio finale che decreta la meritatissima vittoria azzurra.
Calciatoripiù: Pozzato (Sampdoria): buon trequartista, fisicamente minuto ma dotato di tecnica e velocità, e Ignacchiti (Empoli): ottima prestazione dell'interno azzurro adattatosi nel finale in mediana.
EMPOLI: Fantoni (68' Fontanelli), Sartini (68' Cappelli), Barsi, Baggiani (55' Regoli), Indragoli, Guarino, Bucchioni (68' Macchi), Ignacchiti, Panicucci (72' Sodero), Renzi, Fini (72' Corsi). A disp.: Falsini, Lazzeri, Manfredini. All.: Andrea Filippeschi.<br >SAMPDORIA: Ragher, Matera, Porcu, Conti, Chaabti, Giorgeschi, Chilafi (66' Foresta), Barba (73' Prato), Polli (66' Spatari), Pozzato, Centazzo (46' Tozaj). A disp.: Zorzi, Ozzano, Ansaloni, Papiri, D'Addario. All.: Alessio Ambrosi.<br >
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia coad. da Barretta e Lipardi.<br >
RETI: 14' Fini, 29' Indragoli, 44' Panicucci.<br >NOTE: ammonito Chaabti.
Convincente e meritata vittoria dell'Empoli di Filippeschi opposto alla Sampdoria di Ambrosi. La gara è sempre stata in mano agli azzurri empolesi sia per possesso palla sia per copertura dell'intero terreno di gioco. La manovra è imperniata su un Ignacchiti che, particolarmente ispirato, dà sempre ampio respiro al gioco azzurro con continui cambi di campo atti a mettere in moto gli esterni. Ci vogliono così solo 14' di gioco per far si che l'Empoli agguanti il meritato vantaggio grazie al suo folletto offensivo Fini, sempre più convincenti le sue prestazioni, che capitalizza egregiamente in rete un traversone dalla sinistra di Barsi. Il raddoppio empolese arriva al 29' grazie a un preciso colpo di testa di Indragoli che sfrutta alla perfezione uno schema studiato in allenamento da azione di calcio d'angolo: il pallone passa tutta l'area di rigore per arrivare al secondo palo. La Samp è stata quasi sempre in balia del centrocampo azzurro senza mai rendersi pericolosa dalle parti di Fantoni che nel corso del primo tempo ha svolto solo lavoro di ordinaria amministrazione. La ripresa si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima parte di gara, l'Empoli a fare la partita e i blucerchiati solo a difendersi. Ma gli azzurri non potevano certo accontentarsi di solo due marcature vista la gran mole di gioco sviluppata e la brutta prestazione di Parma da vendicare, quindi si ributtano subito in avanti alla ricerca della terza marcatura che arriva già al 44': segna bomber Panicucci che, di fresca convocazione azzurra, insaccava di prepotenza da appena dentro l'area di rigore un pallone servitogli in modo magistrale da Bucchioni dopo una serie di quattro dribbling. La terza marcatura subita non scuote minimamente i sampdoriani che lasciano sempre il pallino del gioco in mano agli azzurri. Così negli ultimi 15' di gioco Filippeschi dà un po' di spazio a calciatori che finora avevano giocato meno Quindi,dopo 2' di recupero dell'ottimo Negrelli, giunge il triplice fischio finale che decreta la meritatissima vittoria azzurra. <b>
Calciatoripiù: Pozzato</b> (Sampdoria): buon trequartista, fisicamente minuto ma dotato di tecnica e velocità, e <b>Ignacchiti </b>(Empoli): ottima prestazione dell'interno azzurro adattatosi nel finale in mediana.