- Allievi Regionali GIR.D
- Aglianese
-
5 - 1
- Atletico Lucca
AGLIANESE: Bugliosi, Ruotolo, Bellini, Marini, Tesi, Maccioni, Meta, Lopes, Magnolfi, Livecchi, Calcagno. A disp.: Losanno, Landini, Barni, Colzi, Santini, Breschi, Lucchesi. All.: Stefano Spiga.
ATLETICO LUCCA: Rugani, Della Croce, Del Greco, Venturini, Torcigliani, Pellegrini, Paolinelli, Petretti, Salvetti, Caraj, Lunardi. A disp.: Di Santoro, Menichetti, Teani, De Villa, Cagnacci. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Marco Ruggiero di Prato.
RETI:10' rig. Lopes, 38' Bellini, 45' Calcagno, 60' e 75' Magnolfi, 80' Cagnacci.
Vittoria importante al sussidiario del Barontini per l'Aglianese di mister Spiga: i neroverdi si portano ad una sola lunghezza dal Luccasette terzultimo e tornano a sperare nella salvezza. A due turni dalla fine del campionato, infatti, la quartultima posizione non è più raggiungibile, ma se i ragazzi aglianesi riuscissero a scavalcare la compagine lucchese potrebbero almeno sperare in un ripescaggio. Già nei primi minuti è buono l'approccio dei locali, che sbloccano subito il risultato in loro favore: un lancio di Lopes libera Magnolfi che entra in area e viene atterrato da un difensore rossonero. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Lopes che trasforma per l'uno a zero. Poco più tardi gli ospiti ottengono un calcio di rigore, ma la conclusione di Salvetti finisce sul fondo. A fine primo tempo i locali ne approfittano per raddoppiare: un bel calcio di punizione di Bellini manda la palla imprendibile nel sacco alle spalle di Rugani per il due a zero, punteggio col quale si chiude il primo tempo.
In avvio di ripresa l'Aglianese blinda subito la vittoria: con una bella giocata, Calcagno riceve il pallone, si alza la sfera e col sinistro conclude potente dove Rugani non può arrivare. Al 20' dopo un disimpegno errato di un difensore, Magnolfi conquista la sfera e mette in rete il quattro a zero. Al 35' dopo una punizione di Meta sulla traversa, Magnolfi raccoglie la ribattuta e mette in rete il cinque a zero. Al 40' su un cross dalla sinistra, Cagnacci di testa manda la palla nell'angolo della porta, firmando la rete della bandiera dei suoi. I tre punti dei locali comunque non sono in discussione e così la squadra di Spiga si può preparare al rush finale contro Sporting Massese e Capezzano per tentare il sorpasso.
AGLIANESE: Bugliosi, Ruotolo, Bellini, Marini, Tesi, Maccioni, Meta, Lopes, Magnolfi, Livecchi, Calcagno. A disp.: Losanno, Landini, Barni, Colzi, Santini, Breschi, Lucchesi. All.: Stefano Spiga.<br >ATLETICO LUCCA: Rugani, Della Croce, Del Greco, Venturini, Torcigliani, Pellegrini, Paolinelli, Petretti, Salvetti, Caraj, Lunardi. A disp.: Di Santoro, Menichetti, Teani, De Villa, Cagnacci. All.: Fabio Betti.<br >
ARBITRO: Marco Ruggiero di Prato.<br >
RETI:10' rig. Lopes, 38' Bellini, 45' Calcagno, 60' e 75' Magnolfi, 80' Cagnacci.
Vittoria importante al sussidiario del Barontini per l'Aglianese di mister Spiga: i neroverdi si portano ad una sola lunghezza dal Luccasette terzultimo e tornano a sperare nella salvezza. A due turni dalla fine del campionato, infatti, la quartultima posizione non è più raggiungibile, ma se i ragazzi aglianesi riuscissero a scavalcare la compagine lucchese potrebbero almeno sperare in un ripescaggio. Già nei primi minuti è buono l'approccio dei locali, che sbloccano subito il risultato in loro favore: un lancio di Lopes libera Magnolfi che entra in area e viene atterrato da un difensore rossonero. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Lopes che trasforma per l'uno a zero. Poco più tardi gli ospiti ottengono un calcio di rigore, ma la conclusione di Salvetti finisce sul fondo. A fine primo tempo i locali ne approfittano per raddoppiare: un bel calcio di punizione di Bellini manda la palla imprendibile nel sacco alle spalle di Rugani per il due a zero, punteggio col quale si chiude il primo tempo.<br >In avvio di ripresa l'Aglianese blinda subito la vittoria: con una bella giocata, Calcagno riceve il pallone, si alza la sfera e col sinistro conclude potente dove Rugani non può arrivare. Al 20' dopo un disimpegno errato di un difensore, Magnolfi conquista la sfera e mette in rete il quattro a zero. Al 35' dopo una punizione di Meta sulla traversa, Magnolfi raccoglie la ribattuta e mette in rete il cinque a zero. Al 40' su un cross dalla sinistra, Cagnacci di testa manda la palla nell'angolo della porta, firmando la rete della bandiera dei suoi. I tre punti dei locali comunque non sono in discussione e così la squadra di Spiga si può preparare al rush finale contro Sporting Massese e Capezzano per tentare il sorpasso.