- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 0
- Atletico Lucca
S.MARIA: Matteoli, Orsi, Maltinti, Cateni, Borghini, Ghelardini, Mannoni, Marrucci, Covato, Giani, Meta. A disp.: Simonetti, Regini, Scappini, Imparato, Ludovico. All.: Sauro Giunti.
ATLETICO LUCCA: Rugani, Teani, Del Greco, Caraj, Torcigliani, Pellegrini, Paolinelli, Petretti, De Villa, Venturini, Lunardi. A disp.: Della Croce, Giannoni, Stafa, Nieri. All.: Simone Nardi.
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.
RETI: 7' Giani, 35' Covato.
Dopo la bella vittoria in Lunigiana, continua la corsa ai piani alti della classifica del Santa Maria di mister Giunti che batte anche l'Atletico Lucca e sale a quota 38 punti. Niente da fare per l'Atletico Lucca che, come in altre gare, anche stavolta non ha affatto demeritato, ma esce dal campo a mani vuote. Comincia bene la formazione empolese: dopo cinque minuti su un calcio d'angolo Giani conclude di destro al volo infilando il pallone alle spalle di Rugani per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e cominciano a pressare cercando il pareggio: i rossoneri sono pericolosi in un paio di circostanze con Lunardi e De Villa, che però non inquadrano lo specchio della porta difesa da Matteoli. Al 35' così a segnare sono i gialloblù di casa: Covato dopo una bella azione a centrocampo, si defila sulla destra, entra in area ed infila la sfera accanto al palo dove nulla può Rugani. Il primo tempo si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo l'Atletico cerca ancora di reagire, ma i locali contengono senza correre rischi la reazione della formazione lucchese. Anzi, in avanti gli attaccanti locali avrebbero anche un paio di occasioni per la terza rete, ma non riescono a finalizzarle. Non ha giocato al massimo delle sue possibilità l'undici di casa, ma al triplice fischio arriva vittoria importantissima per ottenere la conferma al quarto posto in classifica.
S.MARIA: Matteoli, Orsi, Maltinti, Cateni, Borghini, Ghelardini, Mannoni, Marrucci, Covato, Giani, Meta. A disp.: Simonetti, Regini, Scappini, Imparato, Ludovico. All.: Sauro Giunti. <br >ATLETICO LUCCA: Rugani, Teani, Del Greco, Caraj, Torcigliani, Pellegrini, Paolinelli, Petretti, De Villa, Venturini, Lunardi. A disp.: Della Croce, Giannoni, Stafa, Nieri. All.: Simone Nardi.<br >
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.<br >
RETI: 7' Giani, 35' Covato.
Dopo la bella vittoria in Lunigiana, continua la corsa ai piani alti della classifica del Santa Maria di mister Giunti che batte anche l'Atletico Lucca e sale a quota 38 punti. Niente da fare per l'Atletico Lucca che, come in altre gare, anche stavolta non ha affatto demeritato, ma esce dal campo a mani vuote. Comincia bene la formazione empolese: dopo cinque minuti su un calcio d'angolo Giani conclude di destro al volo infilando il pallone alle spalle di Rugani per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e cominciano a pressare cercando il pareggio: i rossoneri sono pericolosi in un paio di circostanze con Lunardi e De Villa, che però non inquadrano lo specchio della porta difesa da Matteoli. Al 35' così a segnare sono i gialloblù di casa: Covato dopo una bella azione a centrocampo, si defila sulla destra, entra in area ed infila la sfera accanto al palo dove nulla può Rugani. Il primo tempo si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo l'Atletico cerca ancora di reagire, ma i locali contengono senza correre rischi la reazione della formazione lucchese. Anzi, in avanti gli attaccanti locali avrebbero anche un paio di occasioni per la terza rete, ma non riescono a finalizzarle. Non ha giocato al massimo delle sue possibilità l'undici di casa, ma al triplice fischio arriva vittoria importantissima per ottenere la conferma al quarto posto in classifica.