- Allievi Regionali GIR.D
- Montelupo
-
2 - 1
- Aglianese
MONTELUPO: Consales, Marrazzo, Vezzosi, Turci, Venturini Leonardo, Fanucci, Viti, Lopomo, Spadaro, Giotti, Niccolini. A disp.: Razzai, Brendaglia, Venturini Lorenzo, Ippoliti, Mormile, Cilia. All.: Giancarlo Donati.
AGLIANESE: Giovannelli, Rotolo, Bellini, Marini, Tesi, Maccioni, Calcagno, Breschi, Magnolfi, Livecchi, Bertini. A disp.: Buglisi, Santini, Nesi Jacopo, Colzi, Puccetti, Gotti, Meta. All.: Stefano Spiga.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: 30' rig. Lopomo, 55' Magnolfi, 77' Viti.
Importante balzo verso la salvezza per il Montelupo di mister Donati che tra le mura amiche batte l'Aglianese e sale a quota 27 punti in classifica, distanziando ulteriormente una diretta rivale. Niente da fare per la formazione neroverde che dopo la sconfitta interna contro il Quarrata deve arrendersi anche di fronte agli amaranto, alzando bandiera bianca negli ultimi minuti dopo aver raggiunto il pareggio. Il Montelupo è ancora privo di Chellini, fuori per l'ingiusta squalifica subita dopo la gara contro il Lido di Camaiore, oltre alle consuete defezioni che costringono come al solito mister Donati ad attingere dal gruppo dei 98. Da segnalare che anche gli ospiti affrontano anche questa gara con molti '98, che vanno a sostituire i tanti '97 assenti. I locali nelle prime battute cominciano forte e fanno la partita, creando qualche occasione interessante per il vantaggio: ci prova in particolare Niccolini di testa e di piede da distanza ravvicinata ma Giovannelli fa buona guardia. Al 20' Viti si presenta solo davanti al portiere ma poi conclude alto sopra la traversa. L'Aglianese sta bene in campo e gioca un buon calcio ma non riesce ad impensierire Consales nel corso del primo tempo. Al 30' Viti in velocità entra in area subendo un'entrata decisa di un difensore ospite e finisce a terra: per il signor Magherini non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri si incarica di battere il penalty Lopomo che realizza. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la compagine amaranto.
Nel secondo tempo il Montelupo parte male, mentre gli ospiti di mister Spiga reagiscono ed ottengono il sopravvento a centrocampo. I ragazzi neroverdi chiudono i locali sulla difensiva e spingono alla ricerca del pareggio. Al 15' al termine di una bella azione (non impeccabile la difesa locale nella circostanza), il pallone arriva in verticale a Magnolfi che calcia di esterno in diagonale realizzando l'uno a uno. La gara prosegue fino alle battute finali senza grandi occasioni, ma quando sembra destinata a chiudersi in parità, mister Donati prova a ravvivarla inserendo tre ragazzi classe 98: entrano Brendaglia, Venturini Lorenzo e Ippoliti (escono Spadaro, Lopomo e Giotti), e i nuovi innesti danno sempre più vivacità alla squadra di casa. Su una palla lunga un difensore rinvia corto, Viti brucia tutti in velocità e solo davanti al portiere piazza in rete il gol del due a uno. Non si registrano altre occasioni prima del triplice fischio, che sancisce l'importantissima vittoria del Montelupo. Tra le note positive per i locali, oltre ai tre punti, il rientro in panchina dopo l'infortunio di Cilia. Nonostante il calo nel secondo tempo, è complessivamente una vittoria meritata per il Montelupo; esce dal campo a testa alta anche l'Aglianese: sebbene la classifica non sorrida alla compagine neroverde, i ragazzi di Spiga sono stati bene in campo e sono andati ad un passo dal pareggio.
Calciatoripiù: tra i locali bravi i ragazzi '98, soprattutto quelli entrati nel secondo tempo, decisivi col loro cambio di marcia; da elogiare Magnolfi tra gli ospiti.
MONTELUPO: Consales, Marrazzo, Vezzosi, Turci, Venturini Leonardo, Fanucci, Viti, Lopomo, Spadaro, Giotti, Niccolini. A disp.: Razzai, Brendaglia, Venturini Lorenzo, Ippoliti, Mormile, Cilia. All.: Giancarlo Donati.<br >AGLIANESE: Giovannelli, Rotolo, Bellini, Marini, Tesi, Maccioni, Calcagno, Breschi, Magnolfi, Livecchi, Bertini. A disp.: Buglisi, Santini, Nesi Jacopo, Colzi, Puccetti, Gotti, Meta. All.: Stefano Spiga.<br >
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.<br >
RETI: 30' rig. Lopomo, 55' Magnolfi, 77' Viti.
Importante balzo verso la salvezza per il Montelupo di mister Donati che tra le mura amiche batte l'Aglianese e sale a quota 27 punti in classifica, distanziando ulteriormente una diretta rivale. Niente da fare per la formazione neroverde che dopo la sconfitta interna contro il Quarrata deve arrendersi anche di fronte agli amaranto, alzando bandiera bianca negli ultimi minuti dopo aver raggiunto il pareggio. Il Montelupo è ancora privo di Chellini, fuori per l'ingiusta squalifica subita dopo la gara contro il Lido di Camaiore, oltre alle consuete defezioni che costringono come al solito mister Donati ad attingere dal gruppo dei 98. Da segnalare che anche gli ospiti affrontano anche questa gara con molti '98, che vanno a sostituire i tanti '97 assenti. I locali nelle prime battute cominciano forte e fanno la partita, creando qualche occasione interessante per il vantaggio: ci prova in particolare Niccolini di testa e di piede da distanza ravvicinata ma Giovannelli fa buona guardia. Al 20' Viti si presenta solo davanti al portiere ma poi conclude alto sopra la traversa. L'Aglianese sta bene in campo e gioca un buon calcio ma non riesce ad impensierire Consales nel corso del primo tempo. Al 30' Viti in velocità entra in area subendo un'entrata decisa di un difensore ospite e finisce a terra: per il signor Magherini non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri si incarica di battere il penalty Lopomo che realizza. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la compagine amaranto.<br >Nel secondo tempo il Montelupo parte male, mentre gli ospiti di mister Spiga reagiscono ed ottengono il sopravvento a centrocampo. I ragazzi neroverdi chiudono i locali sulla difensiva e spingono alla ricerca del pareggio. Al 15' al termine di una bella azione (non impeccabile la difesa locale nella circostanza), il pallone arriva in verticale a Magnolfi che calcia di esterno in diagonale realizzando l'uno a uno. La gara prosegue fino alle battute finali senza grandi occasioni, ma quando sembra destinata a chiudersi in parità, mister Donati prova a ravvivarla inserendo tre ragazzi classe 98: entrano Brendaglia, Venturini Lorenzo e Ippoliti (escono Spadaro, Lopomo e Giotti), e i nuovi innesti danno sempre più vivacità alla squadra di casa. Su una palla lunga un difensore rinvia corto, Viti brucia tutti in velocità e solo davanti al portiere piazza in rete il gol del due a uno. Non si registrano altre occasioni prima del triplice fischio, che sancisce l'importantissima vittoria del Montelupo. Tra le note positive per i locali, oltre ai tre punti, il rientro in panchina dopo l'infortunio di Cilia. Nonostante il calo nel secondo tempo, è complessivamente una vittoria meritata per il Montelupo; esce dal campo a testa alta anche l'Aglianese: sebbene la classifica non sorrida alla compagine neroverde, i ragazzi di Spiga sono stati bene in campo e sono andati ad un passo dal pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali bravi i ragazzi '98, soprattutto quelli entrati nel secondo tempo, decisivi col loro cambio di marcia; da elogiare <b>Magnolfi </b>tra gli ospiti.