- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 2
- Capostrada Belvedere
S.MARIA: Balli, Grasso, Maltinti (78' Orsi), Caponi, Borghini, Gherardini, Regini (66' Mannoni), Marrucci, Covato, Mernissi, Meta. A disp.: Simonetti, Matteoli. All.: Sauro Giunti.
CAPOSTRADA BELV.: Capecchi, Pazzaglia, Mascani, Natali, Innocenti, La Penta (81' Giacomelli), Pavi Degl'Innocenti (61' Bragadin), Palandri, Calvani (61' Di Cagno), Cristofan (85' Ceccarelli), Proto (76' Sbaragli). A disp.: Giusti, Minelli. All.: Antonio Niccolai.
ARBITRO: Bruni di Siena
RETI: 14' e 56' Cristofan, 35' Mernissi.
NOTE: ammoniti Capecchi, Cristofan, Grasso, Meta.
Un buon Capostrada riesce ad espugnare il Biagioli imponendosi per due a uno su un S.Maria sempre molto vivo e in partita. Gli arancioni hanno però dimostrato maggiore determinazione e volontà nel cercare la vittoria, utile per mantere i ragazzi di mister Niccolai al secondo posto in classifica. Decisivo è stato il contributo di bomber Cristofan che con la sua doppietta ha regalato i tre punti ai pistoiesi. Il match si apre però subito con un'occasione d'oro per i padroni di casa che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpiscono la traversa con un colpo di testa a botta sicura di Meta. Al 14' osserviamo invece una bella giocata di Cristofan che riesce a girarsi tra due avversari, a calciare e battere Balli con un destro di precisione chirurgica. 0-1. Al 17' gli ospiti potrebbero raddoppiare, ma il colpo di testa di Proto, spalle alla porta, non è molto potente anche se scagliato da posizione ravvicinata e Balli può opporsi. Al 19' Maltinti mette in area un bel pallone su punizione, ma Meta seppur di poco non arriva puntuale all'appuntamento con il gol. Al 30' Capecchi si supera mettendo in angolo una punizione calciata direttamente in porta da Mernessi. Al 35' però è proprio il numero dieci in maglia blu a trovare il gol del pari con una botta da fuori. Uno a uno. Al 48' invece Mernessi serve Meta ma il numero undici perde il tempo per calciare in porta. Al 53' Cristofan fa le prove del gol calciando alto da buona posizione una palla invitante messa in mezzo da Calvani. Al 55' è ancora il numero dieci in maglia arancione a rendersi pericoloso con un'incornata che esce di poco, ma soltanto un minuto più tardi Proto confeziona una bella azione andando al cross rasoterra dalla sinistra e Cristofan in spaccata firma il gol dell'1-2. Al 72' poi Innocenti sfiora un clamoroso autogol su un retropassaggio di testa per il portiere che stava uscendo, la sfera è terminata sul fondo non lontana dal palo. Infine al 75' punizione del buon Mernissi calciata verso la porta ma che non sortisce gli effetti sperati dal giocatore empolese.
Calciatoripiù: Mernissi (S.Maria) 6,5: Fa un bel gol e lotta come un leone sia in attacco che a centrocampo per dare una mano ai compagni. Sicuramente il più positivo del S.Maria. Cristofan (Capostrada) 7: Gli diamo mezzo voto in meno perché sull'uno a uno ha almeno due occasioni che se sfruttate meglio avrebbero consentito agli arancioni vestiti di stare più tranquilli. Dimostra comunque ottime doti tecniche e soprattutto mette una firma indelebile sui due gol dei pistoiesi.
Gianni Capuano
S.MARIA: Balli, Grasso, Maltinti (78' Orsi), Caponi, Borghini, Gherardini, Regini (66' Mannoni), Marrucci, Covato, Mernissi, Meta. A disp.: Simonetti, Matteoli. All.: Sauro Giunti.<br >CAPOSTRADA BELV.: Capecchi, Pazzaglia, Mascani, Natali, Innocenti, La Penta (81' Giacomelli), Pavi Degl'Innocenti (61' Bragadin), Palandri, Calvani (61' Di Cagno), Cristofan (85' Ceccarelli), Proto (76' Sbaragli). A disp.: Giusti, Minelli. All.: Antonio Niccolai.<br >
ARBITRO: Bruni di Siena<br >
RETI: 14' e 56' Cristofan, 35' Mernissi.<br >NOTE: ammoniti Capecchi, Cristofan, Grasso, Meta.
Un buon Capostrada riesce ad espugnare il Biagioli imponendosi per due a uno su un S.Maria sempre molto vivo e in partita. Gli arancioni hanno però dimostrato maggiore determinazione e volontà nel cercare la vittoria, utile per mantere i ragazzi di mister Niccolai al secondo posto in classifica. Decisivo è stato il contributo di bomber Cristofan che con la sua doppietta ha regalato i tre punti ai pistoiesi. Il match si apre però subito con un'occasione d'oro per i padroni di casa che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpiscono la traversa con un colpo di testa a botta sicura di Meta. Al 14' osserviamo invece una bella giocata di Cristofan che riesce a girarsi tra due avversari, a calciare e battere Balli con un destro di precisione chirurgica. 0-1. Al 17' gli ospiti potrebbero raddoppiare, ma il colpo di testa di Proto, spalle alla porta, non è molto potente anche se scagliato da posizione ravvicinata e Balli può opporsi. Al 19' Maltinti mette in area un bel pallone su punizione, ma Meta seppur di poco non arriva puntuale all'appuntamento con il gol. Al 30' Capecchi si supera mettendo in angolo una punizione calciata direttamente in porta da Mernessi. Al 35' però è proprio il numero dieci in maglia blu a trovare il gol del pari con una botta da fuori. Uno a uno. Al 48' invece Mernessi serve Meta ma il numero undici perde il tempo per calciare in porta. Al 53' Cristofan fa le prove del gol calciando alto da buona posizione una palla invitante messa in mezzo da Calvani. Al 55' è ancora il numero dieci in maglia arancione a rendersi pericoloso con un'incornata che esce di poco, ma soltanto un minuto più tardi Proto confeziona una bella azione andando al cross rasoterra dalla sinistra e Cristofan in spaccata firma il gol dell'1-2. Al 72' poi Innocenti sfiora un clamoroso autogol su un retropassaggio di testa per il portiere che stava uscendo, la sfera è terminata sul fondo non lontana dal palo. Infine al 75' punizione del buon Mernissi calciata verso la porta ma che non sortisce gli effetti sperati dal giocatore empolese.<br ><b>
Calciatoripiù: Mernissi (S.Maria) 6,5</b>: Fa un bel gol e lotta come un leone sia in attacco che a centrocampo per dare una mano ai compagni. Sicuramente il più positivo del S.Maria. <b>Cristofan (Capostrada) 7</b>: Gli diamo mezzo voto in meno perché sull'uno a uno ha almeno due occasioni che se sfruttate meglio avrebbero consentito agli arancioni vestiti di stare più tranquilli. Dimostra comunque ottime doti tecniche e soprattutto mette una firma indelebile sui due gol dei pistoiesi.
Gianni Capuano