- Allievi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
1 - 3
- Santa Maria
LUCCASETTE: Battistini, Pizzi, Meini, Natali, Stefanini, Masi, Tessieri, Del Grande, Bertini, Corti, Romei. A disp.: Dini, Lionetti, Giambastiani, Roni, Scarselli. All.: Orazio Mariani.
S.MARIA: Simonetti, Grasso, Maltinti, Giani, Borghini, Gherardini, Caponi, Marrucci, Covato, Mernissi, Meta. A disp.: Balli, Mannoni, Orsi, Regini. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Alessio Frascarelli di Pisa.
RETI: 18' Covato, 26' Meta, 39' Del Grande, 80' Mernissi.
Un tempo per parte ma la posta va alla squadra ospite. Ad inizio gara parte bene il Luccasette, ma ben presto gli empolesi prendono campo e iniziano ad aggredire nella metà campo locale, così fioccano le occasioni. Al 17' da una rimessa laterale per il S.Maria scaturisce un cross che, sul secondo palo, Covato riesce ad appoggiare in rete da pochi metri. Al 26' da una mischia in area di rigore è Meta a deviare di testa in rete per il due a zero degli ospiti. Prima della fine del primo tempo, rimette in partita i blu-amaranto Del Grande che con un tiro azzeccato da fuori area che riesce a cogliere l'incrocio dei pali riducendo le distanze sul due a uno.
Il secondo tempo si invertono le parti, è il Luccasette a fare la partita e il S.Maria ad agire di contropiede. Le occasioni si presentano sui piedi di Tessieri, Corti e Bertini ma nessuno tra i tre locali riesce mai a tirare o per il terreno che blocca il pallone o perché sono più veloci a chiudere i difensori ospiti. Così, quando ci si aspetta da un momento all'altro il pareggio, all'ultimo minuto segna Mernissi su un contropiede, con alcuni dubbi sulla posizione di partenza dell'attaccante empolese. L'arbitro però convalida la rete e gli ospiti gialloblù si prendono tre punti importantissimi per la salvezza nella categoria regionale.
LUCCASETTE: Battistini, Pizzi, Meini, Natali, Stefanini, Masi, Tessieri, Del Grande, Bertini, Corti, Romei. A disp.: Dini, Lionetti, Giambastiani, Roni, Scarselli. All.: Orazio Mariani.<br >S.MARIA: Simonetti, Grasso, Maltinti, Giani, Borghini, Gherardini, Caponi, Marrucci, Covato, Mernissi, Meta. A disp.: Balli, Mannoni, Orsi, Regini. All.: Sauro Giunti.<br >
ARBITRO: Alessio Frascarelli di Pisa.<br >
RETI: 18' Covato, 26' Meta, 39' Del Grande, 80' Mernissi.
Un tempo per parte ma la posta va alla squadra ospite. Ad inizio gara parte bene il Luccasette, ma ben presto gli empolesi prendono campo e iniziano ad aggredire nella metà campo locale, così fioccano le occasioni. Al 17' da una rimessa laterale per il S.Maria scaturisce un cross che, sul secondo palo, Covato riesce ad appoggiare in rete da pochi metri. Al 26' da una mischia in area di rigore è Meta a deviare di testa in rete per il due a zero degli ospiti. Prima della fine del primo tempo, rimette in partita i blu-amaranto Del Grande che con un tiro azzeccato da fuori area che riesce a cogliere l'incrocio dei pali riducendo le distanze sul due a uno. <br >Il secondo tempo si invertono le parti, è il Luccasette a fare la partita e il S.Maria ad agire di contropiede. Le occasioni si presentano sui piedi di Tessieri, Corti e Bertini ma nessuno tra i tre locali riesce mai a tirare o per il terreno che blocca il pallone o perché sono più veloci a chiudere i difensori ospiti. Così, quando ci si aspetta da un momento all'altro il pareggio, all'ultimo minuto segna Mernissi su un contropiede, con alcuni dubbi sulla posizione di partenza dell'attaccante empolese. L'arbitro però convalida la rete e gli ospiti gialloblù si prendono tre punti importantissimi per la salvezza nella categoria regionale.