- Allievi Regionali GIR.D
- Aglianese
-
1 - 2
- Lunigiana
AGLIANESE: Giovannelli, Ruotolo, Pieraccioli, Marini, Tesi, Maccioni, Meta, Colzi, Serafini, Arcolia, Livecchi. A disp.: Buglisi, Breschi, Santini, Calcagno, Puccetti, Bertini. All.: Stefano Spiga.
LUNIGIANA: Pappini, Bernieri, Serapiglia, Folloni, Venuti, Reburati, Giovannoni, Callienzi, De Negri, Bresciani, Padova. A disp.: Bernardini, Giovi, Gussoni, Chelotti, Es Saharaoui, Varanini. All.: Duilio Bianchi.
ARBITRO: Lorenzo Perlongo di Prato.
RETI: Livecchi, De Negri rig., Reburati.
Vittoria esterna per il Lunigiana in una sfida molto importante per la classifica nella corsa salvezza. Nel primo tempo i locali hanno la superiorità territoriale e costringono gli ospiti allenati da Bianchi sulla difensiva. Il risultato si sblocca con merito in favore dei neroverdi di casa quando su un lancio da centrocampo la difesa ospite viene scavalcata, così Livecchi si presenta davanti al portiere segnando l'uno a zero. Sempre nel primo tempo l'undici di mister Spiga avrebbe un'altra occasione per segnare con Serafini, ma Pappini devia in corner e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali.
In avvio di ripresa l'Aglianese potrebbe ancora raddoppiare: si registrano un'altra occasione per Meta e una punizione di Arcolia, ma Pappini è bravo a tenere in corsa i suoi. Al 20' il Lunigiana trova il pareggio con un calcio di rigore molto dubbio concesso dal signor Perlongo. Dal dischetto batte De Negri che realizza. Cinque minuti più tardi il Lunigiana raddoppia: una punizione dal vertice sinistro viene servita in area per Reburati che col destro manda la palla nell'angolino della porta. I locali si portano in avanti per evitare la sconfitta, ma il Lunigiana contiene bene e si rende pericoloso in contropiede con De Negri (para Giovannelli). L'ultima occasione è per i locali, ma Pappini sventa la conclusione di Arcolia, così al triplice fischio i tre punti vanno alla squadra ospite, che si mette in tasca tre punti fondamentali per continuare la sua corsa salvezza.
AGLIANESE: Giovannelli, Ruotolo, Pieraccioli, Marini, Tesi, Maccioni, Meta, Colzi, Serafini, Arcolia, Livecchi. A disp.: Buglisi, Breschi, Santini, Calcagno, Puccetti, Bertini. All.: Stefano Spiga.<br >LUNIGIANA: Pappini, Bernieri, Serapiglia, Folloni, Venuti, Reburati, Giovannoni, Callienzi, De Negri, Bresciani, Padova. A disp.: Bernardini, Giovi, Gussoni, Chelotti, Es Saharaoui, Varanini. All.: Duilio Bianchi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Perlongo di Prato.<br >
RETI: Livecchi, De Negri rig., Reburati.
Vittoria esterna per il Lunigiana in una sfida molto importante per la classifica nella corsa salvezza. Nel primo tempo i locali hanno la superiorità territoriale e costringono gli ospiti allenati da Bianchi sulla difensiva. Il risultato si sblocca con merito in favore dei neroverdi di casa quando su un lancio da centrocampo la difesa ospite viene scavalcata, così Livecchi si presenta davanti al portiere segnando l'uno a zero. Sempre nel primo tempo l'undici di mister Spiga avrebbe un'altra occasione per segnare con Serafini, ma Pappini devia in corner e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali.<br >In avvio di ripresa l'Aglianese potrebbe ancora raddoppiare: si registrano un'altra occasione per Meta e una punizione di Arcolia, ma Pappini è bravo a tenere in corsa i suoi. Al 20' il Lunigiana trova il pareggio con un calcio di rigore molto dubbio concesso dal signor Perlongo. Dal dischetto batte De Negri che realizza. Cinque minuti più tardi il Lunigiana raddoppia: una punizione dal vertice sinistro viene servita in area per Reburati che col destro manda la palla nell'angolino della porta. I locali si portano in avanti per evitare la sconfitta, ma il Lunigiana contiene bene e si rende pericoloso in contropiede con De Negri (para Giovannelli). L'ultima occasione è per i locali, ma Pappini sventa la conclusione di Arcolia, così al triplice fischio i tre punti vanno alla squadra ospite, che si mette in tasca tre punti fondamentali per continuare la sua corsa salvezza.