- Allievi Regionali GIR.D
- Montelupo
-
0 - 1
- Lucchese
MONTELUPO: Consales, Marrazzo, Vezzosi, Ippoliti, Panucci, Chellini, Calosi, Lopomo, Turci, Viti, Spataro. A disp.: Razzai, Brendaglia, Venturini Lorenzo, Venturini Leonardo. All.: Giancarlo Donati.
LUCCHESE: Vanni, Ricci, Del Soldato, Pecori, Donizetti, Giorgi, Dolci, Baglini, Benedusi, Martinelli, Cordoni, Spinu. A disp.: Orsetti, Ghilardi, Vitali, Della Maggiora, Bresciani, Battaglia, Dieme. All.: Vanni Pessotto.
ARBITRO: Giacomo Arinci di Pistoia.
RETE: 55' Bresciani.
Vince di misura la Lucchese al Graziani , al termine di una partita intensa e combattuta per tutti gli ottanta minuti. I locali sono privi di Niccolini e Giotti ma fronteggiano la capolista con l'atteggiamento giusto: l'iniziativa è in mano agli ospiti, ma i ragazzi di mister Donati ribattono colpo su colpo e provano con le loro efficaci ripartenze ad affacciarsi dalle parti di Vanni. Da sottolineare un bel gesto di fair-play di Consales: su un bel tiro da punizione di Ricci il portiere di casa devia in angolo con un buon intervento. L'arbitro concede la rimessa dal fondo, ma con un gesto che merita di essere rimarcato il portiere di casa dice all'arbitro di aver deviato la palla. Gli ospiti battono il corner, ma la difesa sventa. Il portiere di casa è molto bravo anche ad opporsi ai pericolosi Martinelli e Spinu, con la prima frazione che si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la Lucchese rientra in campo più aggressiva. Dopo un tentativo di Cordoni parato da Consales, al 15' la squadra di Vanni Pessotto trova il vantaggio: Ricci va via ad un diretto avversario e mette il pallone al centro, dopo una serie di rimpalli la deviazione di Bresciani manda la sfera alle spalle di Consales per l'uno a zero. Inizia la girandola di cambi e i giovani '98 di casa provano a raddrizzare la gara, ma la Lucchese non si fa mai schiacciare nella sua metà campo. I difensori lucchesi fanno sempre buona guardia, così si arriva al triplice fischio sul risultato di uno a zero che garantisce ai rossoneri la quattordicesima vittoria stagionale.
MONTELUPO: Consales, Marrazzo, Vezzosi, Ippoliti, Panucci, Chellini, Calosi, Lopomo, Turci, Viti, Spataro. A disp.: Razzai, Brendaglia, Venturini Lorenzo, Venturini Leonardo. All.: Giancarlo Donati.<br >LUCCHESE: Vanni, Ricci, Del Soldato, Pecori, Donizetti, Giorgi, Dolci, Baglini, Benedusi, Martinelli, Cordoni, Spinu. A disp.: Orsetti, Ghilardi, Vitali, Della Maggiora, Bresciani, Battaglia, Dieme. All.: Vanni Pessotto.<br >
ARBITRO: Giacomo Arinci di Pistoia.<br >
RETE: 55' Bresciani.
Vince di misura la Lucchese al Graziani , al termine di una partita intensa e combattuta per tutti gli ottanta minuti. I locali sono privi di Niccolini e Giotti ma fronteggiano la capolista con l'atteggiamento giusto: l'iniziativa è in mano agli ospiti, ma i ragazzi di mister Donati ribattono colpo su colpo e provano con le loro efficaci ripartenze ad affacciarsi dalle parti di Vanni. Da sottolineare un bel gesto di fair-play di Consales: su un bel tiro da punizione di Ricci il portiere di casa devia in angolo con un buon intervento. L'arbitro concede la rimessa dal fondo, ma con un gesto che merita di essere rimarcato il portiere di casa dice all'arbitro di aver deviato la palla. Gli ospiti battono il corner, ma la difesa sventa. Il portiere di casa è molto bravo anche ad opporsi ai pericolosi Martinelli e Spinu, con la prima frazione che si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo la Lucchese rientra in campo più aggressiva. Dopo un tentativo di Cordoni parato da Consales, al 15' la squadra di Vanni Pessotto trova il vantaggio: Ricci va via ad un diretto avversario e mette il pallone al centro, dopo una serie di rimpalli la deviazione di Bresciani manda la sfera alle spalle di Consales per l'uno a zero. Inizia la girandola di cambi e i giovani '98 di casa provano a raddrizzare la gara, ma la Lucchese non si fa mai schiacciare nella sua metà campo. I difensori lucchesi fanno sempre buona guardia, così si arriva al triplice fischio sul risultato di uno a zero che garantisce ai rossoneri la quattordicesima vittoria stagionale.