- Allievi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
2 - 0
- Aglianese
LUCCASETTE: Dini, Panelli, Meini, Sichi, Stefanini, Masi, Natali, Del Grande (41' Tessieri), Bertini, Corti (60' Francesconi), Romei. A disp.: Battistini, Scarselli. All.: Orazio Mariani.
AGLIANESE: Consales, Ruotolo, Maccioni, Marini, Tesi, Calcagno, Bertini, Colzi, Serafini, Li Vecchi, Meta. A disp.: Procelli, Puccetti, Santini, Bornati, Nesi, Arcolia. All.: Spiga Stefano
ARBITRO: Lubrano Lorenzo di Viareggio.
RETI: 16' rig. Meini, 40' Romei.
Il Luccasette liquida nel primo tempo la pratica Aglianese: la formazione neroverde comunque non ha demeritato ed ha cercato quantomeno il gol della bandiera fino all'ultimo. Il campo, ai limiti della praticabilità, condiziona le due squadre, che sono imperniate entrambe più sulla tecnica che sulla forza fisica. L'inizio di partita è equilibrato con le squadre che si studiano e soprattutto cercano di adeguarsi allo stato del terreno. L'equilibrio si rompe al 15' quando Corti riceve palla in area avversaria, controlla e si gira improvvisamente, venendo agganciato da dietro; l'arbitro fischia il rigore. La realizzazione è di Meini con tiro sicuro che si insacca alla sinistra del portiere. Continuano le schermaglie e soprattutto si segnala una grossa occasione per la squadra ospite al 23', quando su calcio d'angolo battuto corto il tiro-cross di Meta sembra diretto all'incrocio della porta lucchese, ma Dini con un colpo di reni riesce a deviare la palla sotto la traversa e poi si ritrova il pallone davanti a sé fermatosi nel fango. Allo scadere del primo tempo l'altro sussulto della gara: punizione da posizione defilata, battuta da Del Grande che invita Romei alla deviazione di testa a pochi metri dalla linea della porta. E' il due a zero col quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo la squadra di casa ha un atteggiamento più guardingo ma riesce comunque a pungere con azioni ficcati, mentre gli ospiti non si danno per vinti e cercano a tutti i costi di fare quel gol che riporterebbe il risultato in bilico.
Calciatoripiù: i migliori giocatori per l'Aglianese sono Ruotolo e Serafini, mentre per il Luccasette i più positivi sono Sichi, Romei e Bertini.
LUCCASETTE: Dini, Panelli, Meini, Sichi, Stefanini, Masi, Natali, Del Grande (41' Tessieri), Bertini, Corti (60' Francesconi), Romei. A disp.: Battistini, Scarselli. All.: Orazio Mariani.<br >AGLIANESE: Consales, Ruotolo, Maccioni, Marini, Tesi, Calcagno, Bertini, Colzi, Serafini, Li Vecchi, Meta. A disp.: Procelli, Puccetti, Santini, Bornati, Nesi, Arcolia. All.: Spiga Stefano<br >
ARBITRO: Lubrano Lorenzo di Viareggio.<br >
RETI: 16' rig. Meini, 40' Romei.
Il Luccasette liquida nel primo tempo la pratica Aglianese: la formazione neroverde comunque non ha demeritato ed ha cercato quantomeno il gol della bandiera fino all'ultimo. Il campo, ai limiti della praticabilità, condiziona le due squadre, che sono imperniate entrambe più sulla tecnica che sulla forza fisica. L'inizio di partita è equilibrato con le squadre che si studiano e soprattutto cercano di adeguarsi allo stato del terreno. L'equilibrio si rompe al 15' quando Corti riceve palla in area avversaria, controlla e si gira improvvisamente, venendo agganciato da dietro; l'arbitro fischia il rigore. La realizzazione è di Meini con tiro sicuro che si insacca alla sinistra del portiere. Continuano le schermaglie e soprattutto si segnala una grossa occasione per la squadra ospite al 23', quando su calcio d'angolo battuto corto il tiro-cross di Meta sembra diretto all'incrocio della porta lucchese, ma Dini con un colpo di reni riesce a deviare la palla sotto la traversa e poi si ritrova il pallone davanti a sé fermatosi nel fango. Allo scadere del primo tempo l'altro sussulto della gara: punizione da posizione defilata, battuta da Del Grande che invita Romei alla deviazione di testa a pochi metri dalla linea della porta. E' il due a zero col quale si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo tempo la squadra di casa ha un atteggiamento più guardingo ma riesce comunque a pungere con azioni ficcati, mentre gli ospiti non si danno per vinti e cercano a tutti i costi di fare quel gol che riporterebbe il risultato in bilico. <br ><b>
Calciatoripiù: </b> i migliori giocatori per l'Aglianese sono <b>Ruotolo </b>e <b>Serafini</b>, mentre per il Luccasette i più positivi sono <b>Sichi</b>, <b>Romei </b>e <b>Bertini</b>.