- Allievi Regionali GIR.D
- Giov. Fececchio
-
0 - 1
- Lucchese
G.FUCECCHIO 2000: Talini, Marrucci, Tersigni, Ciurli, De Simone, Boccini, Aliuy, Brittoli, Paganelli, Said, Ercoli. A disp.: Cristiano, Di Maria, Sgherri. All.: Paolo D'Agostino.
LUCCHESE: Vanni, Del Soldato, Favilla, Della Maggiora, Organelli, Dolci, Baglini, Benedusi, Martinelli, Cordoni, Spinu. A disp.: Orsetti, Vitali, Giorgi, Pecori, Quilici, Battaglia. All.: Vanni Pessotto.
ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.
RETE: 82' Martinelli.
NOTE: ammonito De Simone.
La capolista Lucchese strappa i tre punti anche da Fucecchiello con una rete segnata dal bomber Martinelli in pieno recupero. Niente da fare per i locali che, alle prese con molte defezioni, avevano disputato una gara di grande sacrificio e devono arrendersi proprio allo scadere, quando sembrava ormai che il pareggio fosse inevitabile. Al 12' la prima conclusione in porta è dei bianconeri di casa con un bel tiro di Paganelli che viene però parato dal portiere ospite. Il primo tempo viene giocato su buoni ritmi con poche occasioni dall'una e dall'altra parte. Al 21' bel tiro di Paganelli che viene parato dal portiere ospite. A fine primo tempo sono gli ospiti ad avere maggior possesso di palla, ma i locali serrano bene le fila in difesa e riescono a non far correre a Talini molto pericoli. Al 30' su un corner per gli ospiti dopo uno svarione i ragazzi ospiti con Martinelli vanno vicini alla rete, ma Talini riesce a parare. A fine primo tempo sono di nuovo i locali ad andare vicini alla rete prima Brittoli e poi Paganelli, che non concretizzano per poco. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma la gara sembra aperta ad ogni risultato.
Nel secondo tempo c'è da registrare subito una buona occasione per i locali con Brittoli, ma i rossoneri riescono a cavarsela anche grazie alla buona parata di Vanni. Col passare dei minuti comunque sono i ragazzi di Pessotto a fare la partita. Anche in virtù delle energie fresche inserite dalla panchina, gli ospiti sembrano avere più benzina nel serbatoio, ma il Fucecchio continua a giocare una gara molto ordinata e non presta mai il fianco alla rapidità degli attaccanti avversari. Al 35' la formazione di Pessotto si vede in avanti con un tiro dal limite di Spinu che viene ben parato da Talini. Al 40' la Lucchese torna al tiro con Martinelli, ma la palla finisce di poco fuori. Al secondo minuto di recupero arriva la rete: su un cross di Spinu, il colpo di testa di Martinelli manda il pallone nel sacco per il preziosissimo vantaggio degli ospiti. Si riporta la palla al centro ed arriva la fine della gara, per l'esultanza dei rossoneri che consolidano così il primato in classifica. Prova gagliarda dei locali che, dopo aver lasciato l'intera posta al San Marco Avenza, incassano la seconda sconfitta casalinga consecutiva, ma mister D'Agostino può essere soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi in una giornata contrassegnata dalla tante defezioni.
G.FUCECCHIO 2000: Talini, Marrucci, Tersigni, Ciurli, De Simone, Boccini, Aliuy, Brittoli, Paganelli, Said, Ercoli. A disp.: Cristiano, Di Maria, Sgherri. All.: Paolo D'Agostino.<br >LUCCHESE: Vanni, Del Soldato, Favilla, Della Maggiora, Organelli, Dolci, Baglini, Benedusi, Martinelli, Cordoni, Spinu. A disp.: Orsetti, Vitali, Giorgi, Pecori, Quilici, Battaglia. All.: Vanni Pessotto.<br >
ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.<br >
RETE: 82' Martinelli.<br >NOTE: ammonito De Simone.
La capolista Lucchese strappa i tre punti anche da Fucecchiello con una rete segnata dal bomber Martinelli in pieno recupero. Niente da fare per i locali che, alle prese con molte defezioni, avevano disputato una gara di grande sacrificio e devono arrendersi proprio allo scadere, quando sembrava ormai che il pareggio fosse inevitabile. Al 12' la prima conclusione in porta è dei bianconeri di casa con un bel tiro di Paganelli che viene però parato dal portiere ospite. Il primo tempo viene giocato su buoni ritmi con poche occasioni dall'una e dall'altra parte. Al 21' bel tiro di Paganelli che viene parato dal portiere ospite. A fine primo tempo sono gli ospiti ad avere maggior possesso di palla, ma i locali serrano bene le fila in difesa e riescono a non far correre a Talini molto pericoli. Al 30' su un corner per gli ospiti dopo uno svarione i ragazzi ospiti con Martinelli vanno vicini alla rete, ma Talini riesce a parare. A fine primo tempo sono di nuovo i locali ad andare vicini alla rete prima Brittoli e poi Paganelli, che non concretizzano per poco. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma la gara sembra aperta ad ogni risultato. <br >Nel secondo tempo c'è da registrare subito una buona occasione per i locali con Brittoli, ma i rossoneri riescono a cavarsela anche grazie alla buona parata di Vanni. Col passare dei minuti comunque sono i ragazzi di Pessotto a fare la partita. Anche in virtù delle energie fresche inserite dalla panchina, gli ospiti sembrano avere più benzina nel serbatoio, ma il Fucecchio continua a giocare una gara molto ordinata e non presta mai il fianco alla rapidità degli attaccanti avversari. Al 35' la formazione di Pessotto si vede in avanti con un tiro dal limite di Spinu che viene ben parato da Talini. Al 40' la Lucchese torna al tiro con Martinelli, ma la palla finisce di poco fuori. Al secondo minuto di recupero arriva la rete: su un cross di Spinu, il colpo di testa di Martinelli manda il pallone nel sacco per il preziosissimo vantaggio degli ospiti. Si riporta la palla al centro ed arriva la fine della gara, per l'esultanza dei rossoneri che consolidano così il primato in classifica. Prova gagliarda dei locali che, dopo aver lasciato l'intera posta al San Marco Avenza, incassano la seconda sconfitta casalinga consecutiva, ma mister D'Agostino può essere soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi in una giornata contrassegnata dalla tante defezioni.