- Allievi B Nazionali GIR.A
- Genoa
-
0 - 1
- Empoli
GENOA: Ascioti, Moscatelli, caterina, Cagliari, cagia, Palella, Mele, Toniato, Paggini, Accornero, Rimondo. A disp.: Sattanino, De Luca, Plando, Petrella, Zhuzhi, Lattucchella, Scala, Vianson, Mauri. All.: Marco Oneto.
EMPOLI F.C.: Fantoni, Barsi, Lazzeri, Baggiani, Indragoli, Macchi, Renzi, Ignacchiti, Panicucci, Fini, Falsini. A disp.: Fontanelli, Bucchioni, Corsi, Guarino, Kewgni, Manfredini, Marianucci, Sartini, Schimenti. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Dorillo di Torino, coad. da Ferracin e Pollero di Savona.
RETE: 26' Falsini.
Vittoria di misura per l'Empoli di mister Filippeschi che batte per 1-0 il Genoa, grazie ad una prestazione di carattere,al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. La prima frazione risulta per lo più equilibrata, con le due squadre che lottano con determinazione su ogni pallone. L'Empoli riesce col passare dei minuti a conquistare una maggiore supremazia territoriale che porta ai suoi frutti al 26' quando Falsini ribadisce in rete una corta respinta di Ascioti, dopo la precedente conclusione di Fini, siglando la rete dello 0-1. Trovato il vantaggio la compagine di mister Filippeschi comincia a gestire il possesso della sfera e senza correre rischi protegge la propria porta sino all'intervallo, preservando lo 0-1. Nel secondo tempo la trama della sfida non cambia e se è vero che il Genoa tenta a più riprese di riagguantare il pareggio, è altrettanto certo che l'Empoli non si fa sorprendere ed in contropiede ha in più di un'occasione la possibilità di chiudere la sfida, che però non riesce a sfruttare a dovere. Il risultato rimane così in bilico sino al triplice fischio arbitrale che legittima l'importante successo dell'Empoli, su un campo ostico come quello del Genoa.
Calciatoripiù: nel Genoa buona la prova di Accornero, il più pericoloso dei suoi, mentre per l'Empoli è doveroso menzionare Indragoli, sempre al centro della manovra azzurra.
GENOA: Ascioti, Moscatelli, caterina, Cagliari, cagia, Palella, Mele, Toniato, Paggini, Accornero, Rimondo. A disp.: Sattanino, De Luca, Plando, Petrella, Zhuzhi, Lattucchella, Scala, Vianson, Mauri. All.: Marco Oneto. <br >EMPOLI F.C.: Fantoni, Barsi, Lazzeri, Baggiani, Indragoli, Macchi, Renzi, Ignacchiti, Panicucci, Fini, Falsini. A disp.: Fontanelli, Bucchioni, Corsi, Guarino, Kewgni, Manfredini, Marianucci, Sartini, Schimenti. All.: Andrea Filippeschi. <br >
ARBITRO: Dorillo di Torino, coad. da Ferracin e Pollero di Savona. <br >
RETE: 26' Falsini.
Vittoria di misura per l'Empoli di mister Filippeschi che batte per 1-0 il Genoa, grazie ad una prestazione di carattere,al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. La prima frazione risulta per lo più equilibrata, con le due squadre che lottano con determinazione su ogni pallone. L'Empoli riesce col passare dei minuti a conquistare una maggiore supremazia territoriale che porta ai suoi frutti al 26' quando Falsini ribadisce in rete una corta respinta di Ascioti, dopo la precedente conclusione di Fini, siglando la rete dello 0-1. Trovato il vantaggio la compagine di mister Filippeschi comincia a gestire il possesso della sfera e senza correre rischi protegge la propria porta sino all'intervallo, preservando lo 0-1. Nel secondo tempo la trama della sfida non cambia e se è vero che il Genoa tenta a più riprese di riagguantare il pareggio, è altrettanto certo che l'Empoli non si fa sorprendere ed in contropiede ha in più di un'occasione la possibilità di chiudere la sfida, che però non riesce a sfruttare a dovere. Il risultato rimane così in bilico sino al triplice fischio arbitrale che legittima l'importante successo dell'Empoli, su un campo ostico come quello del Genoa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Genoa buona la prova di <b>Accornero</b>, il più pericoloso dei suoi, mentre per l'Empoli è doveroso menzionare <b>Indragoli</b>, sempre al centro della manovra azzurra.