- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
10 - 0
- Castiglionese a.s.d.
S.FIRMINA: Calamati, Donati, Lischi, Severi, Orlandi, Bennati L., Cipolleschi, Bennati R., Chianucci, Del Gamba, Cecconi. A disp.: Neri, Andreini, Mattesini, Mencaroni, Palazzini, Banelli, Bove. All.: Giacomo Trojanis.
CASTIGLIONESE: Romanelli, Gallorini, Barneschi, Guerrini, Chelu, Bruschetini, Brighi, Banelli, Serna, Tavanti, Gadani. A disp.: Vannucci, Mori, Brogi, Sereni, Menci, Lollo Benito. All.: Giuseppe Pianaccioli.
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno
RETI: Orlandi, Bennati R. 2, Donati 3, Palazzini 2, Bove, Banelli.
Il risultato parla da solo: in questa gara il divario in campo era troppo evidente e ne è uscita una partita a senso unico che ha rispettato il pronostico della vigilia. Il Santa Firmina sta cercando, partita dopo partita, di ritrovare voglia tranquillità e continuità di risultati per tentare di risalire la china e disputare un campionato di alta classifica. Per contro la Castiglionese di oggi ha evidenziato grossi problemi e mister Pianaccioli dovrà cercare di risolverli in fretta se vuole tentare di salvare la squadra da una probabile retrocessione. La partita di fatto è durata una trentina di minuti, quelli che sono serviti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio di tre reti e chiudere definitivamente la contesa. Buono l'inizio dei giallo - verdi che costruiscono molte occasioni, ma un po' per imprecisione e un po' per le ottime parate di Romanelli, non riescono a concretizzare fino al 17' quando, sugli sviluppi di un corner, Orlandi anticipa tutti e di piedi ribadisce in porta da pochi passi. La Castiglionese tenta una timida reazione ed al 25' Brighi da fuori lascia partire un bel destro parato da Calamati. Alla mezz'ora l'uno due di Bennati Riccardo che chiude definitivamente la contesa. Al 30' finalizza una bel assist servitogli da Cipolleschi, al 32' di testa anticipa tutti e deposita in rete. Passano solo cinque minuti e Donati porta a quattro le segnature concludendo con successo la più bella azione della partita e depositando alle spalle di Romanelli il bel suggerimento di Chianucci. Il primo tempo termina sul 4 - 0 per i padroni di casa. Nella ripresa girandola di sostituzioni e ancora tante emozioni con sei reti che portano la firma di uno scatenato Donati, autore di una tripletta, due volte Palazzini, Banelli e Bove. Per gli ospiti un risultato troppo pesante, oltre i loro demeriti. Per i ragazzi di Trojanis una buona prestazione che dà fiducia in vista della difficile trasferta di Pontassieve.
G.T.
S.FIRMINA: Calamati, Donati, Lischi, Severi, Orlandi, Bennati L., Cipolleschi, Bennati R., Chianucci, Del Gamba, Cecconi. A disp.: Neri, Andreini, Mattesini, Mencaroni, Palazzini, Banelli, Bove. All.: Giacomo Trojanis.<br >CASTIGLIONESE: Romanelli, Gallorini, Barneschi, Guerrini, Chelu, Bruschetini, Brighi, Banelli, Serna, Tavanti, Gadani. A disp.: Vannucci, Mori, Brogi, Sereni, Menci, Lollo Benito. All.: Giuseppe Pianaccioli.<br >
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno <br >
RETI: Orlandi, Bennati R. 2, Donati 3, Palazzini 2, Bove, Banelli.
Il risultato parla da solo: in questa gara il divario in campo era troppo evidente e ne è uscita una partita a senso unico che ha rispettato il pronostico della vigilia. Il Santa Firmina sta cercando, partita dopo partita, di ritrovare voglia tranquillità e continuità di risultati per tentare di risalire la china e disputare un campionato di alta classifica. Per contro la Castiglionese di oggi ha evidenziato grossi problemi e mister Pianaccioli dovrà cercare di risolverli in fretta se vuole tentare di salvare la squadra da una probabile retrocessione. La partita di fatto è durata una trentina di minuti, quelli che sono serviti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio di tre reti e chiudere definitivamente la contesa. Buono l'inizio dei giallo - verdi che costruiscono molte occasioni, ma un po' per imprecisione e un po' per le ottime parate di Romanelli, non riescono a concretizzare fino al 17' quando, sugli sviluppi di un corner, Orlandi anticipa tutti e di piedi ribadisce in porta da pochi passi. La Castiglionese tenta una timida reazione ed al 25' Brighi da fuori lascia partire un bel destro parato da Calamati. Alla mezz'ora l'uno due di Bennati Riccardo che chiude definitivamente la contesa. Al 30' finalizza una bel assist servitogli da Cipolleschi, al 32' di testa anticipa tutti e deposita in rete. Passano solo cinque minuti e Donati porta a quattro le segnature concludendo con successo la più bella azione della partita e depositando alle spalle di Romanelli il bel suggerimento di Chianucci. Il primo tempo termina sul 4 - 0 per i padroni di casa. Nella ripresa girandola di sostituzioni e ancora tante emozioni con sei reti che portano la firma di uno scatenato Donati, autore di una tripletta, due volte Palazzini, Banelli e Bove. Per gli ospiti un risultato troppo pesante, oltre i loro demeriti. Per i ragazzi di Trojanis una buona prestazione che dà fiducia in vista della difficile trasferta di Pontassieve. <br >G.T.