- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
1 - 2
- Santa Firmina
CORTONA CAMUCIA: Pompei, Pioppi, Sabini, Migliacci, Camerini, Moroni, Bardi, Faralli, Ciculi, Mione, Bucaletti. A disp.: Pieroni, Velucchi, Tushe, Duranti, Danubio. All.: Davide Bari.
S.FIRMINA: Neri, Donati, Treghini, Severi, Orlandi, Bennati L., Lischi, Bennati R., Cipolleschi, Del Gamba, Cecconi. A disp.: Calamati, Andreini, Mencaroni, Bove, Palazzini, Banelli, Chianucci. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Salvatore Unali di Arezzo.
RETI: 54' Cipolleschi, 70' Bucaletti, 82' Bennati R.
Importante vittoria in trasferta per il Santa Firmina di mister Trojanis che strappa i tre punti dal campo di Cortona e sale a quota 12 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e mette di fronte due squadre ordinate che si fronteggiano senza prestare il fianco agli attaccanti avversari. È comunque il Santa Firmina a rendersi più pericoloso in avanti: a partire dal ventesimo la squadra ospite comincia a pungere dalle parti di Pompei, che comunque risponde sempre presente. Al 20' la prima vera occasione da rete è per Cecconi che a tu per tu con Pompei si fa ipnotizzare dal numero 1 di casa. La squadra ospite ci prova poi due volte con Lischi, che al 21' e al 30' non riesce a battere Pompei in due nitide occasioni da rete. Al 33' è ancora Lischi a rendersi pericoloso: il numero 7 ospite fa partire un gran tiro su calcio di punizione, ma super Pompei riesce a sventare e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Ad inizio secondo tempo Migliacci rischia una clamorosa autorete nel tentativo di allontanare il pallone di testa, ma il palo salva Pompei e lo stesso numero 1 di casa è veloce a recuperare il pallone anticipando Cipolleschi. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio con la rete di Cipolleschi che si incunea tra due difensori e batte Pompei per l'uno a zero. Il Cortona Camucia prova a reagire, comandando il gioco, ma senza trovare sbocchi in avanti. Al 20' il neo entrato Bove si presenta a tu per tu con Pompei, ma non riesce a superare il bravissimo numero 1 di casa. Al 30' Velucchi si incarica di battere un corner: la prima conclusione direttamente dalla bandierina si insacca in rete, ma l'arbitro fa ripetere perché il gioco era ancora fermo. Sul secondo cross dello stesso Velucchi, un difensore ospite tocca il pallone con la mano. L'arbitro decreta il rigore e Bucaletti realizza il gol del pareggio. La partita sembra finita: il Santa Firmina ci prova, ma i locali non corrono rischi fino ai minuti finali e sembrano in grado di condurre in porto un prezioso pareggio. Al secondo minuto di recupero però, su un cross insidioso, Riccardo Bennati inventa una splendida rovesciata che batte Pompei e fissa il risultato sul definitivo due a uno. La vittoria ospite è tutto sommato giusto per quanto visto in campo e per le occasioni create, ma non hanno demeritato i locali, che dovranno crescere ancora e diventa più concreti per lasciarsi alle spalle le zone calde della classifica di questo difficile campionato regionale.
Calciatoripiù: Pompei è stato più volte decisivo tra i pali; Riccardo Bennati, al di là del gol, è stato il migliore dei suoi.
CORTONA CAMUCIA: Pompei, Pioppi, Sabini, Migliacci, Camerini, Moroni, Bardi, Faralli, Ciculi, Mione, Bucaletti. A disp.: Pieroni, Velucchi, Tushe, Duranti, Danubio. All.: Davide Bari.<br >S.FIRMINA: Neri, Donati, Treghini, Severi, Orlandi, Bennati L., Lischi, Bennati R., Cipolleschi, Del Gamba, Cecconi. A disp.: Calamati, Andreini, Mencaroni, Bove, Palazzini, Banelli, Chianucci. All.: Giacomo Trojanis.<br >
ARBITRO: Salvatore Unali di Arezzo.<br >
RETI: 54' Cipolleschi, 70' Bucaletti, 82' Bennati R.
Importante vittoria in trasferta per il Santa Firmina di mister Trojanis che strappa i tre punti dal campo di Cortona e sale a quota 12 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e mette di fronte due squadre ordinate che si fronteggiano senza prestare il fianco agli attaccanti avversari. È comunque il Santa Firmina a rendersi più pericoloso in avanti: a partire dal ventesimo la squadra ospite comincia a pungere dalle parti di Pompei, che comunque risponde sempre presente. Al 20' la prima vera occasione da rete è per Cecconi che a tu per tu con Pompei si fa ipnotizzare dal numero 1 di casa. La squadra ospite ci prova poi due volte con Lischi, che al 21' e al 30' non riesce a battere Pompei in due nitide occasioni da rete. Al 33' è ancora Lischi a rendersi pericoloso: il numero 7 ospite fa partire un gran tiro su calcio di punizione, ma super Pompei riesce a sventare e il primo tempo si chiude sullo zero a zero. <br >Ad inizio secondo tempo Migliacci rischia una clamorosa autorete nel tentativo di allontanare il pallone di testa, ma il palo salva Pompei e lo stesso numero 1 di casa è veloce a recuperare il pallone anticipando Cipolleschi. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio con la rete di Cipolleschi che si incunea tra due difensori e batte Pompei per l'uno a zero. Il Cortona Camucia prova a reagire, comandando il gioco, ma senza trovare sbocchi in avanti. Al 20' il neo entrato Bove si presenta a tu per tu con Pompei, ma non riesce a superare il bravissimo numero 1 di casa. Al 30' Velucchi si incarica di battere un corner: la prima conclusione direttamente dalla bandierina si insacca in rete, ma l'arbitro fa ripetere perché il gioco era ancora fermo. Sul secondo cross dello stesso Velucchi, un difensore ospite tocca il pallone con la mano. L'arbitro decreta il rigore e Bucaletti realizza il gol del pareggio. La partita sembra finita: il Santa Firmina ci prova, ma i locali non corrono rischi fino ai minuti finali e sembrano in grado di condurre in porto un prezioso pareggio. Al secondo minuto di recupero però, su un cross insidioso, Riccardo Bennati inventa una splendida rovesciata che batte Pompei e fissa il risultato sul definitivo due a uno. La vittoria ospite è tutto sommato giusto per quanto visto in campo e per le occasioni create, ma non hanno demeritato i locali, che dovranno crescere ancora e diventa più concreti per lasciarsi alle spalle le zone calde della classifica di questo difficile campionato regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Pompei </b>è stato più volte decisivo tra i pali; <b>Riccardo Bennati</b>, al di là del gol, è stato il migliore dei suoi.