- Allievi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
2 - 0
- Arezzo F. Academy
ARNO LATERINA: Prosperi, Bicchi, Cinini, Marchi, Margiacchi, Arcioni, Dolci, Pasqui, Guidelli, Crestini, Di Francesco. A disp.: Bartoli, Bega, Tagliaferri, Fiorilli, Banelli, Socea, Avendato. All.: Massimiliano Adami.
AREZZO F. ACADEMY: Garbinesi, Vedovini, Chiarenza, Porretti, Tani, Egitto, Cacioppini, Guizzunti, Gerardini, Biagi, Rossi. A disp.: Luciani, Franceschini, Micheli, Vicidomini, Nabile, Martinelli, Curo. All.: Simone Trojanis.
ARBITRO: Alessio Melis di Arezzo.
RETI: 20' Dolci, 39' Crestini.
Seconda vittoria stagionale per l'Arno Laterina di mister Adami che tra le mura amiche batte per due a zero un buon Arezzo Academy. Buon inizio da parte degli ospiti di mister Trojanis. Dopo due minuti, infatti, l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite dell'area per gli ospiti: sul tiro di Gerardini però è bravissimo Prosperi a togliere il pallone dall'incrocio. Su un calcio d'angolo ci prova anche Rossi, ma Prosperi sventa di nuovo con un ottimo intervent6o. Scampati i due pericoli, i locali crescono e cominciano a far girare bene la palla. Sul campo grande, il tasso tecnico dei locali col passare dei minuti viene fuori e il risultato si sblocca al 20': lancio di Luca Pasqui per Dolci che salta il diretto avversario e, a tu per tu col portiere, non sbaglia siglando il vantaggio dei suoi. Alla fine del primo tempo arriva il raddoppio valdarnese: sugli sviluppi di una punizione dai venticinque metri, Crestini fa partire un tiro potente, la barriera respinge ma sulla respinta recupera la palla lo stesso Crestini che calcia di collo pieno potentissimo indirizzando all'incrocio dei pali: davvero una splendida rete, che merita gli applausi di tutto il pubblico presente.
Nel secondo tempo si registrano altre due parate di Prosperi che continua nella sua sfida personale con Gerardini: l'attaccante è bravo a liberarsi in entrambi i casi, ma il numero 1 di casa rimane insuperabile. Per il resto nel corso della ripresa il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e sono ben poche le emozioni. Al triplice fischio dunque esultano i padroni di casa per una vittoria che consente di salire a quota 8 punti in classifica. L'Arezzo Academy, malgrado la sconfitta, si conferma squadra di valore, con molti '97 che in prospettiva fanno ben sperare mister Trojanis e la società amaranto.
Calciatoripiù: Prosperi (Arno Laterina); Gerardini (Arezzo Academy.
ARNO LATERINA: Prosperi, Bicchi, Cinini, Marchi, Margiacchi, Arcioni, Dolci, Pasqui, Guidelli, Crestini, Di Francesco. A disp.: Bartoli, Bega, Tagliaferri, Fiorilli, Banelli, Socea, Avendato. All.: Massimiliano Adami.<br >AREZZO F. ACADEMY: Garbinesi, Vedovini, Chiarenza, Porretti, Tani, Egitto, Cacioppini, Guizzunti, Gerardini, Biagi, Rossi. A disp.: Luciani, Franceschini, Micheli, Vicidomini, Nabile, Martinelli, Curo. All.: Simone Trojanis.<br >
ARBITRO: Alessio Melis di Arezzo.<br >
RETI: 20' Dolci, 39' Crestini.
Seconda vittoria stagionale per l'Arno Laterina di mister Adami che tra le mura amiche batte per due a zero un buon Arezzo Academy. Buon inizio da parte degli ospiti di mister Trojanis. Dopo due minuti, infatti, l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite dell'area per gli ospiti: sul tiro di Gerardini però è bravissimo Prosperi a togliere il pallone dall'incrocio. Su un calcio d'angolo ci prova anche Rossi, ma Prosperi sventa di nuovo con un ottimo intervent6o. Scampati i due pericoli, i locali crescono e cominciano a far girare bene la palla. Sul campo grande, il tasso tecnico dei locali col passare dei minuti viene fuori e il risultato si sblocca al 20': lancio di Luca Pasqui per Dolci che salta il diretto avversario e, a tu per tu col portiere, non sbaglia siglando il vantaggio dei suoi. Alla fine del primo tempo arriva il raddoppio valdarnese: sugli sviluppi di una punizione dai venticinque metri, Crestini fa partire un tiro potente, la barriera respinge ma sulla respinta recupera la palla lo stesso Crestini che calcia di collo pieno potentissimo indirizzando all'incrocio dei pali: davvero una splendida rete, che merita gli applausi di tutto il pubblico presente.<br >Nel secondo tempo si registrano altre due parate di Prosperi che continua nella sua sfida personale con Gerardini: l'attaccante è bravo a liberarsi in entrambi i casi, ma il numero 1 di casa rimane insuperabile. Per il resto nel corso della ripresa il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e sono ben poche le emozioni. Al triplice fischio dunque esultano i padroni di casa per una vittoria che consente di salire a quota 8 punti in classifica. L'Arezzo Academy, malgrado la sconfitta, si conferma squadra di valore, con molti '97 che in prospettiva fanno ben sperare mister Trojanis e la società amaranto.<br ><b>
Calciatoripiù: Prosperi (Arno Laterina); Gerardini (Arezzo Academy.</b>