- Allievi Regionali GIR.C
- Olimpia Firenze
-
4 - 1
- Belmonte Antella Grassina
OLIMPIA FIRENZE: Turi, Galdi, Braccini (55' Galletti), Bigazzi (62' Vignozzi), Fantechi, Pampaloni (55' Coscione), Gori, Tacchi (60' Burroni), Pieri (60' Centrini), Cantini, Giamboloni (55' Rotondi). A disp.: Monechi All.: Massimo Massi
BELMONTE A.G.: Bandini (70' Koroveshi), Bongi, Galli (47 Grigioni), Falciani, Gabbrielli (68' Forconi), Fioravanti, Landi, Gozzini (68' Salama), Fiumi, Cianferoni (65' Boumama), Zagli (65' Maffii). All.: Marco Biliotti.
ARBITRO: Stefano Greco di Prato.
RETI: 23' Fiumi, 36' e 43' Giamboloni, 40' Gori, 52' Pieri.
Le contendenti danno vita ad una piacevole partita giocata su alti ritmi, regalando ai sostenitori sugli spalti tante emozioni. Dopo solo trenta secondi di gioco gli ospiti con Fiumi falliscono un calcio di rigore. Pronta reazione dei padroni di casa che al primo affondo, orchestrando una veloce ed incisiva azione di contropiede, si portano pericolosamente alla conclusione con Giamboloni che impegna severamente alla parata a terra Bandini. Dopo questo uno-due iniziale le squadre prendono una breve pausa per registrarsi sul terreno di gioco e al quarto d'ora la gara offre nuove emozioni. Partito in sospetta posizione di fuorigioco, Fiumi si presenta solo a tu per tu col portiere avversario. L'attaccante ospite spreca questa ghiotta opportunità sparando sui piedi di Turi, uscito alla disperata. L'Olimpia replica immediatamente. Al 20' Giamboloni non trova la giusta coordinazione per finalizzare in rete un calibrato assist dalla corsia di sinistra, sparando sopra alla traversa dall'altezza del dischetto. Al 23' il risultato si sblocca. Al terzo tentativo Fiumi fa centro. Il centrale d'attacco ospite raccoglie la corta respinta di Turi, su un insidioso traversone da calcio d'angolo, ed insacca in fondo alla rete. Al 31' l'Olimpia va vicina al pareggio con Giamboloni che si libera in area con un pregevole sombrero, ma stecca la conclusione al volo finalizzando a fil di palo. La pressione dei padroni di casa è continua e al 36' il risultato è nuovamente in parità. Lancio in profondità per la velocità ed il dinamismo di Giamboloni che controlla la sfera ed insacca imparabilmente sull'uscita di Bandini. Allo scadere dei primi quaranta minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Gori. Non c'è il tempo neppure per ripartire da centro campo ed il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
All'inizio della ripresa è subito Olimpia. I padroni di casa si propongono nella metà campo avversaria conquistando un calcio di rigore che Tacchi non trasforma. Sulla pressione dei padroni di casa, gli ospiti accusano un cedimento difensivo e Giamboloni ne approfitta per firmare la sua personale doppietta. Palla al centro e, sugli sviluppi dell'azione offensiva, la Belmonte potrebbe riaprire il risultato. Cianferoni servito in profondità si presenta solo in area ma scarica addosso a Turi in uscita. Al 12' Pieri finalizza in rete un'azione corale tutta di prima, mettendo i sigilli al successo dei locali. Col risultato non più in discussione la gara cade di tono. Inizia la girandola delle sostituzioni e solo tra il 67' ed il 68' minuto la partita offre due sussulti. Turi in evidenza che con due prodigiosi interventi nega la gioia del goal a Boumama. Ottima ed impeccabile la direzione di gara del signor Greco.
Calciatoripiù: in evidenza per l'Olimpia Giamboloni dotato di ottima tecnica individuale, vero incubo per la difesa avversaria. In evidenza per la Belmonte Falciani dotato fisicamente e con ottima intelligenza tattica copre con personalità il proprio ruolo.
G.D.
OLIMPIA FIRENZE: Turi, Galdi, Braccini (55' Galletti), Bigazzi (62' Vignozzi), Fantechi, Pampaloni (55' Coscione), Gori, Tacchi (60' Burroni), Pieri (60' Centrini), Cantini, Giamboloni (55' Rotondi). A disp.: Monechi All.: Massimo Massi<br >BELMONTE A.G.: Bandini (70' Koroveshi), Bongi, Galli (47 Grigioni), Falciani, Gabbrielli (68' Forconi), Fioravanti, Landi, Gozzini (68' Salama), Fiumi, Cianferoni (65' Boumama), Zagli (65' Maffii). All.: Marco Biliotti.<br >
ARBITRO: Stefano Greco di Prato.<br >
RETI: 23' Fiumi, 36' e 43' Giamboloni, 40' Gori, 52' Pieri.
Le contendenti danno vita ad una piacevole partita giocata su alti ritmi, regalando ai sostenitori sugli spalti tante emozioni. Dopo solo trenta secondi di gioco gli ospiti con Fiumi falliscono un calcio di rigore. Pronta reazione dei padroni di casa che al primo affondo, orchestrando una veloce ed incisiva azione di contropiede, si portano pericolosamente alla conclusione con Giamboloni che impegna severamente alla parata a terra Bandini. Dopo questo uno-due iniziale le squadre prendono una breve pausa per registrarsi sul terreno di gioco e al quarto d'ora la gara offre nuove emozioni. Partito in sospetta posizione di fuorigioco, Fiumi si presenta solo a tu per tu col portiere avversario. L'attaccante ospite spreca questa ghiotta opportunità sparando sui piedi di Turi, uscito alla disperata. L'Olimpia replica immediatamente. Al 20' Giamboloni non trova la giusta coordinazione per finalizzare in rete un calibrato assist dalla corsia di sinistra, sparando sopra alla traversa dall'altezza del dischetto. Al 23' il risultato si sblocca. Al terzo tentativo Fiumi fa centro. Il centrale d'attacco ospite raccoglie la corta respinta di Turi, su un insidioso traversone da calcio d'angolo, ed insacca in fondo alla rete. Al 31' l'Olimpia va vicina al pareggio con Giamboloni che si libera in area con un pregevole sombrero, ma stecca la conclusione al volo finalizzando a fil di palo. La pressione dei padroni di casa è continua e al 36' il risultato è nuovamente in parità. Lancio in profondità per la velocità ed il dinamismo di Giamboloni che controlla la sfera ed insacca imparabilmente sull'uscita di Bandini. Allo scadere dei primi quaranta minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Gori. Non c'è il tempo neppure per ripartire da centro campo ed il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. <br >All'inizio della ripresa è subito Olimpia. I padroni di casa si propongono nella metà campo avversaria conquistando un calcio di rigore che Tacchi non trasforma. Sulla pressione dei padroni di casa, gli ospiti accusano un cedimento difensivo e Giamboloni ne approfitta per firmare la sua personale doppietta. Palla al centro e, sugli sviluppi dell'azione offensiva, la Belmonte potrebbe riaprire il risultato. Cianferoni servito in profondità si presenta solo in area ma scarica addosso a Turi in uscita. Al 12' Pieri finalizza in rete un'azione corale tutta di prima, mettendo i sigilli al successo dei locali. Col risultato non più in discussione la gara cade di tono. Inizia la girandola delle sostituzioni e solo tra il 67' ed il 68' minuto la partita offre due sussulti. Turi in evidenza che con due prodigiosi interventi nega la gioia del goal a Boumama. Ottima ed impeccabile la direzione di gara del signor Greco. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza per l'Olimpia <b>Giamboloni </b>dotato di ottima tecnica individuale, vero incubo per la difesa avversaria. In evidenza per la Belmonte <b>Falciani </b>dotato fisicamente e con ottima intelligenza tattica copre con personalità il proprio ruolo.
G.D.