- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
1 - 1
- Arezzo F. Academy
AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna, Giannerini, Ugolini, Mannella, Lazzerini. A disp.: Fondelli, Amato, Semplici, Gariate, Sbragi, Rossi, Garofalo All.: Francesco Peri.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Gambineri, Vedovini, Bozzi, Vicidomini, Franceschini, Egitto, Cacioppini, Franchi, Gerardini, Guizzunti, Rossi T. A disp.: Luciani, Chiarenza, Sannuto, Biagi, Solimeno, Porretti, Nobile. All.: Simone Trojanis.
ARBITRO: Candido Santaguida sez. Valdarno
RETI: 45' Guizzunti, 74' rig. Mannella.
Si chiude in parità una partita molto equilibrata a Mercatale Valdarno tra Aquila Montevarchi e Arezzo Football Academy: alla fine il risultato va stretto agli ospiti di Trojanis, che nonostante la giovane età confermano di essere una squadra molto interessante. Nel primo tempo le due formazioni si affrontano a centrocampo, senza creare molte occasioni. Gli ospiti, pur essendo molto giovani, stanno molto bene in campo e creano i pericoli maggiori, ma Marcogiuseppe e compagni riescono a preservare lo zero a zero. L'opportunità migliore arriva su un calcio di punizione di Gerardini, ma il portiere di casa salva la sua porta con un buon intervento. I locali, pur senza brillare, vanno vicini alla rete con una conclusione sulla quale è il palo a salvare il portiere ospite.
Nei primi minuti del secondo tempo parte bene l'Aquila Montevarchi che ha subito un'occasione per il vantaggio, ma Ugolini, giunto davanti a Gambineri, non riesce ad insaccare la rete dell'uno a zero. Al 5' l'Arezzo Academy trova la rete del vantaggio: Cacioppini recupera palla sulla tre quarti e dà la palla in profondità per Guizzunti che di prima intenzione fa partire un tiro in diagonale dalla destra che non lascia scampo a Marcogiuseppe e porta gli ospiti in vantaggio. La reazione dei locali non è molto ordinata, ma, mentre gli ospiti per poco non riescono a trovare l'ultimo passaggio in alcune rapide incursioni offensive, la pressione rossoblù col passare dei minuti si fa sentire ed arriva un'occasione ghiotta per l'uno: il tiro da circa 25 metri di Ugolini però, dopo aver colpito il palo, attraversa lo specchio e finisce a lato dalla parte opposta. Al 74' l'arbitro rileva un fallo in area di rigore su Ugolini (protestano gli ospiti, per i quali l'intervento era regolare) e concede il penalty in favore dei rossoblù. Dal dischetto batte Mannella che trasforma per l'uno a uno. Prima del fischio finale la gara rimane in bilico con alcune ripartenze da una parte e dall'altra: ci provano soprattutto gli ospiti, che però risultano imprecisi nell'ultimo passaggio, così il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Santaguida, assegnando un punto a testa alla due compagini.
Calciatoripiù: non hanno brillato i padroni di casa, chiamati a riscattarsi domenica prossima; complimenti a tutto l'Arezzo Academy di mister Trojanis, con Egitto decisamente sopra le righe.
AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna, Giannerini, Ugolini, Mannella, Lazzerini. A disp.: Fondelli, Amato, Semplici, Gariate, Sbragi, Rossi, Garofalo All.: Francesco Peri.<br >AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Gambineri, Vedovini, Bozzi, Vicidomini, Franceschini, Egitto, Cacioppini, Franchi, Gerardini, Guizzunti, Rossi T. A disp.: Luciani, Chiarenza, Sannuto, Biagi, Solimeno, Porretti, Nobile. All.: Simone Trojanis.<br >
ARBITRO: Candido Santaguida sez. Valdarno<br >
RETI: 45' Guizzunti, 74' rig. Mannella.
Si chiude in parità una partita molto equilibrata a Mercatale Valdarno tra Aquila Montevarchi e Arezzo Football Academy: alla fine il risultato va stretto agli ospiti di Trojanis, che nonostante la giovane età confermano di essere una squadra molto interessante. Nel primo tempo le due formazioni si affrontano a centrocampo, senza creare molte occasioni. Gli ospiti, pur essendo molto giovani, stanno molto bene in campo e creano i pericoli maggiori, ma Marcogiuseppe e compagni riescono a preservare lo zero a zero. L'opportunità migliore arriva su un calcio di punizione di Gerardini, ma il portiere di casa salva la sua porta con un buon intervento. I locali, pur senza brillare, vanno vicini alla rete con una conclusione sulla quale è il palo a salvare il portiere ospite.<br >Nei primi minuti del secondo tempo parte bene l'Aquila Montevarchi che ha subito un'occasione per il vantaggio, ma Ugolini, giunto davanti a Gambineri, non riesce ad insaccare la rete dell'uno a zero. Al 5' l'Arezzo Academy trova la rete del vantaggio: Cacioppini recupera palla sulla tre quarti e dà la palla in profondità per Guizzunti che di prima intenzione fa partire un tiro in diagonale dalla destra che non lascia scampo a Marcogiuseppe e porta gli ospiti in vantaggio. La reazione dei locali non è molto ordinata, ma, mentre gli ospiti per poco non riescono a trovare l'ultimo passaggio in alcune rapide incursioni offensive, la pressione rossoblù col passare dei minuti si fa sentire ed arriva un'occasione ghiotta per l'uno: il tiro da circa 25 metri di Ugolini però, dopo aver colpito il palo, attraversa lo specchio e finisce a lato dalla parte opposta. Al 74' l'arbitro rileva un fallo in area di rigore su Ugolini (protestano gli ospiti, per i quali l'intervento era regolare) e concede il penalty in favore dei rossoblù. Dal dischetto batte Mannella che trasforma per l'uno a uno. Prima del fischio finale la gara rimane in bilico con alcune ripartenze da una parte e dall'altra: ci provano soprattutto gli ospiti, che però risultano imprecisi nell'ultimo passaggio, così il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Santaguida, assegnando un punto a testa alla due compagini. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>non hanno brillato i padroni di casa, chiamati a riscattarsi domenica prossima; complimenti a tutto l'Arezzo Academy di mister Trojanis, con <b>Egitto </b>decisamente sopra le righe.