• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Sassuolo
  • 1 - 2
  • Fiorentina


SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Corradini, Baldini, Incerti, Milano, Semeraro, Kumi, Liguori, Baldari, Sighinolfi. A disp.: Rosa, Strozzi, Baccarini, Mambelli, Salvemini, Loporcaro, Zafferri, Bellentani, Cinquegrano. All.: Bucchioni.
FIORENTINA: Bertini, Giulianelli, Bardotti, Cellai, Amatucci, Prati, Macchi, Aprili, Gori, Ungheria, Vigiani. A disp.: Turini, Paternò, Favasuli, Messini, Atzeni, Manzari, Nardi, Chiesa. All.: Donadel.

ARBITRO: Peletti di Crema, coad. da Cappello e Mazzanti di Imola.

RETI: 40' Aprili, 55' Loporcaro, 65' Favasuli.



Aprili mette la freccia, il neo-entrato Loporcaro agguanta i viola ma poi è Favasuli a mettere il turbo alla squadra di Donadel: la Fiorentina lotta fino all'ultimo con il Sassuolo e alla fine esulta per una vittoria meritata che rende dolce la via del ritorno verso casa. E' un avvio ad alti ritmi quello che la Fiorentina impone agli avversari, costretti ad affidarsi in due occasioni alle parate miracolose di Pizzolato, che dice di no a Vigiani in due circostanze ravvicinate attorno al 10' di gioco. La gara poi si assesta sui binari di un equilibrio dinamico, le due squadre si sfidano a centrocampo lasciando intravedere ottimi fraseggi; il Sassuolo fatica a incidere e, se si eccettua un tiro di Milano al 25', non impensierisce i viola. La formazione gigliata attende il momento giusto per colpire, e lo fa poco prima dell'intervallo: una palla inattiva spiove in area nero verde e premia la prontezza di Aprili, che batte Pizzolato per lo 0-1. Si va al riposo e si riprende a giocare su ottimi ritmi, con il Sassuolo che ci prova al 50' con Sighinolfi, che da ottima posizione spara alto. Lo stesso Sighinolfi, al 52', conquista un penalty: è un momento cruciale, ma Bertini risulta decisivo e con la sua grande parata sventa il penalty di Baldari. La rete locale è nell'aria e si materializza poco dopo, firmata da Loporcaro, ma sugli sviluppi di un'azione viziata da un netto fallo ai danni di un giocatore ospite. È la Fiorentina a dimostrare di averne di più nei 20' conclusivi, tanto che al 65' il gol-vittoria giunge meritato: dopo un cross che spiove in area locale, Pizzolato allontana di pugno in modo non perfetto e Favasuli, con un gran gesto tecnico in acrobazia, insacca l'uno a due. Nel finale ci si attende la reazione degli emiliani, e invece è la Fiorentina a sfiorare il terzo gol, che però non arriva. Ma può bastare così, per i tre punti e per coronare una prova di spessore, su un campo niente affatto agevole come quello dei neroverdi.
Calciatoripiù: Bertini, Vigiani e Favasuli
(Fiorentina).

SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Corradini, Baldini, Incerti, Milano, Semeraro, Kumi, Liguori, Baldari, Sighinolfi. A disp.: Rosa, Strozzi, Baccarini, Mambelli, Salvemini, Loporcaro, Zafferri, Bellentani, Cinquegrano. All.: Bucchioni.<br >FIORENTINA: Bertini, Giulianelli, Bardotti, Cellai, Amatucci, Prati, Macchi, Aprili, Gori, Ungheria, Vigiani. A disp.: Turini, Patern&ograve;, Favasuli, Messini, Atzeni, Manzari, Nardi, Chiesa. All.: Donadel.<br > ARBITRO: Peletti di Crema, coad. da Cappello e Mazzanti di Imola.<br > RETI: 40' Aprili, 55' Loporcaro, 65' Favasuli. Aprili mette la freccia, il neo-entrato Loporcaro agguanta i viola ma poi &egrave; Favasuli a mettere il turbo alla squadra di Donadel: la Fiorentina lotta fino all'ultimo con il Sassuolo e alla fine esulta per una vittoria meritata che rende dolce la via del ritorno verso casa. E' un avvio ad alti ritmi quello che la Fiorentina impone agli avversari, costretti ad affidarsi in due occasioni alle parate miracolose di Pizzolato, che dice di no a Vigiani in due circostanze ravvicinate attorno al 10' di gioco. La gara poi si assesta sui binari di un equilibrio dinamico, le due squadre si sfidano a centrocampo lasciando intravedere ottimi fraseggi; il Sassuolo fatica a incidere e, se si eccettua un tiro di Milano al 25', non impensierisce i viola. La formazione gigliata attende il momento giusto per colpire, e lo fa poco prima dell'intervallo: una palla inattiva spiove in area nero verde e premia la prontezza di Aprili, che batte Pizzolato per lo 0-1. Si va al riposo e si riprende a giocare su ottimi ritmi, con il Sassuolo che ci prova al 50' con Sighinolfi, che da ottima posizione spara alto. Lo stesso Sighinolfi, al 52', conquista un penalty: &egrave; un momento cruciale, ma Bertini risulta decisivo e con la sua grande parata sventa il penalty di Baldari. La rete locale &egrave; nell'aria e si materializza poco dopo, firmata da Loporcaro, ma sugli sviluppi di un'azione viziata da un netto fallo ai danni di un giocatore ospite. &Egrave; la Fiorentina a dimostrare di averne di pi&ugrave; nei 20' conclusivi, tanto che al 65' il gol-vittoria giunge meritato: dopo un cross che spiove in area locale, Pizzolato allontana di pugno in modo non perfetto e Favasuli, con un gran gesto tecnico in acrobazia, insacca l'uno a due. Nel finale ci si attende la reazione degli emiliani, e invece &egrave; la Fiorentina a sfiorare il terzo gol, che per&ograve; non arriva. Ma pu&ograve; bastare cos&igrave;, per i tre punti e per coronare una prova di spessore, su un campo niente affatto agevole come quello dei neroverdi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bertini, Vigiani e Favasuli </b>(Fiorentina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI